| Autore |
Discussione  |
|
|
ivan_f
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2010 : 09:50:38
|
Ciao a tutti, vi scrivo perche ho questo probemma col mio portatile.
La verità non sono sicuro che il mio computer sia infetto, ma il avira quando ho il computer accesso mi invia molto spesso la minaccia di invasione di questi cosi:
il troyan: tr crypt.xpack.gen (li nego sempre l'accesso) e il:
HEUR/ELF.mahomed (in questo caso dice che un incontro euristico... cosa vuol dire?)
gli metto negare l'accesso sempre, ma a volto praticamente subito mi avissa ancora che il troyan tenta di infalirsi nel mio PC
Lo strano e che uso contemporaneamente il avast sul computer e questo non mi avissa di nulla... se eseguo delle scansioni con avira poi non trova nulla.
Il computer cmq funziona bene, aparte all inizio che avolte si mette veramente un sacco in iniziare e appunto il avast che la ultima volta che ho fatto la scansiane si ha messo tipo 8 ore in completarla... le metto la massima sensibilità forse e quello, ma non si era mai messo tanto, al massimo 5 ore, ha trovato archivi sospetti che sono stati rimossi, ma niente di più, comunque il tr crypt.xpack.gene e il HEUR/ELF avast fin ora non gli ha mai trovati ni avisato che tentino di entrare nel mio PC.
Forse mi procuppo di piu e in quel caso vi chiedo scusa por rubarvi il vostro tempo, ma il portatile non è mio e quindi lo curo quasi con paranoia...
vi chiedo, ci sono motivi perpreoccuparmi? in cosi che cosi sia, cosa dovrei fare?
inoltre...
qual è la migliore difessa anti-virus? avira? avast? ad aware? di quelli anti virus gratuiti... qual consigliate di usare voi?
vi ringrazio soltanto di avere letto!
|
Modificato da - in Data
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2010 : 11:34:51
|
Buon giorno e benvenuto su Notrace, cerco di spiegarti come procedere:
1) sullo stesso pc non è mai bene mantenere 2 antivirus insieme, quindi ti consiglio di rimuovere Avast
2) la segnalazione di Avira relativamente a trojan crypt.xpack.gen immagino esca quando sei connesso ad internet ed in particolare sempre sullo stesso sito, se è così evita di aprire il sito e/o i siti, probabilmente hanno delle infezioni nelle pagine web, per quanto concerne HEUR/ELF.mahomed ti viene indicata come euristica, cioè il programma ritiene che tale file o pagina web possano contenere degli elementi malevoli riferiti all'infezione, tali valori però potrebbero essere al momento anche legittimi, quindi prima eliminare tali files li inserisci in quarantena (se sono presenti sul tuo pc) ed all'aggiornamento successivo delle definizioni di Avira li riscansioni nuovamente dalla quarantena. Se non sei sicuro non inserire in quarantena files di sistema, il pc potrebbe non ripartire piu'.
3) come programma di protezione puoi installare malwarebytes ed eseguire una scansione settimanale, tale programma non ha la protezione in real time quindi non interferisce con l'antivirus. |
 |
|
|
ivan_f
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2010 : 11:48:14
|
grazie!
perche motivo non e consigliabile avvere due antivirus? per che si rallenta il pc in gnerale o perche ci sono altri problemi? Lo dico perche ci sono cose che avast rintraccia ma avira no...
Col HEUR/ELF.mahomed li nego sempre il accesso, qundi non ho cancellato nulla... in generale como risposta do quella, negare l'accesso.
quindi in tanto avira mi avvisi delle intrussioni non ho niente di infettato vero?
grazie dal aiuto! provaa installare quel programma che mi dici! |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2010 : 13:25:50
|
| Buon giorno, 2 programmi che svolgono la stessa funzione oltre a rallentare il pc possono andare in conflitto tra di loro, ci sono alcuni antivirus che in fase di installazione se rilevano un altro programma di protezione in real time rifiutano l'installazione. Per esperienza Avira è molto al di sopra di Avast e probabilmente avendo Avast impostato sulla modalità sensibile ti rileva dei files che potrebbero anche essere dei falsi positivi, diciamo che equivale alla funzione euristica di Avira. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|