| Autore |
Discussione  |
|
marcellokitano
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 14:43:47
|
ho problemi all apertura di xp con questo csrcs.exe se qualcuno mi potesse aiutare.Ho cercato di informarmi ma è un pò diffficcile!ho gia scaricato HijackThis.exe....please
|
Modificato da - in Data
|
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 15:16:27
|
cia e benvenuto nel forum
csrcs.exe e' un trijan, ma per sicurezza vorrei vedere cosa riporta hijackthis
Scaricalo da qui htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php# e mettilo nella directory C dove avrai preparato una cartella con il suo nome. Lanci l'eseguibile e clicchi su " do a system scan and save a log" alla fine salvi questo file con estensione *.TXT e lo alleghi ad un post sul forum. |
 |
|
|
marcellokitano
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 16:40:30
|
| ci proviamo ma non riesco ad allegare |
Modificato da - marcellokitano in data 30/12/2009 16:41:27 |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 16:42:43
|
| caricalo qui>>>>> [www].wikisend[.com] |
 |
|
|
marcellokitano
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 16:48:56
|
| riproviamo |
 |
|
|
marcellokitano
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 17:02:16
|
| riproviamo htt*://wikisend[.com]/download/443086/hijackthis.txt |
 |
|
|
marcellokitano
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 17:10:47
|
| penso vada bene così,scusa la poca pratica |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 17:33:05
|
intanto togli questi dall'avvio
Avvia hijackthis, con tutte le applicazioni chiuse, premi su Do a system scan only , spunta ed elimina (fix checked) le seguenti righe:
F2 - REG:system.ini: Shell=Explorer.exe csrcs.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [csrcs] C:\WINDOWS\system32\csrcs.exe
O4 - HKLM\..\Policies\Explorer\Run: [csrcs] C:\WINDOWS\system32\csrcs.exe
Scarica e installa malwarebytes htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti" Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione) A scansione completata, posta il rapporto e per ora non rimuovere nulla |
 |
|
|
marcellokitano
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 18:18:33
|
| scanzione ultimata. htt*://wikisend[.com]/download/485386/mbam-log-2009-12-30 (18-15-01).txt |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 18:31:11
|
riavvia malwarebytes e togli tutto
disattiva il ripristino di sistema vai su : Start/tasto destro del mouse su risorse del computer/proprietà/Ripristino configurazione del sistema/e metti la spunta su "disattiva ripristino configurazione del sistema"
Riavvia il pc, RIATTIVA IL RIPRISTINO e crea un nuovo punto
Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download htt*://[www].filehippo[.com]/download_ccleaner/ Una volta installato configuralo in questo modo: lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi clicca su: Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore alla voce Pulizia, nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce estensioni file non usate clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
Scarica ComboFix da qui htt*://download.bleepingcomputer[.com]/sUBs/ComboFix.exe , avvialo e quindi premi 1 per avviare la scansione. Alla fine della scansione ti verrà rilasciato un file chiamato combofix.txt nella cartella c:\combofix, allegami tale file nel prossimo messaggio
NON TOCCARE MOUSE E TASTIERA DURANTE LA SCANSIONE
|
 |
|
|
marcellokitano
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 18:33:45
|
| non rimuovo nulla, ne trojan ne warm? |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 18:36:06
|
| devi eliminare quello che ha trovato malwarebytes (l'ho gia' scritto) |
 |
|
|
marcellokitano
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 19:31:47
|
scanzione ultimata.Speriamo bene!!Grazie Shang!
htt*://wikisend[.com]/download/442128/ComboFix.txt |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 19:51:31
|
ho dato uno sguardo al log di combofix ma non vedo nessuna minaccia, firse controllando meglio esce qualcosa, ma di quel csrcs.exe proprio niente, a parte le chiavi che hai fixato
prova a pulire il sistema
scarica Ccleaner
htt*://[www].filehippo[.com]/download_ccleaner/
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
clicca su Registro, nella pagina successiva clicca Trova problemi, poi al termine dello scan clicca su Ripara selezionati , risposndi di sì alla richiesta di salvare il backup (salvalo in una cartella a piacimento) poi ripara tutti gli elementi trovati. Riavvia il computer
usa anche questo pulitore molto potente
htt*://[www].atribune.org/ccount/click.php?id=1
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
1) seleziona la casella Select All 2) clicca sul pulsante Empty selected 3) aspetta l'avviso Done Cleaning (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
che problemi riscontri oltre quello descritto? |
 |
|
|
marcellokitano
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 19:56:13
|
| quando mi collego wireless con emule mi si blocca il mouse ogni 30 sec. |
 |
|