| Autore |
Discussione  |
|
|
firstX
Senior Member

Città: Potenza
144 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2009 : 02:10:24
|
Salve. Sul desktop del PC da cui scrivo si è installato il file/cartella SHREDDER che risulta infetto ma che non riesco ad eliminare in alcun modo e sia hijackthis, sia malwarebytes sembrano non rilevarlo. Se clicco col tasto destro mi da solo 2 voci -apri e crea collegamento-.Ho scnsionato con cerca file ma sembra non essere allocato eppure è sul desktop, è anche nel registro sembra non risultare. Ho bisogno di una mano. Grazie e saluti.
|
Modificato da - in Data
|
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2009 : 10:29:57
|
ciao e benvenuto nel forum
Scarica e installa htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe Aggiornalo e fai una scansione completa del computer. Posta il rapporto ottenuto. Per ora non rimuovere nessuna eventuale minaccia rilevata
|
 |
|
|
firstX
Senior Member

144 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2009 : 15:35:44
|
salve.Il post di malwarebytes URL=htt*://wikisend[.com]/download/917718/mbam-log-2009-12-23 (15-16-05).txt]mbam-log-2009-12-23 (15-16-05).txt[/URL] |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2009 : 09:49:28
|
| riavvia malwarebytes ed elimina tutto |
 |
|
|
firstX
Senior Member

144 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 18:36:26
|
| Già fatto e sono riuscito(sembra) a cancellare il file incriminato(era 1 file di un joystick virtuale di un programma che mio figlio -9 anni- ha scaricato ed installato da un sito di giochi per ragazzi)l'ho trovato in >>pannello di controllo >>periferiche di gioco. |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 19:03:55
|
fai queste pulizie
Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download htt*://[www].filehippo[.com]/download_ccleaner/ Una volta installato configuralo in questo modo: lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi clicca su: Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore alla voce Pulizia, nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce estensioni file non usate clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
usa anche questo pulitore
htt*://[www].atribune.org/ccount/click.php?id=1
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
1) seleziona la casella Select All 2) clicca sul pulsante Empty selected 3) aspetta l'avviso Done Cleaning (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
Scarica combofix sul desktop htt*://download.bleepingcomputer[.com]/sUBs/ComboFix.exe Disconnetiti da internet Disattiva l'antivirus. Avvia il file ComboFix.exe Digita 1 per avviare il tool Segui le istruzioni (non fare nulla durante la scansione, se spariscono le icone dal desktop è normale) e alla fine verrà generato un log. Finito, posta il log che trovi in C:\Combofix.txt |
 |
|
|
firstX
Senior Member

144 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 00:50:06
|
| Il log di combo URL=htt*://wikisend[.com]/download/607786/ComboFix.txt]ComboFix.txt[/URL] |
 |
|
| |
Discussione  |
|