Autore |
Discussione  |
|
finanza
Advanced Member

Cittā: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 00:47:35
|
Ciao a tutti! Stavo pensando di installare windows 7 (visto che sono studente ce l'ho gratis) per provarlo un po' e magari di provare la versione a 64 bit. A questo punto mi sorge un dubbio inquietante: se io installassi il 64 bit i programmi che uso attualmente (a 32 bit) andrebbero ancora?? Per i driver non c'č problema visto che li scarico in versione 64bit, ma per il resto delle applicazioni??
|
Modificato da - in Data
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 08:33:52
|
Buon giorno, se hai un pc con sistema a 32 bit non puoi installare sistemi operativi a 64 bit, stessa cosa dicasi per i programmi, se il sistema e/o sottosistema č diverso non funzioneranno. |
 |
|
finanza
Advanced Member

396 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 20:21:30
|
Mmmhh guardando in rete c'č gente che dice il contrario...Non riguardo la relazione processore64bit/SO64 bit, su questa sono d'accordo anch'io, ma riguardo la compatibilitā dei programmi a 32 bit con SO a 64 bit! Sei sicuro che applicazioni a 32 bit non girino su SO a 64?? (Sul contrario sono d'accordo con te) |
Modificato da - finanza in data 17/12/2009 21:07:38 |
 |
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 08:51:00
|
Buon giorno, il sicuro non esiste..in passato ho avuto problemi con un pc desktop a 64 bit e i programmi di grafica non si installavano neppure essendo per una macchina a 32 bit
citazione da sito Microsoft
Citazione: Molti programmi progettati per un computer che esegue una versione a 32 bit di Windows funzioneranno correttamente e senza modifiche in un computer che esegue una versione a 64 bit di Windows. In alcuni casi, tuttavia, si potrebbero verificare differenze a livello di prestazioni. Se un programma a 32 bit utilizza driver incorporati, questi ultimi potrebbero non funzionare correttamente nell'ambiente a 64 bit. Per ottenere prestazioni ottimali, in un computer a 64 bit č consigliabile utilizzare programmi progettati per l'esecuzione in un sistema di questo tipo.
|
 |
|
finanza
Advanced Member

396 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 13:43:36
|
Esatto avevo visto anch'io quella pagina...L'unica č provare effettivamente, ma a questo punto preferisco non rischiare e rimanere a 32bit...Grazie per l'aiuto! |
 |
|
|
Discussione  |
|