buonasera. è da qualche giorno che accendendo il computer il firewall non si attiva. esce nella barra sotto lo scodetto rosso con la dicitura "il pc potrebbe essere esposto a rischi". clicco sullo scudetto e quando di si apre la finestra mi esce la segnalazione del firewall. ecco il log: htt*://wikisend[.com]/download/568248/primo errore.jpg gli dico di si e si attiva dopo qualche minuto mi compare un altra finestra sel desk che parla di sotto sistema ms-dos ed è questa: htt*://wikisend[.com]/download/913330/secondo errore.jpg cosa puo essere? virusino? spero di aver postato nella sezione giusta. se cosi non fosse mi avvertite per favore che sposto il tutto! grazie in anticipo
lancia il programma cliccando l’eseguibile e avvia la scansione, scegliendo la voce "Do a system scan and save a logfile"
Ricordati di mettere HIJACKTHIS in una cartella a lui dedicata (in Programmi o Documenti), l'importante è che non si trovi sul desktop o in cartelle temporanee è importante se vuoi salvare i backup
ma perchè non riesci a vedere i screenshot? comunque ecco il log....almeno spero [URL=htt*://wikisend[.com]/download/436022/hijackthis.log]hijackthis.log[/URL]
Scarica the Avenger htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Lo salvi in una cartella, scompatti il file .zip Individua avenger.exe, lo avvii Inserisci questo script nel box bianco
files to delete: C:\WINDOWS\system32\drivers\svchost.exe
Clicca su Execute Il pc dovrebbe riavviarsi (se così non fosse, fallo tu) Posta il log che verrà creato in C:\Avenger
Avvia Hijack e clicca su "do a system scan only" Metti la spunta a queste voci e clicca su "fix checked"
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
Scarica e installa htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe Aggiornalo e fai una scansione completa del computer. Posta il rapporto ottenuto. Per ora non rimuovere nessuna eventuale minaccia rilevata
ora dovrebbe andar bene. ne ha trovati 5 ma non ho rimosso nulla [URL=htt*://wikisend[.com]/download/464800/mbam-log-2009-12-08 (21-14-23).txt]mbam-log-2009-12-08 (21-14-23).txt[/URL]