NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 windows media player
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tonio81
Senior Member

108 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 11:39:00  Mostra Profilo
Ogni tanto ritorno con un nuovo problema. Ho un pc fisso con XP Home edition, mi è stato riconsegnato ieri da un amico che mi ha sostituito le Ram. Il pc funziona solo che provando ad ascoltare un file musicale si apre una finestra con scritto "Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. E' possibile che nel computer non sia installata alcuna periferica audio oppure che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente". Ho scaricato Windows Media Player 10 ma mi ridice la stessa cosa. Cosa manca per farlo funzionare?

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 12:42:55  Mostra Profilo
Buon giorno, direi di controllare da pannello di controllo >> "sistema" >> hardware >> gestione periferiche se in elenco è presente una scheda audio, se è in elenco mancano i driver della periferica.
Torna all'inizio della Pagina

tonio81
Senior Member

108 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 14:48:53  Mostra Profilo
Ho controllato in Gestione periferiche e c'è l'icona del Controller audio multimediale con il punto interrogativo giallo.Clicco su Aggiorna driver e mi dice "L'hardware non è stato installato poichè non è stato possibile trovare il software necessario". Come faccio a vedere che tipo di scheda audio mi trovo per poter trovare i driver?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 16:09:25  Mostra Profilo
Buona sera, come immaginavo non sono stati installati i driver, ora visto che presumo per te sia poco aprire il pc e copiarmi la sigla della scheda madre..vediamo se con questa utility escono i dati che ci servono, vai su questo sito htt*://italian.ircfast[.com]/lv/group/view/kl43350/Everest_Ultimate_Edition.htm scarica everest e fagli eseguire una scansione, salva il log, al suo interno dovrebbero esserci le informazioni che ci servono, a noi serve solo la parte inerente le periferiche, quindi le altre opzioni che offre il programma non utilizzarle.

tonio81
Senior Member

108 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 17:42:15  Mostra Profilo
Da solo prima della tua risposta avevo trovato Everest per poter capire che tipo di scheda audio ho, è una Realtek ALC650 Intel 82801DB ICH4 - AC'97 Audio Controller.Cmq se ti serve ancora il log non riesco a metterlo qui, perchè clicco su quei siti che voi suggerite per postare il log ma non si aprono!

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 17:57:44  Mostra Profilo
Buona sera, ci sono diversi link per i driver ma sono tutti per win98 e w2k, ho trovato su questo sito htt*://[www].nodevice[.com]/driver/ALC-650/get37103.html quelli generici aggiornati per xp, inserisci in fondo il codice nella finestra e clicchi su download, ti manderà in un'altra pagina e dopo 30 secondi ti partirà il download, salvali ma non installarli, da everest dovresti dirmi il modello della scheda madre (main board) così verifico sul sito del produttore. Potrò darti assistenza solo domattina.

tonio81
Senior Member

108 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 18:10:53  Mostra Profilo
Ok. Nome scheda madre: MSI MS-6577.
Chipset scheda madre: Intel Brookdale-G i845GE. Ti bastano queste informazioni?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 18:21:26  Mostra Profilo
Buona sera, forse siamo fortunati, vai sul sito del produttore htt*://[www].msi[.com]/index.php?func=downloadindex troverai una procedura di update automatico, seguila, il sito troverà tutti i componenti e te li aggiornerà. NON AGGIORNARE il BIOS anche se te lo propone, solo driver delle periferiche e basta.

tonio81
Senior Member

108 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 10:58:20  Mostra Profilo
Ho provato con il sito che mi hai dato cercando di scaricare tutti i driver eccetto quelli che avevano a che fare con il Bios ma mi diceva che non avevano trovato sul mio pc quella periferica, cioè c'erano i driver ma non erano adatti per la mia scheda madre, in effetti tra l'elenco di tutte le schede non c'era il mio modello MS-6577 ma tutti modelli NX e penso modelli superiori, oppure c'erano i driver delle schede GeForce che non penso mi interessassero perchè credo siano schede video.Cosa devo fare?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 11:03:32  Mostra Profilo
Buon giorno, ma hai provato con la procedura di auto-update come ti avevo detto o hai fatto la ricerca manuale?

tonio81
Senior Member

108 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 16:58:39  Mostra Profilo
Credo di aver provato la procedura di auto-update, ora ti spiego passo per passo come ho proceduto:
Si apre una finestra con scritto Live update online con 2 opzioni:
"Yes, I would like to try it at my own risk" e "No, I'd like to keep everything unchanged" e ho cliccato sulla prima.
Poi clicco su continue e poi si apre una pagina con scritto "Search the newest drivers now" e si apre la finestra "Search setting"-Filtro versione.Devo scegliere tra Ricerca tutte le versioni disponibili o Ricerca solo versioni nuove (diverse). Io scelgo la prima. Si apre la finestra "Live Update Online [Auto Search Version]"-Ricerca automatica. Clicco su Fine e si apre una finestra con i risultati.
MSI Live Monitor ha trovato: 0 BIOS per la mainboard, 2 driver per la mainboard, 0 BIOS per la VGA per la scheda VGA, 9 driver VGA per la scheda VGA, 1 utility MSI. Ho scaricato sia tutti i driver che l'utility ma mi diceva che la periferica non era presente nel mio pc e i file musicali continuano a non sentirsi come dicevo all'inizio!Aiutami!

tonio81
Senior Member

108 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 12:18:36  Mostra Profilo
Per favore leggi il mio messaggio.Grazie

tonio81
Senior Member

108 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 20:15:15  Mostra Profilo
Scusatemi avete trovato qualche soluzione??

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 08:07:09  Mostra Profilo
Buon giorno, a questo punto procediamo rischiando e vediamo se funzionano, crea un punto di ripristino sul pc seguendo le istruzioni di questo sito htt*://h10025.[www]1.hp[.com]/ewfrf/wc/document?lc=it&dlc=it&cc=it&docname=bih07103 poi installa i driver che ti avevo linkato in precedenza e speriamo funzionino.

tonio81
Senior Member

108 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 19:20:14  Mostra Profilo
Ok grazie dell'aiuto!Sto provando a creare un nuovo punto di ripristino ma quando mi si apre la finestra con scritto "Descrizione punto di ripristino" cosa dovrei scrivere?Cioè dovrei far tornare la configurazione del pc a quando?A quando riuscivo ad ascoltare i file musicali?Dovrei mettere una data?Perchè il pc cmq è da tanti mesi che non lo usavo perchè non si accendeva.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 20:24:05  Mostra Profilo
Buona sera, nella descrizione puoi scrivere quello che vuoi, stai creando un punto ad oggi prima di installare i driver, non voglio creare danni sul tuo pc, in caso di problemi ritorneremo al pc pulito.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000