NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Driver Hard Disk
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 11:00:33  Mostra Profilo
Gentile forum,ho appena sostituito l'Hard disk al pc di mio fratello,il ''vecchio'' hd era un maxtor sata da 160gb e l'ho sostituito con un altro maxtor sata da 250gb cosicche' quando ho avviato il pc per la prima volta col nuovo hd nonostante avessi impostato la configurazione dal bios ''sata as IDE'' e ''boot primary CD'' per avviare l'installazione di xp al momento di leggere il cd mi compariva la scritta ''reboot and select proper boot device or insert boot media in selected and and press any key'' !!! Allora sono tornato dal negozio da cui ho comprato l'hard disk e gli ho spiegato il problema e mi ha risposto dicendomi che bisogna installare i driver dello stesso hard disk e creare un cd di xp che contenga proprio questi driver ... sinceramente nn ho capito questa cosa ma lui insiste che e' cosi' ma io mi chiedo : com'e' possibile che io stesso avendo formattato almeno 20 pc diversi nn sono mai incappato in questo tipo di problema ??? eppure io uso sempre generici cd di windows xp senza driver dettagliati per hd ! Correggetemi se sbaglio ma quando si formatta un hard disk nn verrebbe cancellata qualsiasi cosa e quindi anche questi driver per farlo riconoscere dalla scheda madre ? se si , com'e' possibile allora che nn mi sono mai stati chiesti ? In ogni caso qualcuno sarebbe gentile da spiegarmi quale sia la procedura per scaricare questi driver ogni qual volta si presenta il problema ?
Vi ringrazio in anticipo dell'attenzione

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 13:28:18  Mostra Profilo
Quello che mi ha sempre fatto sorridere č l'inventiva dei negozianti per levarsi la patata bollente dalle mani .

Qui non sembra problema di driver, e nemmeno dell'HD, visto che non riesce a leggere il CD all'avvio, e se non parte il CD di sicuro non carica nessun driver, controlla in primo luogo in CD, magari prova con un altro e controlla bene nel Bios sia tutto corretto, magari cambia qualche parametro e vedi se succede qualcosa.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000