Autore |
Discussione  |
|
taschina
Senior Member

109 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 22:58:41
|
Salve, Premetto che nno so se è il forum giusto cmq io provo a chiedere perchè ho cercato su Internet e ho un pò di confusione su questo argomento perchè c'è chi dice che si prende una multa solo se si scarica musica da Internet e poi si vendono i cd e c'è chi dice che è illegale anche se si scarica solo per uso personale, qualcuno mi può dire cosa prevede realmente la legge? So che è la Polizia Postale a fare questi controlli (così mi hanno detto) ma come fanno? Non capisco come mai certe persone che scaricano musica e film dalla mattina alla sera non hanno mai ricevuto neanche una multa, quale tipo di file è più sicuro e veloce scaricare su Emule(sia per quanto riguarda i film che per la musica)? Per esempio cosa significa Disponibilità? Fonti complete si o con il punto di domanda? Scusate ma sono un pò confusa riguardo a questo argomento, immagino che sia una domanda che vi è stata posta mille volte ma vorrei delle risposte da persone competenti.
Grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 08:11:21
|
Buon giorno, ti rispondo senza farla troppo prolissa, il download e il file sharing di materiale protetto da copyright, vedasi, film, brani musicali, giochi, programmi, ecc ecc è proibito e soggetto a sanzione amministrativa, non importa che tu scarichi il file o i files per uso personale, il reato sta proprio nello scaricarli senza averli acquistati per 2 motivi sostanziali, non vengono versati i diritti di autore e ovviamente va considerata la perdita di introiti fiscali da parte dello stato. Per quanto concerne i controlli ti confermo che sono a carico della Polizia Postale, il metodo per rintracciare lo scaricone è meglio evitare di postarlo. In ultimo, non posso darti spiegazioni utili sull'uso di programmi P2P visto che andrei comunque in parte ad infrangere il regolamento del forum, presumo che con una veloce ricerca su google potrai trovare quello che ti serve. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|