NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Produzione cartelle
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

firstX
Senior Member

Città: Potenza

144 Messaggi

Inserito il - 16/08/2009 : 15:53:04  Mostra Profilo
Salve, da alcuni mesi mi ritrovo un mucchio di cartelle,tutte vuote, nomiate così "MSIe6718.tmp"(varia solo il N°)o così"_803250_". Ci sono anche alcune(5)cartelle, sempre vuote e datate,nominate in questo modo "avg7qt.dat".Non ho ancora ben compreso se sono legittime, vorrei sapere se si possono eliminare o no. Grazie.
PS: il SO in uso è XP PRO SP3.

Modificato da - in Data

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 16/08/2009 : 19:41:23  Mostra Profilo
Le cartelle che hai indicato potrebbero esser dei file temporanei creati da alcuni aggiornamenti\installazioni....in che percorso sono?
ciao
Torna all'inizio della Pagina

firstX
Senior Member

144 Messaggi

Inserito il - 16/08/2009 : 20:46:37  Mostra Profilo
Ciao, come apri C:\ insieme alle cartrelle Programmi e Windows in N° di 202.
Ho altri XP in funzione su altre macchine, nulla di questo si è mai verificato (finora).Saluti

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 00:16:21  Mostra Profilo
Guarda come ho detto prima sembrano cartelle "temporanee",se non ci sono files nascosti o di sistema al loro interno puoi eliminarle(IMHO) anche perchè in quel numero sono fastidiose,anche se comunque mi sembra strana come situazione,magari attendi anche il parere di altri.
CIao

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 03:07:56  Mostra Profilo
Comunque non mi risulta che appaiano nella radice del disco , ad esempio gli aggiornamenti Windows (sicurezza o altro) li mette in C:\Windows, il loro nomi sono piuttosto complessi (tipo "$NtServicePackUninstallIDNMitigationAPIs$, questa è una sul mio XP Sp3 virtualizzato, ho 8 di queste cartelle al totale), in oltre averne un 200 è un altro fattore piuttosto strano, se non ai modificato parametri su qualche programma (o di sistema) per i file temporanei c'è un inghippo da qualche parte, non vorrei fossero errori di sistema (o filesystem), ma se ricordo bene li nominava in maniera diversa, non so che dirti a parte che non starei tranquillo con quel macello..

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 12:19:09  Mostra Profilo
Avg7qt.dat credo siano cartelle create dall'antivirus AVG.

Le MSI#####.tmp sono cartelle temporanee create dall'installer di windows (Windows Installer), quando effettui l'installazione o la rimozione di un software, è strano che si trovino nella root del tuo pc... generalmente vengono create nella cartella "temp".
Comunque puoi eliminarle senza problemi, per le cartelle AVG invece non so dirti.

firstX
Senior Member

144 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 15:24:35  Mostra Profilo
Salve, x Omega, lo sò che sono dell'antivirus ma c'è l'ho da parecchie settimane e sono sempre completamente vuote. C'à da farsi?

X Yves,sono lì -Risorse del Computer > C:\- tutte belle in fila, il N° varia da 185 a 202.

Hanno cominciato a generarsi all'incirca 3 mesi e %/4 fa ma il N° è stato sempre abbastanza esiguo(15/20),ed il PC ha sempre funzionato in modo soddisfacente, solo in queste ultime sttimane sono aumentate nel N° sopra detto ma il PC sembra continuare a lavorare bene(ovvio che devo capire di cosa si tratta) a parte 1 schermata blu di sabato u.s.(che non appariva da tempo immemorabile) dove diceva che il solito problema hardware/software poteva essere causa dell'arresto.La configurazione hardware è immutata da mesi. Per il software invece siccome il PC(dotato di 2 HD, cui su 1 gira VISTA e lo uso io ogni tanto, sull'altro gira XP)lo usa, tutto il giorno tutti i giorni, quel furbetto di mio figlio(9 anni)che in mia assenza fa le sue prove installando e disinstallando programmi, giochi ecc... ecc..., nonostante il mio categorico diniego; questo potrebbe essere la causa di quanto accade?
PS: la settimana scorsa ho effettuato 1 scansione con Hijackthis e malwarebytes senza rilevare nulla di anomalo. Grazie e ciao.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 18:22:51  Mostra Profilo
Forse è a causa del dualboot che succede, è la spiegazione più coerente che trovo, anche se ripeto che non dovrebbero essere li, ma se il sistema gira normalmente e non ci sono infezioni potrebbe essere anche solu un registro corrotto, quale però non ti so dire...

Skintek-Skintek
Senior Member

Città: Basso Varesotto

210 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 18:35:54  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti

io darei una controllata a dove il sistema mette i temporanei:
start-->pannello di controllo-->sistema-->avanzate-->variabili d'ambiente

il mio settaggio preferito e': Temp c:\windows\temp
Tmp c:\windows\temp

Cosi' basta cancellare il contenuto di c:\windows\temp per eliminare i temporanei senza doverli cercare in giro.

Ciao
Eros

firstX
Senior Member

144 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 21:39:58  Mostra Profilo
Grazie Yves, si potrebbe essere il dualboot la causa, l'idea mi aveva sfiorato in quanto all'incirca 1 mese fa ho avuto qualche problemino con VISTA che ho risolto tramite XP(il sistema non partiva più ed ho effettuato lo scandisk dell'HD di Vista con XP rimettendo a posto le cose).In precedenza avevo usato questa procedura al contrario(però in Vista non mi ritrovo nessuna cartella del tipo sopra), può darsi, quindi, che tra i 2 OS ci sia qualche contaminazione o scambio che genera queste cartelle.Ciao.

Grazie del suggerimìento Skintek-Skintek, proverò.

PS:ho creato 1 cartella dove ho spostato tutte le altre incriminate per vedere il comportamenro del OS e valutare il da farsi.

Modificato da - firstX in data 17/08/2009 21:48:31
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000