Autore |
Discussione  |
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 23:08:05
|
Si, da cosa vedo quello funziona, essendo un DVD di recovery non ti da un interfaccia tipo installazione, semplicemente ti chiede se vuoi ripristinarlo "come di fabbrica", quindi logico che pialla tutto (documenti tuoi compresi ).
Per Seven, se è un disco di installazione, non dovrebbe dare problemi particolari, diverso è se fosse un disco di "upgrade", in quel caso controlla se c'è il SO e tutti i bla bla e quindi falcia e si sostituisce a lui, non credo che i programmi extra saranno risparmiati (anche solo per evitare possibili conflitti), quindi penso che sia come un installazione pulita, ma se non c'è Vista non ti autorizza ad installare a causa della licenza. |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 08:24:15
|
Buon giorno, solo un chiarimento sulle installazioni di seven:
1) installazione sostitutiva - installa seven sulla partizione esistente che contiene il sistema operativo, come da istruzioni sul sito Microsoft esiste la possibilità si salvare un file con le impostazioni di desktop, colori ecc ecc del sistema operativo esistente, tale file verrà importato da seven.
2) installazione personalizzata, installa seven su una partizione anche diversa e non richiede la presenza di nessun sistema operativo installato in precedenza, resta ovvio che qui entra in gioco il discorso licenza, nel senso che la versione upgrade prevede ovviamente che la licenza del sistema operativo esistente venga soppressa in quanto non piu' utilizzato e upgradato, in ogni caso il dvd upgrade che si acquista in negozio è completo per una installazione pulita del sistema operativo ed è dotato ovviamente di numero seriale che utilizzerai per la registrazione on-line del prodotto
3) in fase di installazione seven ti chiederà in quale partizione installare, per questo ti ho detto di segnarti le dimensioni altrimenti ti perdi e rischi di installarlo su linux
Nota: dopo che l'avrai installato nel menu' start troverai il programma per la creazione del dvd di ripristino. |
 |
|
moscardino
Senior Member

141 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 10:45:23
|
Ok grazie ad entrambi, ma credo di essermi perso ancor prima di cominciare, niente paura pero` perche` sono pronto a tutto, se l'installazione di seven su sda2 dovrebbe piallare linux lo reinstallo (forse sarebbe anche meglio). Piccolo dubbio da sciogliere: come detto qualche post prima il recovery di VISTA mi ha chiesto se volessi usare la first partition, sapreste dirmi se intendesse la FAT32 nascosta(sda1) oppure per prima intendesse la sda2(che in teoria dovrebbe essere la prima visibile)? In ogni caso grazie siete sempre preziosi con i vostri suggerimenti. Piu` tardi provo a vedere cosa succede inserendo il dvd di SEVEN.
Aggiornamento, provato il dvd di seven, dopo aver accettato le condizioni della licenza microsoft, mi seno trovato alla schermata della scelta tra aggiornamento e personalizzata e non ho continuato per via del backup non ancora completato, quindi non so ancora dove mi chiederà di installarsi, però a primo impatto mi sembra che si comporti diversamente da vista, per quanto riguarda il dubbio della first partition, credo che difficilmente sia vista che seven si possano installare in sda1(partizione di ripristino), primo perchè è in FAT32 e secondo perchè stiamo parlando di una partizione di circa 12-15GB non mi sembrano sufficienti per loro. |
Modificato da - moscardino in data 21/01/2010 15:18:07 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 08:32:18
|
Buon giorno, con l'installazione personalizzata sei tu che indichi il percorso dell'installazione, quindi il prpblema non si pone, resta ovvio che viene controllato lo spazio a disposizione e resta ovvio che in FAT 32 non installa nulla. |
 |
|
moscardino
Senior Member

141 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 14:51:43
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Buon giorno, con l'installazione personalizzata sei tu che indichi il percorso dell'installazione, quindi il prpblema non si pone, resta ovvio che viene controllato lo spazio a disposizione e resta ovvio che in FAT 32 non installa nulla.
Buona sera a tutti, finito da poco di installare seven sul mio notebook. Premetto che non sto scrivendo per fare la solita critica, forse il problema e` mio (chissa` cosa mi aspettassi), il primo persiero e` stato i 19.99 euro peggio spesi della mia vita. Graficamente mi sembra uguale a vista anzi su vista avevo aero che era abbastanza carino, comunque l'installazione non ha compromesso nulla a parte grub che ho gia` ripristinato, il primo istinto e` stato quello di reinstallare vista e qui chiedo aiuto a death, credi che possa installarli entrambi? Magari formattando la sda1(FAT32) in modo da unirla a sda2 in totale avrei 15GB+37GB.
|
Modificato da - moscardino in data 22/01/2010 14:52:28 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 10:53:50
|
Buon giorno, ti sconsiglio di rimettere Vista, dovresti comunque installarlo con il dvd di ripristino e non so bene cosa succeda trovando installato nella sua partizione un sistema operativo superiore..lasciando stare le cavolate tipo aero che non serve a nulla, ti consiglio di utilizzarlo per un poco, è 2 volte più veloce di vista sia in avvio sia nell'uso normale, se vuoi un consiglio tecnico..vista dimenticatelo, è stato un passaggio da xp a seven e nulla altro. |
 |
|
moscardino
Senior Member

141 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 22:49:20
|
Buon giorno, ti sconsiglio di rimettere Vista, dovresti comunque installarlo con il dvd di ripristino e non so bene cosa succeda trovando installato nella sua partizione un sistema operativo superiore..lasciando stare le cavolate tipo aero che non serve a nulla, ti consiglio di utilizzarlo per un poco, è 2 volte più veloce di vista sia in avvio sia nell'uso normale, se vuoi un consiglio tecnico..vista dimenticatelo, è stato un passaggio da xp a seven e nulla altro.
Grazie death, sì ho notato che effettivamente in avvio è veloce, niente aero e va bene anche questo, una cosa però se è possibile vorrei cambiarla perchè mi sembra proprio brutta, nella barra in basso è possibile cambiare le icone sulla sinistra? Quelle sulla destra sono ok, ma quel quadrato sulla sinistra non mi piace per niente. |
Modificato da - moscardino in data 24/01/2010 22:50:21 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 08:17:01
|
Buon giorno, devo dirti che ora mi sfugge il dettaglio, ho usato seven 3 ore e mi sono premurato di altri dettagli tecnici, le icone mi interessano sempre poco, appena riesco ad usare il portatile vedrò di farti sapere. |
 |
|
moscardino
Senior Member

141 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 18:55:44
|
Buona sera a tutti, sorto un problema, ho fatto con ubuntu un aggiornamento di grub 2 e mi sono accorto che dopo vari tentativi non riesco ad avviare windows seven, precisamente, dopo il login arriva la schermata di avvio con la rotellina che gira per circa due minuti dopo una schermata nera, riesco a riavviare con ctrl+alt+canc, non so che fare. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 13:09:41
|
Buon giorno..direi grave errore... grub 2 ... segui sulla sezione di linux qui sul forum una discussione simile alla tua htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=14420&whichpage=1 se non risolvi aprine una nuova e attendi lumi dagli esperti, questa esime dall'argomento win 7. |
 |
|
moscardino
Senior Member

141 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 12:05:00
|
Buon giorno..direi grave errore... grub 2 ... segui sulla sezione di linux qui sul forum una discussione simile alla tua htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=14420&whichpage=1 se non risolvi aprine una nuova e attendi lumi dagli esperti, questa esime dall'argomento win 7.
Grazie death, ho risolto reinstallando seven |
 |
|
Discussione  |
|
|
|