NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 svchost.exe
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

JORGE
Advanced Member

Cittā: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 20/01/2004 : 13:11:48  Mostra Profilo
Allora: il blaster ha 2 punti precisi di attacco:
1) Si insedia nel PC e va a modificare le chiavi di registro di Winzoz (2000 ed XP ed NT). Se pero' esiste un antivirus efficiente viene eliminato prima che possa fare danni.
2) Anche se il virus e' stato eliminato dal PC e quindi non agisce dall'interno, riesce cmq a fare danni perche' e' presente nella rete (parlo di Internet). Esso sfrutta un bug di Winzoz ed esattamente attacca la porta 135 agendo sui vari svchost.exe che sono deputati a vari servizi. Infatti e' sempre quel file svchost.exe che gira nel PC, ma noi lo vediamo anche in 4 posizioni nel task manager. Sono le diversificate funzioni che questo file possiede.
Riepilogando: se il virus e' stato debellato dal PC e' segno che lui agisce dall'esterno. L'unico modo per bloccare la sua attivita' e' riparare il bug di Winzoz con la relativa patch che Microzoz ha messo a disposizione.
Quindi con la patch applicata in modo corretto e con un antivirus sempre attivo e molto efficiente...il signor Blaster avra' senza dubbio vita molto dura.
Per cio' che riguarda gli esempi che ho fatto nel mio topic precedente era ovvio che si trattasse di una prova per rendersi conto di come agisce il virus.
Spero di essere stato piu' chiaro....

Torna all'inizio della Pagina

alterego
Starting Member

2 Messaggi

Inserito il - 20/01/2004 : 21:08:07  Mostra Profilo
Grazie JEORGE.

Ieri notte mi sono messo con santa pazienza e sono riuscito a sistemare il tutto!!
Complimenti per la rapiditā...
...siete grandi

JORGE
Advanced Member

Cittā: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 21/01/2004 : 07:50:17  Mostra Profilo
Come la NYPD = Proteggere e servire!
C¤¤¤¤ta delle ore 08.00!

ilasmack
Starting Member

1 Messaggi

Inserito il - 13/04/2004 : 22:09:29  Mostra Profilo
PURE IO HO L'ERRORE DI SVCHOST.EXE STO DIVENTANDO MATTA XKE DOPO 5MIN KE HO ACCESO IL PC ESCE QST ERRORE E NN VA PIU NIENTE :'( V PREGO SE QUALCUNO D VOI SA COSA FARE CONTATTATEMI XXXXXXXXHOTMAIL[.com] V PREGO AIUTATEMI

Edited by - ste on 14/04/2004 09:19:59

Gimli
Moderatore

Cittā: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 17/04/2004 : 16:24:08  Mostra Profilo
Ma hai letto i messaggi precedenti? Basta cliccare sul link "Cerca" in alto a destra e trovi sicuramente la soluzione al tuo problema.

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

Gasg
Starting Member

Cittā: Perugia

1 Messaggi

Inserito il - 22/04/2004 : 10:08:29  Mostra Profilo
Ciao a tutti ragazzi..ho letto tutto il vostro forum a proposito di svhost.exe e i vari worm....il mio problema č lo stesso descritto..il worm che ho si chiama w32 Nichi-B alias welchia per symantech...ho preso il tool ...e non lo rileva..solo un antivirus me lo trova insediato nel file svchost..in winNT/system32/driver/svchost.exe..ho separato il file e ce l'ho nel desk top e lo guardo da 2 gg con cattiveria!!
il mio problema č che non riesco a toglierlo con i vari tool..perche non me lo rilevano solo un antivirus me lo ha trovato..questo antivirus č ..azz non mi ricordo il nome..sono in ufficio appena torno a casa lo posto..[.com]unque il fatto č che nemmeno con i tools mi si toglie...ma se io tolgo l'exe infetto e lo rimpiazzo con uno nuovo e non infetto rimettendolo della dir esatta che succede? esplode tutto?
Ho il norton2003 ma per causa di questo worm non me lo fa installare argh!
che mi dite?

cosimo
Starting Member

Cittā: molfetta

1 Messaggi

Inserito il - 24/04/2004 : 10:05:23  Mostra Profilo
ciao a tutti.č la prima volta in assoluto che partecipo a un forum e spero riusciate a essermi di aiuto.
č da un paio di giorni che durante la navigazione alcuni link delle pagine che visito (nn tutti) non funzionano. ci clicco su e non succede niente fino a quando compare il messaggio sulla barra blu di IE: (non risponde).
non so se c'entra qualcosa ma spesso il processo svchost.exe (ne compaiono quattro nel task manager) assorbe il 99% della cpu.
ho fatto scansione antivirus con norton e scansione con spybot ma nn č cambiato niente. uso win xp.
vi ringrazio anticipatamente.
cosimo

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS