| Autore |
Discussione  |
|
Magic
Starting Member
Città: Udine
16 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2003 : 20:23:06
|
Chiedo aiuto a chiunque mi sapesse aiutare! Ho appena formattato il mio hard disk sicuro che il problema non si sarebbe ripresentato, ma invece ecco che appena finito di installare il sistema operativo WIN2000PRO e provo a lanciare l'explorer per effettuare la prima navigata mi riappare il messaggio " "svchost.exe ha provocato errori ..." e di conseguenza non mi è più possibile selezionare i links e tante altre cose... Qualcuno sa dirmi come devo fare per eliminare questo problema?? Grazie a chiunque mi sapesse dare un aiuto e salute a tutti quanti! markpoint katamail[.com]
|
|
|
clatrita
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2003 : 23:31:02
|
ciao, prova ad inserire la voce "svchost.exe" sul motore di ricerca Google, ci sono molti siti che trattano quest'argomento, purtroppo io non ho la tua stessa versione di windows. ciao ciao
|
 |
|
|
loris
New Member

Città: milano
42 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2003 : 01:34:07
|
A me dava lo stesso errore a causa del Worm Blaster! Prova a controllare nel forum c'è spiegato cosa fare per eliminarlo o almeno vedere se il pc è infetto! Magari tu formatti ma il worm è in giro e lo becchi subito! Vai sul sito Microsoft e scarica la patch di invulnerabilità per il worm Blaster e scaricati da Norton il tool per scovarlo ed eliminarlo!
Fammi sapere come è andata!
Loris |
 |
|
|
Magic
Starting Member
16 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2003 : 20:56:32
|
Intanto vi ringrazio ed ora mi appresto a fare come dite anche se io come antivirus ho McAfee ed aggiornato, ma ho scaricato un'antivirus creato esclusivamente per questo Worm ma non mi ha rilevato nulla, però continua ad apparirmi quel messaggio di errore ed ho tutti i sintomi di quel virus... Comunque vi saprò dire! GRAZIEEEE!!!! :-)
|
 |
|
|
Carlo
Senior Member

147 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2003 : 22:01:07
|
Non so se sia possibile nella versione di windows che hai tu, ma il tool di rimozione lo dovresti lanciare dalla modalita' provvisoria per essere sicuro che il virus non sia attivo.
Carlo |
 |
|
|
Magic
Starting Member
16 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2003 : 22:03:00
|
Ciao... emh come dire... quando vado a scaricare la patch per il worm, bè mi chiede giustamente che windows 2000 ho ed io non so mica dove vederlo! :-)) Cmq ho cercato il file msblast.exe dentro la cartella system32 e non l'ho mica trovato!? :-( Sto impazzendo con sto cavolo di virus di m...!! HELP ME PLEASE!! Inoltre in altri forum che riguardano il mio caso dite di guardare l'elenco forum... bè io mica trovo dove avete spiegato il tutto per benino... Capisco che per voi è una bella rottura scrivere e magari quella e sempre quella, cosi se mi daste l'indirizzo esatto cosi che ci provo da solo anche se con l'inglese poi se mi devo connettere al sito microsoft non ci capisco molto se non nulla con le 3000 opzioni che ci danno!! :-((
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2003 : 22:11:38
|
qua trovi il link per il tool di rimozione htt*://securityresponse.symantec[.com]/avcenter/venc/data/w32.blaster.worm.removal.tool.html
qua la patch di winzozz htt*://[www].microsoft[.com]/italy/security/articles/blast.asp
in che senso che windows hai? Per il service pak? tasto destro del mause sull icona risorse del computer poi vai in proprietà Mi raccomando scarica la patch in italiano :))
server admin opensirio.homeip.net:8888 op3n n3twork |
 |
|
|
Magic
Starting Member
16 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2003 : 22:18:24
|
TRUKS!!!!!!! GRAZIE UN C A S I N O ! ! !
Ma quanto cavolo veloci siete?? Ma dormite mai voi?? E' il sito più figo che esiste ed è incredibile che sia gratis, qui si risolvono sempre i veri casini!! Grazie a TUTTI voi dello staff!! Se vieni a Udine ti pago una "ciocca"!! :-))) ah ah ah!! Ok mo vado a verificare prima di esaltarmi e poi in caso di indsucesso suicidarmi!! :-)
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2003 : 22:24:21
|
Uhmm manca una N hihihi va che non sono tanto distante da Udine.. du ore so li :)) facce sapè ;)
server admin opensirio.homeip.net:8888 op3n n3twork |
 |
|
|
antomaiz
New Member

Città: Bari
49 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2003 : 00:37:28
|
| Anch'io ho lo stesso identico problema di Magic. Ho seguito le istruzioni di Trunks e cioè ho scaricato il service pack per Windows 2000, ma quale tool di rimozione per il worm Blaster devo scegliere? A,B,C,D... come faccio? Grazie! |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2003 : 19:47:55
|
Beh, prima devi scoprire quale variante hai. Fai una bella scansione con antivirus, online se non ne hai uno installato e ti dirà qual'è il tuo male. Poi lo estirpi, patchi e sei a posto, almeno fino alla prossima vulnerabilità critica di Windows. Ciao
Gimli |
 |
|
|
antomaiz
New Member

Città: Bari
49 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2003 : 00:19:14
|
| Grazie Gimli! Nell'incertezza ho scaricato tutti i tool di rimozione per le varianti di Blaster e sembra che funzioni... Non capisco però perchè l'antivirus non abbia rilevato niente... Boh? |
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2003 : 10:52:29
|
Anto, non lo ha rilevato perche' non c'e' nel tuo PC. Il virus e' esterno ed usa la porta 135 per bloccare uno dei 3 o 4 SVCHOST che trovi normalmente running nel sistema. Con il task manager, prova a bloccare a turno gli SVCHOST che trovi. In uno vedrai il vecchio messaggio dell'RPC che ti spegnera' il computer e con l'altro il messaggino che SVCHOST ha creato un errore e quindi niente piu' link, niente piu' spostare file con il drag&drop, non sposti piu' le icone ecc ecc. La patch di windows non e' un antivirus ma bensi' una riparazione ad un buco enorme che win2000 si porta appresso. Ciauz
NULLA DIES SINE LINEA |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2003 : 11:08:42
|
JORGE: Tutto giusto quello che hai detto (tra l'altro mi sono dimenticato di suggerire l'installazione di un firewall come prima linea di difesa), a parte il meccanismo di infezione. Sui sistemi non patchati l'exploit sfruttato dal worm per difendersi causa il crash di RPC solo come effetto collaterale: l'effetto principale (nascosto all'utente) è l'apertura di una shell e l'installazione di copia del worm sulla macchina, che poi comincia ad infettare altre macchine. Nel sistema sarà quindi presente il file contenente il worm, avviato automaticamente ad ogni riavvio. Ciao
Gimli |
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2003 : 11:46:01
|
Gim, Grazie mille per la precisazione. Oggi mi commento addosso: Ma e' mai possibile avere tutti sti problemi? Gia' i SO sono anemici come pochi, crashes continui, mille problematiche varie ed in piu' le difese immunitarie cosi' deboli? Ma quando Bill ha pensato ad un SO con le controp..... e visto che ha voluto monopolizzare Internet, perche' non ha messo in bilancio di progettare una piattaforma scevra da tutte le problematiche attuali? Invece di continuare ad offrire nuovi windows, non ha aspettato un po' di tempo in piu' e offrire un SO solido e ben strutturato, in modo tale da non farci tribolare piu' di tanto? Io li ho tutti e 5 e non so quale va peggio o meglio. Ad es. mi sono divertito a caricare su 4 HDD diversi WinME con le stesse identiche procedure di installazione. Alla fine non c'erano 2 ME uguali!!!! Ognuno si comportava in modo differente. Mah... Ho anche McIntosh ma santo cielo gli applicativi sono veramente pochini. Che si fa? Ciao Albertone
NULLA DIES SINE LINEA |
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2003 : 12:39:10
|
quote:
Che si fa?
mmm...se l'approccio iniziale non fosse tosto come la pietra, direi che linux e' la risposta, no?
|
 |
|
Discussione  |
|