Autore |
Discussione  |
|
limba864
Senior Member

217 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 11:24:42
|
Ho il SO W XP Professional sp3 con office 2003. Voglio installare office 2007, chiedo gentilmente: 1) prima di installare vorrei fare una copia di backup dell'intero sistema; posso farlo in una pen drive da 1 gb? oppure su un CD-R da 700MB? 2) se installo O 2007 si sovrascrive a O 2003 o quest'ultimo rimane nel Pc? Grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 11:40:01
|
Prova a vedere se è questo quloo che chiedi di realizzare:htt*://[www].pcalmeglio.net/news.asp?id=502&pag=2 |
 |
|
limba864
Senior Member

217 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 11:45:49
|
Caro dado non sono un esperto...l'articolo è del 2006...andrà bene? la copia di W XP Professionale sp3 è originale ma non ho più il cd...perché trasferendomi l'ho perso....cosa mi dici ? |
 |
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 11:51:46
|
Che si a del 2006 con sp2 il principio e identico, quello che ti consiglio è che se vuoi fare una copia del sistema operativocerca di eseguirla con il minimo necessario senza i vari programmi senò altro che mattone, personalmente io non lo mai realizzata ma collegi miei appena installato il sistema operativo con SP3 +aggiornamenti per scrupolo hanno fatto la copia, sta a te decidere. |
Modificato da - dado in data 15/05/2009 12:00:17 |
 |
|
limba864
Senior Member

217 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 12:04:03
|
adesso ci provo: a me interessa che mi salvi solo il SO, office 2003 e diversi files e foto? ti chiedo: se utilizzo la funzione di backup in utilità di sistema mi chiede quello che voglio salvare?...non ho mai fatto un backup...ecco perchè ti chiedo ciò. Poi ho solo una pen drive di 1 gb o un cd-r di 700 mb..cosa dici? |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 12:11:52
|
Buon giorno...cerco di fare un attimo chiarezza, se tu esegui una copia di backup con l'utilità di xp, resta ovvio che potrai salvare i dati e i programmi installati, cosa peraltro che non andrebbe mai fatta, i programmi si reinstallano sempre, il problema tuo è che per ripristinare il tutto dovrai comunque avere il pc con installato xp il che desumo sia un problema visto che hai perso il cd, ora, se hai ancora il numero seriale puoi richiedere il cd a Microsoft Italia e ti verrà spedito per posta. Per concludere, non ci sono programmi di backup che estrapolano il sistema operativo dal pc creando un disco per l'installazione, puoi creare una copia del sistema con i vari programmi e dopo una nuova installazione di xp potrai facilmente e velocemente ripristinare il pc allo stato in cui era quando hai fatto il back-up. Spero di averti chiarito il concetto. |
 |
|
limba864
Senior Member

217 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 12:24:08
|
..quindi mi dici che si può fare solo una copia di tutto ciò che ho nell' HD ma che devo avere il cd di installazione. ...mi hanno anche detto che esiste Acronis....lo conosci? a me quello che interessa fondamentalmente è di: 1) imparare a fare copie di backup 2) devo anche installare office 2007 e ho già office 2003. quello che temo è che si impalli tutto. se lo installo, lo sovrascrive? Grazie  |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 12:56:00
|
Buon giorno, non utilizzo mai programmi per backup, mi salvo semplicemente i dati su dvd, se dovesse capitarmi il danno, reinstallo tutto, perlomeno sono sicuro che tutto sia funzionante, per quello che concerne office mi pare di averti risposto esaustivamente nell'altra discussione. Continuo comunque ad essere dell'idea di fare richiesta del cd di xp tramite call center telefonico Microsoft. |
 |
|
limba864
Senior Member

217 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 16:06:55
|
Ok!  |
 |
|
air
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 19:45:33
|
Allora, cerco di portare il mio contributo. Per fare una copia dell'intero sistema puoi usare NT Backup che è integrato nel sistema operativo. Se devi ripristinare va benissimo, tieni presente sempre che i programmi li devi reinstallare. Se non vuoi avere questo problema puoi fare una immagine della tua macchina (ci sono moltissimi programmi anche gratuiti che lo fanno) Per finire Office; quando lo installi puoi scegliere se andare in aggiornamento oppure no, a te la scelta quindi
Marco |
 |
|
|
Discussione  |
|