| Autore |
Discussione  |
|
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 13:41:09
|
Salve volevo chiedervi se possibile come rimuovere la barra di ******* search presente al interno del Browser internet explorer 8, ho provato già da gestisci provider di ricerca va ha diferrenza di live search non si riesce ad accedere alla funzione chiudi e poi rimuovi
Grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 20:03:07
|
| Buona sera, devi rimuoverla da pannello di controllo >>> installare applicazioni cerchi nell'elenco la barra e dovresti trovarla e poterla rimuovere come un qualsiasi programma. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 01:04:55
|
| Confermo quanto detto da death per esperienza personale.. |
 |
|
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 08:28:13
|
| Grazie per la risposta pultroppo la procedura da voi confermata l'avevo già fatta senza nessunn risultato(sparisce da installazioni e applicazioni ma non da ie8)perchè nella barra di ie continua ad esserci la barra di ricercache dalla funzione gestisci provider di ricerca non è possibile modificare |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 08:35:17
|
Citazione: Messaggio inserito da dado
Grazie per la risposta pultroppo la procedura da voi confermata l'avevo già fatta senza nessunn risultato(sparisce da installazioni e applicazioni ma non da ie8)perchè nella barra di ie continua ad esserci la barra di ricercache dalla funzione gestisci provider di ricerca non è possibile modificare
Soluzione drastica, che ti riporta però ie allo stato originale ovvero niente tools o plug-in installati successivamente da terze parti. Opzioni Internet->Avanzate->Reimposta |
 |
|
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 10:05:36
|
| Grazie Omega ma anche con la soluzione drastica la barra rimane sempre presente in explorer, non e che per caso non si puo disinstallare perche e un componente stesso di ie? |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

810 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 12:16:38
|
Uhm, mi è venuto un dubbio, ma intendi la barra di ricerca oppure è proprio la toolbar di *******? Per barra di ricerca intendo un modulo che generalmente si trova di fianco la barra degli indirizzi dov'è possibile fare ricerche sul proprio "provider di ricerca" (modificabile da Opzioni Internet dal tab Generale: Ricerca->Impostazioni), invece se è una toolbar di 3 parti (in questo caso *******) certo che è possibile toglierla.
|
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 13:37:38
|
Visto che ho lo stesso dubbio di Omega.....Per caso tu dici questa? 
|
Modificato da - anghelvs in data 06/05/2009 13:38:31 |
 |
|
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 14:34:22
|
| Si e proprio quella a fianco della barra degli indirizzi ma non modificabile già provato |
Modificato da - dado in data 06/05/2009 14:37:32 |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 15:00:54
|
| Come ha detto Omega,quella non è la ******* toolbar,ma semplicemente la barra di ricerca.Quindi le cose cambiano,non devi disinstallarla,al massimo per una questione di utilità puoi selezionare un motore di ricerca differente,seguendo o il metodo di Omega oppure cliccando sulla freccia posta a destra della lente e dal menù a tendina selezionare 'gestisci provider di ricerca'. |
 |
|
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 15:08:00
|
| Grazie ma ha me sarebbe interessato disinstallarla nel possibile perchè non la utilizzo e a parere personale manco bella da vedere. |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

810 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 08:28:13
|
| Non è possibile disinstallarla, perchè è un componente del browser, sinceramente (non uso IE) non so se è possibile disattivarla, vedo se trovo qualcosa su google nell'attesa che qualcun altro ti indichi magari la giusta soluzione :) |
 |
|
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 08:37:39
|
| Grazie mille ma al momento no penso proprio come hai detto anche te che si possa disinstallare peccato. |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

810 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 10:47:30
|
Citazione: Messaggio inserito da dado
Grazie mille ma al momento no penso proprio come hai detto anche te che si possa disinstallare peccato.
No infatti, ti ripeto, essendo un componente del browser questa barra (suggested sites) non è possibile disinstallarla. Facendo una rapida ricerca su google ho visto che non è possible nemmeno disattivarla. (Ho provato anche con delle modifiche al registro... sperando che qui in ufficio non mi beccano :P hihihihi)
Forse lo si può fare durante l'installazione di ie8, devo googleggiare... |
 |
|
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 10:55:29
|
| Grazie ancora e se scopri qualcosa googleggiando famello sapere |
 |
|
|
can.ale
New Member

Città: MILANO
36 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 19:35:05
|
|
Sono riuscito a rimuovere come motore di ricerca predefinito ******* serch seguendo i consigli letti qui e cioè su IE8 andando su Strumenti / Opzioni / avanzate e cliccando su reimposta. Ho perso i dati di accesso ai vari siti, ma ho rimesso google come motore predefinitom e tolto ******* search. Grazie mi è stato molto utile. |
 |
|
| |
Discussione  |
|