Autore |
Discussione  |
|
MacroPath
Senior Member

Città: Ragusa
169 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 23:08:45
|
Salve gente,
il mio PC fisso con SO Windows XP non ne vuole sapere di avviarsi normalmente, ma solo ed esclusivamente in modalità provvosoria.
Ho provato a fare diverse scansioni con antivirus e spyware, ma si avvia raramente in modalità normale.
Ultimamente non mi si avviava nemmeno in provvisoria.
C'è da dire che ho installato da poco un masterizzatore dvd cn interfaccia S-ATA e un HD interno da 500 gb con la stessa interfaccia.
Possono tali periferiche aver causato dei problemi??
Cosa posso fare??
E come se nn bastasse nn riesco nemmeno a connettermi in provvisoria per poter aggiornare gli antivirus!!
Fatemi sapè
Thanks
|
Modificato da - in Data
|
|
donatello
Senior Member

.jpg)
Città: Napoli
158 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 20:26:36
|
Ciao Macropath, hai provato a controllare il pannello "utilità configurazione di sistema"??
Puoi farlo cliccando start>esegui> e digiti "msconfig" controlla nel pannello generale se il segno di spunta sia su "AVVIO NORMALE" o meglio controlla nella scheda BOOT.INI se c'è il segno di spunta su SAFEBOOT (in opzioni di avvio) se dovesse esserci rimuovilo e riavvia il PC.
|
 |
|
MacroPath
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 21:10:55
|
Ciao
si.....ora ci provo!!
comunque nn riesco a capire, ho addirittura formattato il tutto. Riavvio e mi entra solamente in modalità provvisoria!!
|
 |
|
MacroPath
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 21:22:14
|
niente da fare........su msconfig è tutto regolare!!
comunque da gestione periferiche mi segnala un errore per quanto riguarda Controller Memoria PCI
Non so di cosa si tratta!! |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 21:44:22
|
Xp in modalità normale ti dà qualche errore?oppure si blocca e basta all'avvio..?
L'hdd s-ata è l'hardisk principale sul quale è installato il SO? |
 |
|
donatello
Senior Member

.jpg)
Città: Napoli
158 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 21:51:47
|
Una cosa è certa almeno hai individuato il problema che probabilmente ti causa instabilità, magari il componente non è compatibile, credo che il problema provenga dall'HD che hai inserito, prova a reinstallarlo o meglio aggiornare i driver o i firmware direttamente dal sito del produttore, ma onestamente non so aiutarti più nello specifico. |
 |
|
MacroPath
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 21:54:49
|
in modalità normale non si avvia per niente.......dopo il logo di windows si riavvia tutto e appare la schermata per avviare la modalità provvisoria!!
no......ho formattato e reinstallato XP sull'HDD IDE creando due partizioni, visto ke dopo aver messo XP su metà disco fisso, avrei intenzione di installare Ubuntu sulla restante metà........ma oltre all'IDE ho montato un HDD S-ATA da 500gb......forse è proprio quest'ultimo ke da problemi??
|
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 21:56:09
|
mi sembra strano che sia l'hdd S-ata,però scollegarlo non ti costa nulla per provare..se poi funziona cerchiamo il motivo di questo errore.. |
 |
|
MacroPath
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 22:03:40
|
mah...ci avevo già provato a staccare lo spinottino all'HDD aggiuntivo, ma il problema nn si risolse!!
Adesso ritento!!
Cmq oltre all'HDD ci sta anche il masterizzatore DVD in S-ATA........può essere causa di problema anche quello!!
vedo un pò!! |
 |
|
MacroPath
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 23:12:51
|
Credo che il problema sia un altro!!
Mancano i drivers della scheda madre relativi al Controller Memoria PCI
Qualcuno saprebbe dirmi quali sono tra tutti questi nel link seguente^: htt*://driverscollection[.com]/?H=P4i65G&By=ASRock
|
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 23:20:34
|
I driver è sempre bene scaricarli dal sito ufficiale,se mi dici il modello della scheda madre li procuriamo... Ovviamente se hai il cd della scheda madre a portata di mano facciamo prima... Anche se penso che se il problema fosse quello non dovrebbe partire neanche in provvisoria visto che sono i driver per le memorie di massa,per questo ti ho detto di provare senza il sata collegato... |
 |
|
MacroPath
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 23:25:25
|
Con Il cd della scheda madre ho già provato!!
La scheda madre è una Asroch P4i65g
Se non funziona nemmeno con il driver eseguo la disinstallazione dell'HDD S-ATA!! |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 23:36:37
|
QUi trovi i driver: htt*://[www].asrock[.com]/mb/download.asp?Model=P4i65G&s=478 |
 |
|
MacroPath
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 23:40:08
|
ok
sto scaricando quelli AMR
Sono quelli di cui ho bisogno?? |
 |
|
MacroPath
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 22:13:56
|
Ho riformattato ancora una volta.......ma il driver del Controller Memoria PCI continua ad essere inattivo, e XP si avvia solo in mod. provvisoria!
Un ottima soluzione potrebbe essere una connessiona Lan in modo da scaricare il driver necessario da Windows Update visto che il modem USB che ho installato non si connette in modalità provvisoria!!
È possibile attivarlo in provvisoria??
|
 |
|
|
Discussione  |
|