NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Connessione bloccata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

gulp99
Junior Member

60 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 12:58:54  Mostra Profilo
Ultimissima ho rilanciato XP TCPIP Repair e si è connesso !!
Ora riprovo anche con il portatile ..
Torna all'inizio della Pagina

gulp99
Junior Member

60 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 13:36:32  Mostra Profilo
Disastro allora il desktop si era connesso poi ha iniziato a rallentare ed ora non va piu !
Mentre sul portatile anche resettando i parametri con xt tcpip repair non va.
Sono esausto

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 20:32:52  Mostra Profilo
Buona sera, non vorrei ferire il tuo amor proprio ma secondo me hai pasticciato troppo con le schede di rete, verifica da pannello di controllo >>> sistema >>> hardware >>> gestione periferiche >>> controlla quante schede di rete trovi, poi dovresti rimuovere i driver dell'unica che deve essere presente e reinstallarli puliti, in ogni caso prima verifica quale modello di scheda di rete hai e scarica i driver appropriati.

gulp99
Junior Member

60 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 15:13:35  Mostra Profilo
Buon pomeriggio, ho provato a disinstallare l'unica scheda di rete presente nella gestione periferiche e reinstallarla.
Ma ora aprendo le connessioni di rete me ne segnala sempre solo una ma si è incrementato il numero chiamata ora lan 6 invece che 5 ? E normale ?
Grazie

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 17:16:37  Mostra Profilo
Buona sera, comincio a pensare che ci sia sotto un mezzo pasticcio, per ora non toccare nulla, vorrei parlare con yves o con anghelvs per vedere di riportare alla normalità le connessioni e renderla univoca.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 19:11:31  Mostra Profilo
Spetta, per il numero mi pare si possa semplicemente "rinominare", click DX su di lei e "Disabilita", quindi di nuovo click DX e "cambia nome" (metti "1" o altro, non credo incida sul suo funzionamento), quindi ancora una volta click DX e "Abilita", sin li ci siamo, ma normalmente non dovrebbe dar problemi anche si chiamasse "150", è il "nome" e se il driver la "tira su" è poi lui a farla comunicare con il sistema.

Ora però ho un pò di dubbi sul difetto, vero è che Windows non me lo ricordo troppo, ma mi pare che tu abbia un problema di "route", per quello la connessione se ne va a merenda, facciamo due prove, Start -> esegui -> digita "cmd" e dai invio, quindi dai in sequenza questi comandi:
cd\
route PRINT > route.txt

ti crea un file in C:\ chiamato "route.txt", selezionane il contenuto e copialo nel prossimo post, mi serve in oltre sapere il tuo "Gateway", e questi è l'indirizzo IP del tuo router, servirebbe anche sapere come ti connetti: DNS, router con IP fisso o dhcp, magari pure la marca/modello del router, non vorrei fosse questi che genera problemi.

Dimenticavo, dopo quel comando dai pure questo:
natstat -a > netstat.txt
copia pure il risultato di quello sul prossimo post, si dovrebbe vedere se per caso hai una connessione "non gradita"

Ciao

Modificato da - Yves in data 28/02/2009 19:33:58

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 20:40:36  Mostra Profilo
Buona sera, grazie yves la cavalleria mi serviva, puntuale come sempre.

gulp99
Junior Member

60 Messaggi

Inserito il - 01/03/2009 : 22:14:42  Mostra Profilo
Buona sera anche a te e grazie per l'aiuto, credo di esserne arrivato a capo anche se non ho capito perchè.

Leggendo la tua richiesta sopra ho provato a mettere come gateway , che non era presente, l'ip del router un telecom gate2 plus wi-fi e come per miracolo funzionano le connessioni.

Ora la cosa strana e che prima non avevo mai messo questo parametro infatti uso l'assegnazione automatica di ip e dns senza gateway

Ed infatti su un altro pc quello che sto usando che è anche l'unico che non è stato infettato dal virus si connette ancora senza gateway!

Di seguito i due file di testo che mi hai chiesto

htt*://[www].savefile[.com]/files/2022239

htt*://[www].savefile[.com]/files/2022242

gulp99
Junior Member

60 Messaggi

Inserito il - 02/03/2009 : 21:25:08  Mostra Profilo
A questo punto direi che è risolta alla grande, lascio impostato come gateway l'ip del router e funziona tutto.

Vi ringrazio tantissimo nonostante le mie incompetenze siete riusciti a farmi risolvere i problemi senza formattare e ricaricare tutto.

Gulp99

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 02/03/2009 : 21:32:06  Mostra Profilo
Il Gateway ed i DNS è meglio impostarli su tutti i PC, anche se usi il DHCP per la connessione aiutano molto a dinamizzare la ricerca degli indirizzi, usa quelli forniti dal tuo provider come DNS e non ci sono problemi.

Contento che hai risolto così a "buon mercato", avevo paura che fosse lo stack tcp/ip di Windows andato a #]donnine di facili costumi[#, ci ho litigato una volta e preferisco non mi succeda più, maledette diavolerie

gulp99
Junior Member

60 Messaggi

Inserito il - 02/03/2009 : 23:27:31  Mostra Profilo
Ok grazie ancora a te e a Death siete veramente dei Grandi

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 03/03/2009 : 08:11:13  Mostra Profilo
Buon giorno, mi sbaglio io o abbiamo il portatile da finire?

gulp99
Junior Member

60 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 22:21:01  Mostra Profilo
Buona sera , anche per il portatile impostando come parametro di gateway l'indirizzo ip del router funziona tranquillamente.
Non ne ho capito il motivo ma funziona.

Grazie ancora

PS: se dovessi aver bisogno di una dritta il mio campo di miglior conoscenza è quello dei notebook

Ciao

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 19:50:37  Mostra Profilo
Il motivo è che quei parametri sono da inserire, il "non normale" è che la connessione funzioni normalmente "senza di loro", è diverso tempo che uso router per connettermi, so che se non le inserisco presto o tardi mi trovo nei pasticci (perchè non ricordo dove mettere le mani quando non funziona )... le vie del signore sono infinite, quelle della rete ancora non riesco a capire a che santo fare riferimento (ma il cristianesimo non era monoteista ), non rispondete all'ultima frase in parentesi, saremmo OT e scalcerebbero di brutto a io,me,mi..

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 19:53:20  Mostra Profilo
Devo chiedere a Nazzareno di cambiarti il nick da yves a "il santo" se hai letto Corto Maltese da giovane ti ricorderai il personaggio
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,34 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000