Autore |
Discussione  |
|
c.pusher
Senior Member

Città: roma
131 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 12:54:48
|
salve ragazzi, da qualche giorno il mio antivirus (Antivir free) tira fuori finestre di avvisi a ripetizione e non riesco piu ad utilizzare il computer. Vi posto uno scan di HiJackThis per analizzare la sitruazione:
hijackthis_1235998352729_4482.log
il file che scatena l'antivirus sembrerebbe che sia wmsncs.exe...
grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 13:05:50
|
diciamo che hai un bel pò di schifezze su quel pc....ci credo che l'antivirus impazzisce.. fai questa scansione: scarica Malwarebytes
htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe
1) lo installi 2) lo aggiorni 3) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum |
 |
|
c.pusher
Senior Member

131 Messaggi |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 15:24:02
|
allora riesegui la scansione con malwarebytes ed elimina tutto e poi posta nuovamente il log,così vediamo cosa resta ed eliminiamo manualmente il resto.... |
 |
|
c.pusher
Senior Member

131 Messaggi |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 11:04:07
|
allora per sicurezza fai una scansione con KIS online.. scansione on line con Kaspersky
1. Clicca su Kaspersky Online Scanner 2. Clicca su Accept 3. Partirà un Update 4. Vai nella colonna di sinistra dov'è scritto Scan e scegli my computer 5. Al termine della scansione in fondo a destra trovi la voce View Scan Report. Cliccaci sopra e poi clicca su Save "Save Report As" e salvalo sul desktop.
La scansione richiede il java della sun e l'accettazione del controllo activex Per effettuare la scansione, portati sulla pagina di kaspersky, devi avere solo quella pagina aperta, disattiva il tuo antivirus, lancia la scansione, dopo che avrà caricato tutti i files del database e comincerà a scansionare puoi anche disconnettere il pc da internet e lasciarlo lavorare.
Quando avrai finito diamo una pulita con: scarica Ccleaner da qui: htt*://[www].filehippo[.com]/download_ccleaner/
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva) 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
poi
scarica Atfcleaner da qui: htt*://[www].atribune.org/ccount/click.php?id=1
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
1.1) seleziona la casella Select All 2.1) clicca sul pulsante Empty selected 3.1) aspetta l'avviso Done Cleaning (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
poi
vai qui e segui la procedura indicata: htt*://[www].java[.com]/it/download/help/5000020300.xml
Riavvia il pc dopo che hai finito le pulizie.
|
 |
|
c.pusher
Senior Member

131 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 23:06:23
|
Fatto! ci ho messo un po ma alla fine ce l'ho fatta...
l'antivirus si placato e posto un log di H. fatto dopo tutte le procedure che mi hai consigliato. Sembrerebbe tutto ok ma se vedi qualche altra cosa losca fammi un fischio!
ciao e grazie mille!  |
 |
|
|
Discussione  |
|