Autore |
Discussione  |
|
massym1
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 01:10:30
|
Un saluto a tutto lo Staff, posto ancora su questo forum (come al solito non so se è la sezzione giusta) per chiedervi aiuto per un problema di conessione... o altmeno pare... Mi connetto alla rete ADSL tramite un modem Router WiFi marcato Mediacom di cui posto la foto >> htt*://[www].imagehost.italianhost.org/pics/8fb5b5de0bc33b8002965f795001dc8a.jpg Si conette a internet molto velocemente e la sua configurazione e molto intuitiva... nonostante la lingua inglese, solo che dopo un tot di tempo non mi fa piu connettere a internet. Mi spiego meglio... la connessione tra PC e Router e attiva tramite WiFi e il Router e connesso solo che non mi si apre nemmeno una pagina web o non mi si collega nessun programma P2P... MSN... ECC... come se la connessione non ci fosse, eppure nelle impostazioni del Router risulta connesso... posto immagine >> htt*://[www].imagehost.italianhost.org/pics/7a44481e17683f670fd69bdeeffe5184.png Le impostazioni di connessione sono di default... ovvero ho inserito i parametri di connessione di Infostrada, di cui posto un'immagine >> htt*://[www].imagehost.italianhost.org/pics/0fe2988140af623b5db1434c2bb1f435.png No ci posso venire a capo su questo problema inquando lascio il pc acceso casomai con l'utorrent... o l'asinello e quando ritorno a casa dopo diverse ore trovo tutti i prog. disconnessi e con la impossibilità di navigare, devo entrare via web nel router e riavviarlo per potermi riconnettere. Spero che mi possiate dare una mano a risolvere questo problema.
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 02:34:55
|
Ho letto ora che alcuni provider filtrano il p2p, in particolare in questa pagina all'ottavo post l'utente in questione dice chiaramente che giunto ad un certo traffico il tutto si ferma, sono supposizioni, ma visto che già dici di usare quei programmi non vorrei fosse quello il problema, parlano di "Libero" quindi se non sbaglio ci hai sbattuto la testa in pieno dentro, il post è del 28-01-2009, quindi molto attuale, dai una controllata e se non c'è altra spiegazione strozzali .
Ciao. |
 |
|
massym1
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 09:51:16
|
Ciao Yves come al solito sei molto tempestivo nel rispondere, purtroppo il problema si riscontra solo con questo Router... prima avevo per collegarmi usavo un modem eternet della netgear, il cuale con lo stesso abbonamento e gli stessi programmi ho scaricato Terabit di roba senza alcuna disconessione... per mesi interi. |
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 15:03:20
|
L'altra cosa che mi era venuta in mente, un pò stupidotta e per questo non l'avevo inserita, è che ci sia un qualche parametro (magari mal documentato o non documentato per niente) che lo metta in standby dopo "X" ore, mi sembra una cosa assurda, ma è l'unica che mi rimane dato che affermi che non è "casuale" ma "sistematico" tutte le volte che lo lasci acceso a scaricare, il tuo router dovrebbe essere questo, confermamelo e vedo se in rete trovo anomalie.
Ciao. |
 |
|
massym1
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 22:47:17
|
Centrato in pieno Yves è quello il router in mio possesso che mi da problemi... |
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 01:07:02
|
Il tuo modello esatto non mi pare di vederlo, ma vedo un pò di 3D che denunciano problemi similari su apparati di quella marca: htt*://forums.macrumors[.com]/showthread.php?t=318237 potrei anche sbagliare visto che l'inglese non lo mastico per niente, sono andato sul loro sito a cercare il manuale e mi son chiesto se non hanno vergogna di presentare manuali da scaricare di questo genere, non riesco a reperire altro che sia utile, ho comunque sbirciato di nuovo le immagini postate, in quella riguardate il setup, sotto user e password c'è una voce che dice "Idle Timeout" ed è impostato a 60 secondi, mi intriga, se non lavora per 60" che fa? si spegne? o è in relazione al login? è che hanno fatto menu arci complessi ed apparentemente completi ma non li documentano per niente, come cavolo si fa a capire come settare sto trabicolo? E su Mediacom Europe la situazione non è migliore... Se trovo altre info ti le posto, ma sembra sia quasi impossibile, segnati tutti i dati di connessione e prova a resettarlo, di aggiornare il firmware non se ne parla nemmeno, nessuna ombra sul loro sito, quindi..
|
 |
|
massym1
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 14:17:19
|
Grazzie Yves del tuo interessamento a risolvere i problemi altrui... o risolto cmbiando router con un belkin e ora funge tutto alla perfezzione...
(al diavolo mediacom e i suoi prodotti scadenti ) |
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 04:25:16
|
Credo tu abbia preso una decisione saggia e salubre  |
 |
|