| Autore |
Discussione  |
|
|
Atreiu
Starting Member
1 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2003 : 19:06:00
|
Buonasera a tutti...
premesse: - non sono sicuro di essere sul forum adatto, ma avendo chiesto ad un parente a caso (tale losco individuo nomato "trademark") se aveva conoscenze a riguardo mi ha consigliato il vostro forum... - non sono sicuro di essere nella sezione giusta, non leggendo per mia negligenza il forum (e contravvenendo così alla elementare netiquette) - non so se qualcuno mi può aiutare... ma tant'è...
il problema è: partecipo ad un forum Snitz ospitato in un sito di Aruba.it... il problem sta nel fatto che Aruba funzia male e per lunghi periodi nn ci fa entrare nel forum, se ci sono troppi utenti online, fa scomparire topic, etc etc. Per farla breve ora quel forum è scomparso e insieme al webmaster vorremmo emigrare in altri lidi... il problema è che il nuovo forum è in php... da qui la necessità che abbiamo di convertire il database, volendo noi continuare tutte le discussioni (se proprio non si può linkeremo il vecchio forum ma è l'ultima ratio)...
problemi: "bisogna trasformare un forum basato su access in uno basato su mysql, contemporaneamente bisogna convertire tutte le pagine che lo utilizzano, attualmente sono pagine asp (piattaforma Microsoft), poi dovranno essere pagine php (Linux)" ovviamente io ci ho capito poco, il webmaster non ha nè tempo nè capacità di farlo... e quindi ognuno di noi cerca soluzioni...
potete aiutarmi? ci sono programmi in grado di fare il lavoro di conversione? potremmo essere in grado di utilizzarli noi? e ancora meglio: c'è qualcuno capace e disposto a fare il lavoro? noi utenti siamo pronti a pagare il disturbo e lo sbattimento
qualcuno ci ha risposto: "Non è possibile invece convertire la pagine asp a php, uno gira su piattaforma IIS (Microsoft) e l'altro su Apache (linux o unix), caso mai si può riscrivere il codice (una cosa da pazzi)" cosa ne pensate?
alla fine: prima di coprirmi di insulti...  eventualmente si possono qui fornire siti di help in questo senso (ho letto che è vietato pubblicizzare siti sul forum, ma magari questa non è pubblicità... o al massimo in mail... ^^)??
grazie 
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse. "Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta.
Edited by - Atreiu on 10/09/2003 19:08:02
|
|
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2003 : 23:41:01
|
ti consiglio di rivolgerti qui htt*://[www].superdeejay.net/
Nazzareno Schettino |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2003 : 09:28:07
|
| Per quanto riguarda il passaggio da asp a php, forse non e` necessario. Mi sembra (ma ti conviene controllare quanto e` fattibile e utile la cosa) che esiste il modulo mod_asp per apache. Per la trasformazione del database, un'idea e` quella di scrivere un programma (in c, in java, in vb, dipende dalle conoscenze e dalle features fornite dai vari linguaggi) che legga i dati dal db access e generi in file testuale di query sql (insert). Poi dai in pasto tale file a mysql e sei a posto. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|