Autore |
Discussione  |
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 12:06:31
|
Allora controlla se tutti i tasti che permettono l'avvio rapido di applicazioni e abilitazione\disabilitazione hardware,presenti sul tuo portatile funzionano(ad esempio se hai un tasto per 'accendere' l'antenna wireless,aprire Explorer,ecc...). Fatto ciò dicci se funzionano tutti e se porte usb funzionano. Ciao |
 |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 12:29:33
|
salve, non ho capito bene da che tasti devo controllare queste funzioni. comunque se e' come penso, le porte usb funzioano, poi da F5 mi resetta internet explorer e il wireless funziona in quanto esce in basso a destra del monitor la piccola icona. insomma il computer pare funzioni bene tranne appunto in fase di scrittura del dvd, anche se ieri ho provato a masterizzare un cd (e non dvd) e me l'ha masterizzato. a questo punto mi e' sorto il dubbio se fosse il tipo di dvd che non accetta il lettore ed ho provato a cambiare ben 3 marche di dvd diversi ma purtroppo ho lo stesso problema. il cdrom/dvd e' pioneer dvr-k17a cosa potrebbe essere successo? grazie |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 20:50:22
|
Facendo una ricerca su internet,ho trovato che quelle due periferiche non funzionanti sengnalate nell'elenco potevano esser dei tasti di scelta rapida,che sono presenti su quasi ogni notebook(ho cercato una foto della tua tastiera ma non ne ho trovate).Solitamente questi tasti sono posti lateralmente alla tastiera,oppure vicino il tasto di accensione.Se sono presenti anche sul tuo portatile controlla che funzionino. Ora comunque cerco dei driver per il tuo lettore DVD,e facciamo la prova con quelli... Ciao |
 |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 10:53:19
|
salve, si ci sono dei tasti riguardante il lettore cd che funzionano (stop- play-avanti-indietro) in piu' c'e' un tasto che mi fa aprire direttamente internet explorer (funziona) C'e' solo un tasto che non funziona dove vi e' una nota (non saprei a cosa possa corrispondere, forse al volume?) grazie |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 20:14:31
|
Prova ad installare questa patch per aggiornare il firmware disponibile sul sito toshiba USA.(il SO non è espresso quindi si presume sia compatibile con ogni SO). htt*://[www].csd.toshiba[.com]/cgi-bin/tais/support/jsp/modelContent.jsp?ct=DL&os=&category=&moid=1596141&rpn=PSAD6U&selCategory=3&selFamily=1073768663&selModel=1596141%7CPSAD6U Per quanto riguarda il tasto veloce non funzionante,prova a controllare se nel libretto di istruzioni ,fornito col Pc,trovi qualche informazione sulla sua 'funzione'.
Ciao
N.B.Se ancora non hai fatto l'update al SP3 di windowz Xp fallo. |
Modificato da - anghelvs in data 23/11/2008 20:16:42 |
 |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 21:22:51
|
ok provo e ti faccio sapere, grazie |
 |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 11:11:58
|
Ho scaricato la patch ma non finisce di installarla. (error) Comunque sia, vorrei farvi una domanda: e' possibile che il cd lo masterizza e il dvd no? e' questo che mi succede!!! buona giornata |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 11:25:37
|
Buon giorno a tutti, solo un suggerimento a prezzo modico, hai provato ad usare dvd di marche differenti, io ho messo le mani su un acer che non digeriva i tdk, utilizzato con i verbatim non ha avuto nessun problema. |
 |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 12:17:34
|
Salve, si ne ho cambiato 4 di dvd con marche diverse. E' strano perche' il cd me lo scrive ma i dvd no. grazie |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 15:47:00
|
Io suppongo sia un problema di driver\firmware....Però potrebbe esser anche un problema software,quindi prova ad utilizzare un'altro software diverso da nero(che mi sembra quello che tu utilizzi). Inoltre hai installato il SP3? |
 |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 19:49:45
|
Salve, si ho installato il SP3. ho provato anche ad usare un'altro software oltre a NERO, ma ho lo stesso problema. Ho cercato in internet a trovare il firmware per il lettore (DVR-K17A pioneer) ma senza nessun risultato. Vorrei porvi una domanda: ma e' possibile che mi scrive sul cd e non sul dvd? la lente di scrittura non e' una? (sia per il cd che per il dvd) o ve ne sono 2? Grazie |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 22:21:10
|
Girando tra i forum,ho trovato numerose persone con il tuo stesso problema... A questo punto conviene contattare il servizio assistenza,perchè non ho altre idee in mente... |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 22:47:48
|
Proviamo con l'ultima spiaggia,prima di arrenderci....
Vai in Pannello di Controllo--->Sistema---->Hardware---->Gestione periferiche.Dall'elenco seleziona unità DVD-Rom,espandi il menù e seleziona il lettore cdrom/dvd pioneer dvr-k17a,click col tasto destro del mouse e seleziona Disinstalla.Fatto ciò sempre da gestione periferiche aggiorniamo la configurazione hardware andando a selezionare il menù "azione" e selezionando rileva modifiche Hardware.....incrocia le dita e prova ! |
 |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 08:36:31
|
Salve, ok provo. grazie |
 |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 12:19:50
|
Salve, ho provato come mi hai detto di fare ma ho lo stesso problema. mi arrendo!!! |
 |
|
Discussione  |
|