Autore |
Discussione  |
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 17:48:11
|
Salve ho un portatile Toshiba Satellite A130/A135 con sistema operativo Vista. Vorrei formattarlo e installare l'XP. Posso farlo ed eventualmente dove posso trovare i drivers per l'XP o posso usare gli stessi del Vista? grazie e saluti.
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 20:39:50
|
Buona sera, se quel pc è nuovo, se cambi sistema operativo perdi la garanzia..quindi attenzione alle operazioni che esegui, i driver devi scaricarli dal sito Toshiba, quelli per Vista non sono assolutamente adatti per xp sono 2 sistemi operativi con 2 architetture diverse nella gestione dei driver. |
 |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 08:15:19
|
Grazie per la risposta. sapresti dirmi se c'e' un un'unico file per la scheda madre o devo installare i drivers per ogni periferica? grazie e buona giornata |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 08:49:47
|
Buon giorno, ogni periferica integrata sulla scheda madre ha un suo driver specifico, quindi devi avere 1 singolo driver per ogni componente, ti consiglio di scaricarli e metterli su un cd e riporli per un successivo uso in caso di bisogno. Se ti puo' essere utile nella pagina principale di Notrace trovi 2 guide per l'installazione di xp. |
 |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 09:44:44
|
ok, grazie |
 |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 14:35:41
|
Scusate chi mi puo' indirizzare su un link dove trovare questi driver dato non riesco a trovarli. questa e' la sigla: Toshiba A135-S2276 XP . grazie per l'eventuale aiuto. |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 15:16:24
|
Come detto da Death,non ti conviene eliminare Vista,anche perchè sarebbe poco intelligente cancellare un software che abbiamo pagato 'caro e salato'.Quindi io ti consiglierei di eseguire un dualBot.
Qui trovi delle guide per eseguire sia il Downgrade da vista ad Xp,che per il dualBot : htt*://notebookitalia.it/forum/windows/showcat.html |
 |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 15:31:32
|
il computer non e' piu' in garanzia per cui.... Ho formattato e installato il windows xp, adesso mi mancano i drivers per questo modello. Toshiba A135-S2276 XP |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 15:49:25
|
Girando un poco sul sito della toshiba,e visionando altri forum,ho notato che toshiba non fornisce i driver per XP di questo notebook.Quindi conviene ricercarli 'singolarmente'. Vai in Pannello di Controllo--->Sistema---->Hardware---->Gestione periferiche e li controlla quali periferiche hardware non vengono riconosciute,o riscontrano dei problemi,poi posta qui l'elenco,così vedremo come reperire questi driver.
Ciao
PS.anche se scontato ti consiglio lo stesso di provare ad eseguire la ricerca\aggiornamento automatico per i componenti non riconosciuti.
|
 |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 15:59:03
|
Grazie. mancano: PCI Device Controllo Ethernet controllo magistrale sistema
video ce l'ho gia'. grazie |
 |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 10:17:55
|
salve, purtroppo collegando il computer in rete non mi permette di scaricare gli aggiornamenti drivers che necessitano. Comuqneu sono tiruscito a trovare in rete un pacchetto drivers per Xp. Sono riuscito solo ad installare i driver video ma per il resto non va niente. "Realtek High Definition Audio" In questo folder dovrebbero essereci i drivers audio ma non riesco ad installarli (tra l'altro non c'e' nemmeno un file eseguibile). C'e' un'altro procedimento per poter installare i drivers rispetto a quello tradizionale? Vi copio il file txt:
Toshiba A135-S2276 XP Drivers
ACPI Fixed Feature Button ACPI Lid ACPI Multiprocessor PC ACPI Power Button Atheros AR5006EG Wireless Network Adapter oem1 Atheros AR5006EG Wireless Network Adapter oem6 ATI I O Communications Processor SMBus Controller ATI RADEON XPRESS 200M Series (Omega 3.8.330) Audio Codecs CD-ROM Drive Default Monitor Direct Application Launch Button Direct memory access controller Direct Parallel Disk drive Generic Bus Generic CardBus Controller Generic Television Generic volume Intel Processor ISAPNP Read Data Port Legacy Audio Drivers Legacy Video Capture Devices Logical Disk Manager Media Control Devices Microcode Update Device Microsoft AC Adapter Microsoft ACPI-Compliant Control Method Battery Microsoft ACPI-Compliant Embedded Controller Microsoft ACPI-Compliant System Microsoft Composite Battery Microsoft Kernel Acoustic Echo Canceller Microsoft Kernel Audio Splitter Microsoft Kernel DLS Synthesizer Microsoft Kernel DRM Audio Descrambler Microsoft Kernel GS Wavetable Synthesizer Microsoft Kernel System Audio Device Microsoft Kernel Wave Audio Mixer Microsoft Streaming Clock Proxy Microsoft Streaming Quality Manager Proxy Microsoft Streaming Service Proxy Microsoft System Management BIOS Driver Microsoft UAA Bus Driver for High Definition Audio Microsoft USB Wheel Mouse Optical Microsoft WINMM WDM Audio Compatibility Driver Motherboard resources Numeric data processor Packet Scheduler Miniport PCI bus PCI standard host CPU bridge PCI standard ISA bridge PCI standard PCI-to-PCI bridge Plug and Play Monitor Plug and Play Software Device Enumerator Primary IDE Channel Programmable interrupt controller RAS Async Adapter Realtek High Definition Audio Realtek RTL8139 Family PCI Fast Ethernet NIC Secondary IDE Channel Standard 101 102-Key or Microsoft Natural PS 2 Keyboard Standard Dual Channel PCI IDE Controller Standard Enhanced PCI to USB Host Controller Standard OpenHCD USB Host Controller Synaptics PS 2 Port TouchPad System board System CMOS real time clock System speaker System timer Terminal Server Device Redirector Terminal Server Keyboard Driver Terminal Server Mouse Driver TOSHIBA Software Modem USB Mass Storage Device USB Root Hub Video Codecs Volume Manager WAN Miniport (IP) WAN Miniport (L2TP) WAN Miniport (PPPOE) WAN Miniport (PPTP) Wireless Intermediate Driver
Mancanti in giallo sono queste periferiche:
PCI Device Controllo Ethernet controllo magistrale sistema Cosa devo installare dalla lista che vi ho allegato? grazie |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 12:34:57
|
Buon giorno, non so dove hai preso il pacchetto driver, ma devi scaricarlo dal sito ufficiale Toshiba, ho fatto una ricerca ma la sigla del tuo pc non esiste, ho diversi modelli A100, poi passa ad A200-A300 ecc, sei sicuro del modello? |
 |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 12:46:58
|
Salve. si si sono sicuro del modello e tra l'altro da uno di questi folder ho installato i drivers dela scheda video che funzionano perfettamente. sono riuscito a trovarli da questo link: htt*://[www].customautomaticsystems[.com]/ShowArticle.aspx?ID=35&AspxAutoDetectCookieSupport=1
grazie |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 12:53:29
|
Trovo veramente strano che sul sito toshiba non si trovino i tuoi driver, o il modello è recentissimo o mi sfugge qualcosa, in ogni caso quelli audio dobbiamo prenderli da li per essere sicuri, il tuo modello mi confermi è un satellite a135? |
 |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 13:00:24
|
si si confermo. grazie |
 |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 13:01:41
|
salve, ho dimenticato di scrivere che il computer e' stato acquistato dall'USA (regalo di parenti), forse sara' questo il motivo per cui non lo si trova sul sito? comunque sono riuscito ad installare i controller che mancavano, adesso manca solo l'audio. Nelle gestioni periferiche ci sono 2 punti interrogativi gialli con su scritto PERIFERICA SCONOSCIUTA E 1 PCI DEVICE. Dalla lista che ho postato precedentemente, quale folder potrebbe corrispondere ai driver audio? e...c'e' un'altro procedimento diverso dal normale per poterli installare? Grazie |
 |
|
Discussione  |
|