| Autore |
Discussione  |
|
|
Blio
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 13:16:49
|
Un saluto a tutti quanti, spero possiate darmi una mano: purtroppo questa mattina ho aggiornato Java e, dopo un po', mi è apparsa una finestra che mi richiedeva di effettuare una nuova connessione (nonostante fossi connesso su adsl). Subito insospettito, ho fatto partire l'antivirus (Avira) che mi ha riscontrato questo bel dialer: TR/Dldr.Java.OpenConnection.AQ Dopo aver spostato i due file indicati in quarantena e averli cancellati, però, mi è apparsa una nuova finestra del modem 56K che mi dice: Telephon signal not detected, please check connection.
Temo di non essere riuscito a cancellarlo del tutto. Cosa posso fare?
Spulciando nel forum, ho notato che sarebbe utile se vi fornissi un log fatto con HIJACKTHIS. Per farlo devo disattivare l'antivirus o la connessione?
Grazie
Blio
|
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 13:18:55
|
| per il log di HJT non è necessario disattivare nulla |
 |
|
|
Blio
New Member

40 Messaggi |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 13:51:27
|
fixa: R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = htt*: //[www]. enterpage. info/ e dimmi che succede |
Modificato da - michal in data 07/10/2008 13:55:05 |
 |
|
|
Blio
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 14:01:15
|
| Ok, Michal, fixato... ma, ehm... cosa dovrebbe succedere? |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 14:05:23
|
vai al pannello di controllo, click su Java, generale, impostazioni, elimina file, ok. se è uno stupido dialer dovrebbe essere scomparso. |
 |
|
|
Blio
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 17:17:39
|
Dopo un giorno, nessuna traccia del vile dialer! Grazie mille, Michal.
|
 |
|
|
Blio
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 22:33:42
|
Salve a tutti, rieccomi con un nuovo maledetto dialer: TR/Dialer.erw
Avira AntiVir mi ha già eliminato 8 file diversi, ho dato anche una pulita con Ad-Aware, ma ho il sospetto che non sia riuscito ancora a eliminarlo del tutto. Potete per favore dare uno sguardo a questo log?
htt ://freefilehosting.net/download/410km
Grazie
Blio
PS. Dato che è la seconda volta in pochi giorni, potreste consigliarmi un buon programma per impedire l'infezione di questi fastidiosissimi malware? |
 |
|
| |
Discussione  |
|