| Autore |
Discussione  |
|
|
prischi
Advanced Member

274 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 15:52:11
|
|
Buonasera, ho nel mio p.c. desktop una scheda audio Realtek, sono entrato nel pannello di controllo di questa, e con sopresa ho visto che questo non era lo stesso di sempre ma totalmente diverso, la versione attuale e' la 5.10.00 ( non so' quale fose quella precedente) la domanda e': La scheda si aggiorna da sola quando sono collegato in internet? certamente non ho fatto nulla intenzionalmente.
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 20:01:08
|
Se si è aggiornata senza un tuo intervento i casi sono due:
1) Stai utilizzando il driver di Windows, in questo caso ti è arrivato un aggiornamento con i normali aggiornamenti del SO
2) Stai usando il driver del fabbricante e questi ha inserito un utilitario che controlla ed installa eventuali aggiornamenti delle sue periferiche (dovresti vederlo in un log di HiJackThis..), è una funzione abbastanza comune su molti software (JRE e Flash in primis visto che sono molto utilizzati, quasi indispensabili per la navigazione..).
Se tutto funziona correttamente non preoccuparti più di tanto, gli aggiornamenti (in particolare di Windows) sono da eseguire, coprono bug conosciuti e aumentano la sicurezza, io disattivavo quelli automatici e li eseguivo una volta a settimana scegliendoli sul sito "Windows Update", selezionavo solo cosa mi serviva, in particolare quelli che riguardavano la sicurezza, gli altri li evitavo, ma riconosco che non è sempre facile la scelta (bisogna googlare un pò per poter scoprire cosa serve e cosa no..), comunque alcuni sono imperativi, quindi meglio tutti che nessuno  |
Modificato da - Yves in data 05/10/2008 20:03:29 |
 |
|
|
prischi
Advanced Member

274 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 08:28:22
|
| grazie ives, giusto x capire, l'unica cosa che ho fatto e' stata quella di istallare una scheda video relatek 3450 al posto di quella integrata e contemporeneamente, almeno credo, perche' non ci ho fatto caso prima di istallare la scheda video , mi sono trovato un'altro pannello di controllo della audio, non c'entra nulla? |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|