NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Toshiba Satellite Pro A300-1DH
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 19:09:38  Mostra Profilo
Ciao a tutti. Mi rivolgo a voi per avere un valido consiglio sull'acquisto di un notebook. Ho a disposizione un budget che si aggira intorno ai 1500€ e vorrei acquistare quanto di meglio ci si possa permettere con questa cifra. Non ho esigenze particolari, lo userò per fare un pò di tutto: vedere film, navigare, chattare, scaricare file e anche giocare con gli sparatutto di ultima generazione. L'unica cosa è che dovrò utilizzarlo all'Università e quindi mi sono orientato verso i canonici 15,4", che penso possano rappresentare il miglior compromesso prestazioniportabilità.
Sono stato presso un negozio d'informatica della mia provincia e l'adetto con cui ho parlato mi ha fortemente consigliato di orientarmi sui portatili Toshiba, sostenendo che sono indubbiamente i migliori disponibili sul mercato, sia per quanto riguarda la qualità del prodotto, sia per quanto concerne l'assistenza. In particolare mi ha indicato il Toshiba Satellite Pro A300-1DH, uno tra i migliori della casa giapponese e che tra l'altro, essendo in promozione, pagherei solo 1432€. Al link htt*://it[.com]puters.toshiba-europe[.com]/innovation/product/Satellite-Pro-A300-1DH/1056525/ potete trovare una descrizione dettagliata del prodotto. Di seguito vi elenco le caratteristiche principali:

Processore: Intel Core 2 Duo T9400 (2,53GHz - Cache L2 6MB - FSB 1066MHz)
RAM: 4GB DDR2
Hard Disk: 500GB 5400rpm Serial ATA
Schermo: 15,4" Toshiba TruBrite WXGA+ TFT High Brightness display
Grafica: ATI Mobility Radeon HD 3650 con tecnologia HyperMemory (512MB dedicati GDDR2 500MHz)
Drive Ottico: DVD Super Multi Drive (Double Layer)
Sistema Operativo: Windows Vista Business con Windows XP Professional recovery DVD
Garanzia: 1 anno

Che ne pensate?
Mi piacerebbe soprattutto sapere, oltre ad un opinione sul prodotto, anche quanto siete daccordo con l'affermazione sottolineata riportata sopra, ovvero che i notebook Toshiba sono i migliori sul mercato sotto molti punti di vista.
La cosa che mi preoccupa di questo portatile e l'assenza di un lettoremasterizzatore Blu-Ray: data la diffusione che questo tipo di supporto sta avendo, credete sia una grave assenza?
Avete in mente delle valide alternative con caratteristiche simili a questo Toshiba?

Grazie per l'attenzione.

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 23:44:43  Mostra Profilo
Secondo me con quel budget potresti trovare di meglio....Ad esempio ho un volantino sotto mano,e leggo di un Hp pavillion dv5-1060el configurato:
piattaforma Montervina
CPU:Intel T9400
GPU:nVidia 9600mGT(512mb ded.)
Ram:4Gb
HD:320gb
sintonizzatore tv,ecc...al prezzo di 999€

Per quanto riguarda la questione toshiba,ecc....Dopo un calo toshiba sembra si stia rifacendo anche grazie a modelli come il Satellite A300.I migliori(qualitativamente) rimangono i Sony vaio seguiti da Asus,per quanto riguarda la fascia consumer...IMHO.
Ti consiglierei comunque di fare un giro,magari leggendo le considerazioni all'interno dei numerosi forum interamente dedicati ai notebook.
Torna all'inizio della Pagina

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 00:47:01  Mostra Profilo
Ti si assicuro che in questi giorni non sto facendo altro che girare per i forum a chiedere informazioni.
Oltre al sopracitato Toshiba avevo preso in considerazione anche vari Asus (l'L50VN, l'M50VN, il G50V) e il Sony Vaio FW11ZU. Gli Asus però, pur avendo componenti di primo livello, hanno un prezzo decisamente poco conveniente, sempre attorno ai 1800€, e un'assistenza sulla quale ho letto veramente di tutti i colori (guarda qui:htt*://[www].hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282439); il Sony Vaio l'ho scartato principalmente per via dell'hard disk, che lavora a soli 4200 giri.
In sostanza pur avendo vagliato davvero molti modelli ora mi trovo indeciso tra il mio Toshiba e l'Acer Aspire 5930G-944G25MN (praticamente identico all'HP che mi hai proposto): quest'ultimo mi alletta molto soprattutto per il fatto che ha componenti di primissimo livello, alla pari dei modelli sopracitati, ma costa solamente 999€. Il mio dubbio però è proprio relativo al prezzo così basso: perchè gli Acer sono così convenienti? E' dovuto alla loro scarsa qualità come insinuano alcuni? E l'assistenza com'è?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 04:12:09  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da King of kings

........ E' dovuto alla loro scarsa qualità come insinuano alcuni? E l'assistenza com'è?

Io penso che se lo dicono in molti un fondo di verità ci potrebbe pure essere, comunque il prezzo è competitivo e se ci fai un pò di attenzione e ne prendi cura (in particolare la scocca) non penso ci siano problemi maggiori, ho visto dei portatili Acer non troppi recenti ancora in ottimo stato, come ho visto dei Toshiba e dei Sony spaventosamente maltrattati che non nascondevano assolutamente i maltrattamenti subiti, in fin dei conti il risparmio è notevole e vale la pena tenerlo in considerazione.

Il mio "povero" CDC ha 2 anni di ottimo ed onorato servizio, ed è in ottimo stato (a parte la sostituizione del masterizzatore, morto per il troppo uso? :P ) anche se me lo porto dietro anche un pò troppo sovente :P

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 10:51:59  Mostra Profilo
Mi piacerebbe sapere solo un'altra cosa. Sul sito della Toshiba c'è scritto che la RAM lavora a 800MHz. Nella scheda riassuntiva con l'elenco delle specifiche che mi ha dato il rivenditore invece, risulta una RAM a 667MHz (e quest'ultima frequenza è riportata in molte altre recensioni on-line). Sapete per caso chi ha ragione? E' possibile che ne esistano due versioni?
Per quanto riguarda la scheda grafica, la NVidia GeForce 9600M GT (512MB dedicati, DDR3) dell'Acer è nettamente superiore alla ATI Mobility Radeon HD 3650 (512MB dedicati, DDR2) del Toshiba. Sapete se l'Acer, anche a causa del modello di scheda grafica, soffre problemi di surriscaldamento?

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 15:10:22  Mostra Profilo
In generale è possibile che esistano più configurazioni dello stesso notebook...quindi ti conviene verificare e tener fede alla scheda del pc e del rivenditore(IMHO).
Si vociferava che Acer avesse avuto qualche problema di surriscaldamento dovuto proprio alla scarsa capacità di dissipazione del calore della GPU,ma questo per quanto riguarda i modelli 5920g.Problemi comunque facilmente arginabili grazie all'uso di base raffreddante,o piccoli accorgimenti.Le voci sul surriscaldamento eccessivo dei notebook acer sembrano non interessare comunque la nuova gamma 5930g.La qualità negli anni è nettamente migliorata,magari se hai la possibilità prova a dargli uno sguardo dal vivo per renderti conto tu stesso della qualità,se ti soddisfa o meno.

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 13:18:29  Mostra Profilo
Per la cronaca, ho da poco acquistato il Toshiba Satellite Pro A300-1DH. Grazie per l'aiuto!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000