ho letto e fatto in msconfig vedo però una riga Google ToolbarNotifie senza spunta e una riga Google ToolbarNotifie con spunta con percorso HKCU\SOFTWARE\Microsoft\ etc
Hai ragione, non so come ma mi è sfuggito nonostante avessi letto tutto il thread.
Cmq ti do la lista delle voci che devi eliminare (quelle in grassetto):
smtray (Sound Max Scheda audio quindi lasci) hpztsb4 isuspm issch (Si tratta del servizio InstallShield Update Manager. Non è un virus ma è inutile) airgcfg (Software Wifi) wzcsldr2 qttask (E' l'applicazione task di quick time ma è comunque inutile nella tray) avgnt (Avira Antivirus) cfp (Se non hai un firewall che si chiama Comodo Firewall.. eliminalo) realsched (Come nel caso di Quick Time questo non è un elemento nocivo ma cmq inutile.. Real Player tray icon) jusched (supporto java) reader sl (Inutile all'avvio) ctfmon google toolbar notifier (Inutile) msnmsgr teatimer (Occhio a questo applicativo.. non da il massimo della stabilità. Se non lo usi toglilo che è meglio. E' un tool di Spybot) google updater (Inutile) openoffice.org 2.4 (Inutile all'avvio)
l'avvio di firefox 3.0.1 e di explorer 7 richiede più di 20 secondi è normale o è necessario settarli meglio io li ho installati e sono rimasti come installati la prima volta
per le altre applicazioni invece nessun problema? Potresti avere un intasamento di file temporanei. Fai così vai su risorse del computer, disco locale c, documents and settings, administrator (o il nome utente del tuo account XP), Impostazioni Locali. A questo punto svuota completamente le cartelle Temporany Internet Files e Temp. Alcuni file non si potranno eliminare perchè ti daranno un errore. Tu cerca di cancellarne il più possibile. In questo modo elimini anche qualche malware o virus ancora presenti nel sistema ;) Se non trovi le cartelle che ti ho citato sopra puo darsi che non hai abilitato la visualizzazione delle cartelle nascoste quindi mentre hai una qualunque cartella aperta clicca in alto su Strumenti/Opzioni Cartella/Visualizzazione e poi seleziona "Visualizza file e cartelle nascoste".
Per qualunque difficoltà siamo a tua disposizione. Ciau
anche con "Visualizza file e cartelle nascoste" non trovo la cartella Temporany Internet Files mentre trovo la Tmp inoltre non riesco a cancellare Google ToolbarNotifie con percorso HKCU\SOFTWARE\Microsoft\ etc