| Autore |
Discussione  |
|
|
Sylar
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 12:53:25
|
Salve vorrei pubblicare un sito su altervista, ovviamente prima mi devo registrare, ma sto aspettando poichè ho intenzione di effettuare una registrazione anonima e vorrei fare lo stesso per la pubblicazione del sito! Quindi vi chiedo, se è possibile far queste due cose da me elencate precedentemente, utilizzando un proxy anonimo? Se si mi consigliate Tor?Oppure utilizzare qualche determinato sito? Avrei trovavto una guida sull'utilizzazione di Tor con Mozzilla Firefox di un certo Salvatore Aranzulla... htt*://aranzulla[.com]puter.alice.it/navigare-anonimo-su-internet-con-tor-681.html Ribadisco che vorrei fare ciò in modo tale che non si sappia nulla (compreso Ip ovviamente) sulla mia registrazione e su chi abbia pubblicato il sito, in modo tale che nemmeno la polizia postale riesca ad identificarmi XD!!! Cmq vi avverto che ho un router ma penso che non cambi nulla, perfavore aiutatemi, mi affido completamente nelle vostre mani. Ciao!
|
Modificato da - Sylar in Data 18/06/2008 15:12:05
|
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 15:46:34
|
| Con Tor puoi mascherare il tuo indirizzo IP, in modo che altervista non registri il tuo ma quello del proxy che stai utilizzando in quel momento. Questo funziona, a patto che altervista non abbia un filtro che non permette ad utenti che navigano tramite proxy di effettuare la registrazione. La mascherazione del tuo IP è efficace, ma non sicura del tutto: plug-in in flash, java, controlli active-x possono comunque rilevare il tuo vero IP. Inoltre durante la registrazione deve dichiarare i tuoi dati anagrafici. È vero che puoi inserire dati falsi, ma quello che combini sono affari tuoi. Infine per quanto riguarda la polizia postale, vale la stessa cosa che ti ho detto prima: se commetti dei reati in rete questi sono perseguiti come sono perseguiti quelli del "mondo reale", sei comunque libero di cacciarti nei guai se è questo che vuoi.. Ricordati comunque che la polizia postale e le altre forze dell'ordine hanno strumenti e poteri molto efficaci, e volendo riescono a rintracciarti anche se utilizzi il famigerato Tor (che di per sè non è illegale). |
 |
|
|
Sylar
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 16:09:06
|
Grazie mille delle info orso, prima di tutto ci tengo a precisare, che non volgio commettere un reato, ma voglio semplicemente vendicarmi contro un mio amico, che aveva pubblicato delle mie foto senza il mio consenso, e io voglio fare lo stesso con lui.... Comunque tornando a noi quale guida mi consigli per utilizzare Tor? Vabbene quella postata da me? Infine vorrei dire che come hai ben detto tu la polizia postale ha dei mezzi potenti ed efficaci, volevo solo la conferma di un esperto, cmq sta a difatto che non è detto che scoprino esiste un sito vendicativo con foto di un ragazzo, o sbaglio? |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 20:40:12
|
Citazione: prima di tutto ci tengo a precisare, che non volgio commettere un reato,
LA LEGGE SUL DIRITTO D’AUTORE Art.96) Il ritratto di una persona non può essere esposto, riprodotto o messo in commercio senza il consenso di questa, salve le disposizioni dell'articolo seguente.
Art.97)
Non occorre il consenso di una persona ritratta quando la riproduzione di un'immagine è giustificata dalla notorietà o dall'ufficio pubblico coperto, da necessità di giustizia o di polizia, da scopi scientifici, didattici o culturali, o quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico.
Il ritratto non può tuttavia essere esposto o messo in commercio quando l'esposizione o messa in commercio rechi pregiudizio all'onore, alla reputazione od anche al decoro della persona ritratta.
come puoi facilmente dedurre il tuo comportamento porta a commettere un reato, lo stesso commesso dal tuo "amico". La cosa migliore che tu possa fare e querelare il soggetto in questione contestandogli la violazione dell'art. 96. Discussione chiusa.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|