NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 disk boot failure....aiuto!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marlene_22
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 12:09:24  Mostra Profilo
ciao...scusate ho un problema col pc....ogni volta che lo accendo mi dice "disk boot failure, insert system disk and press enter"
che succede?

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 12:27:11  Mostra Profilo
Ci possono essere varie spiegazioni a riguardo: file system danneggiato, disco non alimentato, disco non connesso, disco rotto.

Le due piu` tranquille sono disco non alimentato e disco non connesso: basta aprire il case e controllare che i connettori siano ben fissi nel disco.

Se e` il file-system danneggiato, bisogna riformattarlo e reinstallare tutto, sperando tu abbia il backup dei dati o questi siano in una partizione separata.

Se il disco e` rotto, bisogna cambiarlo.

Se entri nel bios, vedi il disco?
Torna all'inizio della Pagina

marlene_22
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 12:39:03  Mostra Profilo
come faccio ad entrare in bios e vedere il disco??

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 12:50:31  Mostra Profilo
Per entrare nel bios, all'accensione premi ripetutamente il tasto CANC (se hai un notebook il tasto mi pare sia F2)

marlene_22
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 13:06:30  Mostra Profilo
e una volta entrata che devo fare? scusa ma non ci capisco molto di pc :S

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 13:39:28  Mostra Profilo
Nel bios vedi semplicemente se il disco viene rilevato

Quindi, una volta entrata, vedi dei menu nei quali puoi navigare usando i tasti direzione (quando ti sposti tra i vari menu, nella parte bassa vedi una descrizione sommaria delle funzioni del menu stesso, puoi regolarti da li)

Per selezionarli premi invio.

Quello che devi controllare tu dovrebbe essere "STANDARD CMOS FEATURES" o qualcosa di simile

Una volta entrata in quel menu compare un sottomenu nel quale puoi leggere la configurazione relativa ai dischi fissi (che è quello che interessa te) alle unità ottiche, eventuali floppy ecc

Se vengono riportate le informazioni relative al tuo hd (marca modello ecc.) vuol dire che da segni di vita

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 16:46:18  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, vedi se riesci da bios, ma visti i sintomi potrebbe benissimo essere un virus sul mbr, aspettiamo che tu ci dica se il disco è riconosciuto nel bios.

ringyetta
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 19:49:10  Mostra Profilo
ciao, io ho lo stesso problema, solo che il bios non vede il masterizzatore, il lettore dvd, e l'hard disk...praticamente non vede nulla...ho provato anche dal bios a caricare i settaggi originali rimettendo le impostazioni per vedere le connessioni sata e non cambia nulla
grazie a quanti mi risponderanno

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 23:16:39  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, se puoi stacca i cavi alle unità ottiche, imposta il boot su hard disk e vedi se parte, spero che il buon yves passi e legga, ma se non è bios mi sa tanto di controller della scheda madre.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 00:42:08  Mostra Profilo
Si, se non rileva più niente potrebbe essere il controller, ma potrebbe essere il bios della mainboard in "tilt", vedi sul manual, c'è un ponticello apposito per resettarlo, quindi rifai i settaggi basici (data e ora) e vedi se li rileva, non è molto corrente che un controller ci lasci le penne, quindi meglio provarle tutte, quindi prova pure a staccare tutte le periferiche (HD, CD/DVD e Floppy), quindi le ricolleghi una alla volta e controlli dal bios se le riconosce (questo naturalmente dopo il reset del bios), se ancora li non riconosce niente mi sa che è andato sul serio, comunque ci sono controller PCI che possono risolvere la cosa senza dover cambiare mainboard, ma lasciamolo per ultimo..

ringyetta
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 11:00:40  Mostra Profilo
il problema è che il mio pc è stato assemblato da un amico di un amico, è durato un anno e poi ha iniziato con questo problema...
all'inizio mi dava l'errore, ma poi si riaccendeva...dopoun pò però ha smesso anche di riaccendersi, ed ora appunto non vede più nulla...
tu non sai dirmi dov'è questo ponticello? sto cercando anche su internet se trovo qualcosa..
comunque io di ponticello ne vedo solo uno...possibile che sia solo l'unico?
Grazie mille, siete stati gentilissimi..

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 11:07:35  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, sulla scheda madre vicino alla pila del bios, dovresti trovare un tasto di reset, vedi se lo trovi ed utilizzalo.

ringyetta
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 12:27:20  Mostra Profilo
ce l'ho fatta, ce l'ho fatta!
ho tolto la batteria, resettato il bios, cercato la giusta configurazione che mi vedesse sia hd che dvd perchè non me li vedeva, e magiacamente è andato
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000