Autore |
Discussione  |
|
gmpaolo
Senior Member

Città: Firenze
131 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 16:13:55
|
salve, ho un filmato avi, ma il portatile non lo legge. (con media player si sentono le voci ma non si vede il filmato). da dove (e come si chiama) posso scaricare il programma per farlo leggere? grazie come sempre. paolom1
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 16:17:08
|
Scaricati vlc...lo trovi praticamente ovunque! htt*://[www].videolan.org/vlc/ |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 16:19:31
|
Buon giorno a tutti, prova Media Player Classic lo trovi qui:
htt*://[www].free-codecs[.com]/download/Media_Player_Classic.htm |
 |
|
gmpaolo
Senior Member

131 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 19:32:28
|
salve, sono andato sul sito indicato: htt*://[www].videolan.org/vlc/ ma ci sono tanti sottomenu...quale devo kliccare?? grazie paolom1
 |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 19:57:03
|
Buona sera a tutti, dal link che hai postato, guarda a sinistra download vlc, sotto trovi windows, devi cliccare su quella riga, il resto sono altri sistemi operativi e codici sorgente per linux.
|
 |
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 20:54:04
|
basta che scarichi xvid (download for windows): htt*://[www].xvid.org/Downloads.15.0.html così potrai guardare senza problemi i tuoi video con il media player
Il consiglio di vlc comunque è ottimo :) |
 |
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 21:12:03
|
Allora: tanti bei consigli e a occhio e croce paolom1 non ha capito perché.... poco male, rimediamo!
- Windows media player si apre in automatico perché .avi è un formato video per windows riconosciuto; - Senti l'audio ma non vedi il video perché il flusso di dati contiene la traccia audio che 9 su 10 è in formato mp3 per cui riconosciuto di default dal media player - Per far in modo che il tuo lettore di default ti faccia vedere anche il video hai bisogno del "dizionario", cioè di qualcosa che faccia comprendere al lettore come decodificare il flusso video: quello che si chiama "codec"
In pratica ti servono i codec... ora hai diverse soluzioni che ti hanno già proposto, ma tanto per non "comprare a scatola chiusa" ti spiego perché e che cosa sono: - Se non vuoi installare codec ti scarichi e utilizzi il vlc media player (arrivato ormai alla versione e): ha già dentro (quasi) tutti i codec e legge praticamente (quasi) tutto... (non sono convinto a pro posito dei file real media, anche perché ce ne sono di 2 o 3 tipi); - Se vuoi continuare ad utilizzare il media player devi scaricare ed installare i codec, quindi: o installi il codec specifico del filmato; o segui il consiglio di omega e ti scarichi i codec Xivd (open source) che leggono una buona percentuale di filmati; oppure prendi quei bei "codec pack" che raccolgono tutti i codec esistenti al momento del rilascio e te li installa tutti con la controindicazione di appesantirti un po' la risposta del lettore e del sistema a causa del grosso bagaglio di codec.
Di solito io li trovo nel sito di "sbrontolo" (cerca con google), oppure ti prendi un bel "win magazine" e li trovi ogni mese nel CD/DVD allegato nella sezione "indispensabili".. sia in versione Win XP che Vista....
Per i real media (.rm) sempre 2 soluzioni: il media player classic oppure un real media payer... tutto in dettaglio su sbrontolo.
Buone installazioni!  |
 |
|
gmpaolo
Senior Member

131 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 13:37:27
|
scusate la mia imbranatezza. ho fatto, ma sicuramente ho sbagliato qls, tutto quello che mi è stato detto. ho scaricato i codec ma..........., ho rilanciato il filmato ma non si vede niente, si sente solo l'audio. non riesco a vedere nessun video! c'è qln che può guidarmi passo passo....... dirmi esattamente cosa devo scaricare? e dove devo cliccare. grazie paolom1
 |
 |
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 22:26:34
|
ciao... ho sbagliato io "sorry", era SBONTOLO!
E questa è la pagina htt*://[www].sbontolo[.com]/?q=k_lite_codec_pack_se_non_riesci_a_vedere_qualche_video_questa_e_la_soluzione
c'è scritto tutto passo-passo, se vuoi ti faccio un copia-incolla  |
 |
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 01:11:04
|
un ottimo player, probabilmente superiore a vlc & KLite, è KMPlayer
htt*://[www].kmplayer[.com]/forums/showthread.php?t=63
real e qt a bordo 
oltre a tutto il resto