| Autore |
Discussione  |
|
|
xyzale85
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 17:44:57
|
Ieri mi si è verificato uno strano problema(prima volta in assoluto,nn mi aveva mai dato problemi) quando masterizzavo un cd audio con Nero...: per 4 volte (dopo le 4 ho riavviato il pc e l'errore rimaneva, ho cambiato cd,ma niente) veniva scrittura fallita, "errore di calibrazione dell'alimentazione"(???). Ecco anche il log di nero htt*://[www].freefilehosting.net/download/3ai47
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 17:59:12
|
| Buona sera a tutti, ho letto il tuo post, l'errore è ricorrente sul web, possibili cause..supporti di scarsa qualità, cattiva alimentazione (ad esempio alimentazione masterizzatore sullo stesso cavo dell'hd), alimentatore del pc che non riesce a sopperire le richieste delle varie periferiche, ed in ultimo masterizzatore alla fine dei suoi giorni. Se non hai toccato nulla nel case e se non hai installato nuove periferiche hardware, fai questa prova, masterizza un cd qualsiasi a velocità elevata 24x o superiore e vedi se funziona, se riesce a fartelo, chiudi nero e riavvia il pc e riprova a fare un cd a velocità bassa 4x. |
 |
|
|
xyzale85
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 14:14:52
|
Ho provato...diciamo che a volte masterizza normalmente senza problemi, altre volte si ripresenta il solito errore ...Cmq il computer è un portatile quindi nn ho mai toccato nulla di hardware
Speriamo nn stia x lasciarmi il masterizzarore... |
 |
|
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 16:12:26
|
Se il portatile (e quindi il masterizzatore) non è datato e non è stato mai smontato...penso che venga male alimentato! E' successo anche a me un annetto fa, anche se poi tornò tutto a posto da un giorno all'altro senza che io facessi nulla  |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 23:17:16
|
Il mio portatile non riesce a masterizzare i DVD DL... le ho provate tutte ma nisba... E le risposte (soprattutto quelle dell'assistenza) erano "sono i supporti che non vanno bene!", oppure "E' un problema di tensione!"... sempre le stesse....
Poi mi son preso i DVD RW e i CD RW di marca per dimostrare loro che si sbagliavano... Ma come fare a far capire qualcosa a qualcuno che in realtà non vuole capire?
La realtà è che i portatili hanno tutti quei drive slim con tanti piccoli problemi... uno su tutti è la calibrazione e l'allineamento del laser.... un'altro è la lente con un pelìn sopra (portroppo aprendo il drive si fà uscire ogni volta la lente....
insomma... 9 su 10 è harware il problema... ma fattelo riconoscere in garanzia se ne sei capace! Io ci sto ancora provando....
....buona fortuna... |
 |
|
| |
Discussione  |
|