| Autore |
Discussione  |
|
|
auberve
Senior Member

221 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 12:55:31
|
Ho la necessità di copiare parte dei dati che ho sul disco fisso del PC ad un disco esterno. Quando effettuo la copia con il comando copia/incolla, non tutti i files del disco fisso vengono copiati. Il messaggio che viene evidenziato dice: " nome file troppo lungo, o qualcosa del genere... Domanda: esiste un modo per effettuare la copia speculare del disco fisso senza avere problemi?
Il sistema operativo è W2K
Grazie
|
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 23:06:36
|
| Guarda se ti funziona questo sistema: htt*://[www].notrace.it/trucchi/comandi/spostare-windows.htm |
 |
|
|
auberve
Senior Member

221 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 16:09:15
|
| Grazie per la risposta ORSO, ma io vorrei semplicemente copiare integralmente il contenuto di "C" sul nuovo HD esterno. Ho già provato ha trascinare la cartella con il suo contenuto, ma qualche nome del file è troppo lungo e quindi mi interrompe la copia. Conosci qualche altro modo? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 16:21:26
|
è molto probabile che il disco esterno sia formattato in Fat32, lo fanno in quel modo per avere una certa compatibilità con più SO (a Linux / Mac non ci pensano nemmeno, compatibilità sistemi Windows 98/Me <-> W2K/Windows XP/Vista..), questo tipo di filesystem da alcuni problemi, se questo è il caso formattalo in NTFS e riprova a copiarli, dovrebbe andare.
Attenzione, se hai un PC con Windows 98 non potrai più accedere hai dati facilmente, mi pare comunque che esisteva il sistema per leggerci scriverci sopra con un software apposito, se è il caso facci sapere che vediamo di risolvere. |
Modificato da - Yves in data 19/01/2008 16:22:53 |
 |
|
| |
Discussione  |
|