NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Eraser
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Liebniz
Senior Member

143 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 18:11:01  Mostra Profilo
Ciao ho scaricato Eraser e gli ho detto erase unused disk space, cosa mi cancella?cosa fa?
grazie ciao

finanza
Advanced Member

Città: Verona

396 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 18:30:20  Mostra Profilo
Dovrebbe fare in modo che dallo spazio libero sul tuo disco non si riesca a risalire a cosa c'era prima.
Torna all'inizio della Pagina

Liebniz
Senior Member

143 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 18:35:07  Mostra Profilo
ok grazie

Liebniz
Senior Member

143 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 18:38:08  Mostra Profilo
scusate ancora, ma cancella tutti i file che ho cancellato da quando ho il pc o anche altre cose?se si quali altre?

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 21:08:18  Mostra Profilo
i microbi scusa per la battuta istintiva :
Eraser è un tool di sicurezza avanzato che permette di cancellare in modo permanente ed irrecuperabile qualunque dato memorizzato su disco.
Utilizzando tecniche evolute di wiping, Eraser sovrascrive i file specificati da parte dell'utente con una serie di complesse impronte predefinite in modo che documenti riservati o dati "sensibili" non possano essere in alcun modo recuperati (Il Software)
Nel tuo caso và ad operare solo sullo spazio attualmente libero, come già detto da Finanza.

Modificato da - michal in data 17/12/2007 21:11:10

Liebniz
Senior Member

143 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 21:20:31  Mostra Profilo
grazie michal, ma come mai dopo aver fatto l erase dello spazio inutilizzato, il programma Smart Data Recovery mi sta trovando dei file cancellati in passato?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 21:52:08  Mostra Profilo
Liebniz, non conosco ne uno e nemmeno l'altro (dei programmi che citi..), io ho una tecnica (ed una sola..) quando voglio che nessuno possa leggermi un HD che devo buttare, martello ed incudine e mi ci sfogo sino allo sfinimento, passato quel trattamento sono certo che non riuscirebbero a recuperare niente (almeno i comuni mortali..).

che il programma ti ritrovi alcuni file non mi stupisce troppo, ma controlla almeno nelle opzioni di Eraser se ci sono metodi più "sicuri" di quello che hai usato, ne ho sentito parlare abbastanza bene, quindi mi sembra un pò strano poter trovare dati con tanta facilità..

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 22:07:22  Mostra Profilo
Toh... ctrl-C ctrl-V ... Eraser htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?ID=596

Smart data recovery htt*://[www].smartpctools[.com]/it/data_recovery/index.html (49 euri, eh! col picchio che funziona!)

certe volte il potere del google fà miracoli.... Comunque Yves come sempre è l'unico che ci azzecca! L'alternativa? C'è il tritafile gratuito htt*://[www].tritafile[.com]/contents/ita/page1.php

Io di solito sovrascrivo, rinomino... e se recuperi è un'altra cosa che trovi.... comunque dopo una deframmentazione non è che resti poi molto.... ma questa mania che gli esperti della CIA ci prendano in mano il PC per vedere che file avevamo dentro mi sembra sempre più paranoica... sarà....

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 23:29:35  Mostra Profilo
quando selezioni un HD e gli dici erase unused space ti si apre una finestrella..ecco clicca su options e nella finestra che ti si apre controlla che tutte e 3 le opzioni in fondo abbiano la spunta (free disk space, cluster tip, directory entries) se no resta della roba....e cmq io per aggevolargli il lavoro prima faccio sempre una bella deframmentazione...

prova cosi..al limite se no basta che posti...

ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,33 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000