| Autore |
Discussione  |
|
|
lodrago
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 19:46:50
|
Salve a tutti, ho da poco formattato il pc e nn so cosa installare nei termini di sicurezza momentaneamente utiizzo avast home edition e peerguardian cosa posso installare per rendere il pc sicuro? Sono sincero ma personalmente avast nn mi piace se è giusta la mia opinione ditemi pure che antivirus installare. riguardo i proxy qual'è il migliore? E come configurarlo (ho ie 7)
GRAZIE 1000 A TUTTI
|
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 21:46:32
|
Secondo me Avast va bene; se accetti un programma in inglese puoi provare Antivir: htt*://[www].free-av[.com]/antivirus/allinonen.html Per il resto; ti occorre sicuramente un firewall, tipo il classico ZoneAllarm: htt*://[www].zonealarm[.com]/store/content/catalog/products/sku_list_za.jsp?dc=34std&ctry=&lang=it E sicuramente un buon antispyware. Se ne vuoi uno valido e in real-time con modulo hips integrato puoi installare SpywareTerminator: htt*://[www].spywareterminator[.com]/download/download.aspx Questa è solo un'idea, a ciacuno i suoi programmi  |
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 18:47:32
|
ciao, ti consiglio (se non lo usi ancora) firefox come browser (con un paio di plug-in); forse non è proprio "software per la sicurezza"; ma prevenire è meglio che curare... |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 20:38:51
|
Ciao, dunque dunque, ognuno ha il suo modo di rendere il pc sicuro, anche perchè ognuno ha un concetto differente dall'altro del termine "sicurezza".
Il mio consiglio è quello, dal momento che ho letto che non ti trovi bene con avast, di utilizzare come antiviru avira antivir oppure Avg, installare spybot serch & destroy, superantyspywear, ad-aware e a-squared.
Poi cosa piu' importante di tutte un buon firewaal, qui io ti consiglio Zone alarm pro ma è un buonissimo firewall anche jetico.
Infine per discorso proxy, installati firefox e TOR , che è un programma che ti da la possibilita' di decidere se navigare in anonimato oppure no attraverso il suo clik di un pulsante sulla barra del browser. |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 22:21:27
|
Avg al posto di avast... coi browser uno vale l'altro, tanto neanche uno è sicuro (e per i fischi provenienti dagli utenti della volpe eccovi questa htt*://[www].citynewsonline.org/modules/news/article.php?storyid=1310 )
L'unica cosa bella della volpe è che c'ha l'autoplugin del proxi, ma è comunque un mio parere personale!
Il firewall dipende dall'uso e dal modo in cui ti connetti... l'antispyware idem... classico Spybot S&D, new-age Spywareterminator.... io sono per i classici 
Il peerguardian vale solo se pratichi il peer2peer... .... poi fai tu....
|
 |
|
| |
Discussione  |
|