| Autore |
Discussione  |
|
|
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2007 : 21:28:00
|
Ciao, ho scaricato questo programma, la versione 3.32, ho lanciata il file jkdefrag.exe ed e partita automaticamente la deframmentazione, ci ha impiegato delle ore a finirla. Non ho capito se e possibile eseguire anche delle deframmentazioni piu veloci e se conviene usare questo programma o quello incluso in windowsXP. Ora ho lanciato il file jkdefragcmd.exe ed e partita la deframmentazione da DOS, posso evitarla? Grazie ciao!
|
Modificato da - Liebniz in Data 15/12/2007 21:32:20
|
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 01:32:30
|
Per quello che ti posso dire è il miglior programma per deframmentare che abbia mai trovato. La prima deframmentazione è ovviamente lenta, perchè anche avendo un disco deframmentato a dovere con il tool di XP (in vita mia ne ho visti pochissimi) ha parecchio lavoro da fare. Se ti vuoi rendere conto della sua efficacia basta analizzare il disco prima e dopo il suo utilizzo  Un comodo metodo è quello di attivare lo screensaver che offre il programma in modo da avere sempre un lavoro mantenuto correttamente. Il controllo da DOS non serve se utilizzi quello normale da explorer. Ciao |
 |
|
|
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 11:21:42
|
Grazie Floatman, ho esguito due volte la deframmentazione con tale programma e ci ha messo circa 4,30 ore e normale? e necessario eseguirla ancora? Poi ho un problema di altro genere, ho seguito la tua guida per l'ottimizzazione di Windows XP soltanto che ad ogni avvio del computare mi compare la seguente finestra: "L'utilita Configurazione di sistema e stata utilizzata per apportare modifiche alla modalita di avvio di Windows. L'utilita configurazione di sistema e attualmente in modalita Avvio diagnostico o selettivo, causando la visualizzazione di questo messaggio e l'esecuzione dell'utilita ad ogni avvio di Windows. Per avviare Windoes normalmente e annullare le modifice apportate mediante l'Utilita Configurazione di sistema, scegliere la modalità di Avvio normale nella scheda Generale. Poi c e una casellina che volendo posso spuntare che dice: "Non visualizzare questo messaggio o avvia l'Utilita Configurazione di sistema all'avvio di Windows"." Che devo fare? Io ho esguito tutte le tue linee guida e possibile che sia il seguente passaggio a causarmi questo piccolo disturbo? Clicchiamo inizialmente "Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori" e spuntiamo le seguenti caselle:
Mostra contenuto della finestra durante l'operazione di trascinamento: evita la visualizzazione del solo perimetro esterno quando si sposta una finestra sullo schermo. Smussa gli angoli dei caratteri sullo schermo: La funzione consuma molte più risorse di quanto si crede e può essere disattivata, però mantiene i caratteri di testo tipici di XP. Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop: evita la visualizzazione di un riquadro su cui è scritto il nome delle icone sul desktop.) Utilizza operazioni comuni nelle cartelle: operazioni tipiche di Windows XP. Utilizza stili di visualizzazione per finestre e pulsanti: l'interfaccia grafica vera e propria (Luna.) Clicchiamo "Applica" e poi "OK". Il sistema apparirà ancora nelle sue vesti iniziali, con qualche effetto in meno quasi impercettibile e una notevole velocità in più. Clicchiamo inizialmente "Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori" e spuntiamo le seguenti caselle:
Mostra contenuto della finestra durante l'operazione di trascinamento: evita la visualizzazione del solo perimetro esterno quando si sposta una finestra sullo schermo. Smussa gli angoli dei caratteri sullo schermo: La funzione consuma molte più risorse di quanto si crede e può essere disattivata, però mantiene i caratteri di testo tipici di XP. Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop: evita la visualizzazione di un riquadro su cui è scritto il nome delle icone sul desktop.) Utilizza operazioni comuni nelle cartelle: operazioni tipiche di Windows XP. Utilizza stili di visualizzazione per finestre e pulsanti: l'interfaccia grafica vera e propria (Luna.) Clicchiamo "Applica" e poi "OK". Il sistema apparirà ancora nelle sue vesti iniziali, con qualche effetto in meno quasi impercettibile e una notevole velocità in più. Clicchiamo inizialmente "Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori" e spuntiamo le seguenti caselle: Mostra contenuto della finestra durante l'operazione di trascinamento: evita la visualizzazione del solo perimetro esterno quando si sposta una finestra sullo schermo. Smussa gli angoli dei caratteri sullo schermo: La funzione consuma molte più risorse di quanto si crede e può essere disattivata, però mantiene i caratteri di testo tipici di XP. Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop: evita la visualizzazione di un riquadro su cui è scritto il nome delle icone sul desktop.) Utilizza operazioni comuni nelle cartelle: operazioni tipiche di Windows XP. Utilizza stili di visualizzazione per finestre e pulsanti: l'interfaccia grafica vera e propria (Luna.) Clicchiamo "Applica" e poi "OK". Il sistema apparirà ancora nelle sue vesti iniziali, con qualche effetto in meno quasi impercettibile e una notevole velocità in più."
Grazie. Ciao! |
 |
|
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 12:45:10
|
Citazione: Un comodo metodo è quello di attivare lo screensaver che offre il programma in modo da avere sempre un lavoro mantenuto correttamente.
Questa funzione è veramente interessante. In pratica quando parte lo screensaver comincia la deframmentazione, che poi si conclude o al termine della procedura (cioè a deframmentazione completa) oppure al movimento del mouse, proprio come un qualsiasi screensaver. Giusto? Inoltre, se è stato impostato lo spegnimento automatico del monitor dopo un certo periodo di inattività, nel momento in cui il monitor si spegne termina anche la deframmentazione? Un'altra cosa. Che valore di ore è preferibile impostare nella casella "Do not defrag if last run was less than [...] hours ago"? |
Modificato da - King of kings in data 16/12/2007 14:47:47 |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 00:31:54
|
X Liebnitz: Quella schermata all'avvio è perfettamente normale, o meglio riguarda il fatto che hai spuntato alcune applicazioni in avvio automatico da "msconfig". Se il sistema parte regolarmente (e mi pare che succeda), puoi tranquillamente spuntare la casellina per non visualizzare il messaggio e cliccare OK. Le opzioni che indichi riguardano l'aspetto grafico di Windows XP e non comportano alcun problema. Riguardo al tempo occorrente, quello dipende dal tuo disco (grandezza e numero di frammenti). Ti posto l'immagine del mio: htt*://img220.imageshack.us/my.php?image=screenhunter01dec170026uy8.jpg Questo è "da manuale", a me deframmenta in circa 20 minuti (sono però solo 20 GB). X Kings: Tutto esatto per le prime due domande. E' da notare che il defrag ha una certa memoria, cioè continua le operazioni interrotte qualora il tempo intercorso tra un avvio dello screen-saver ed un altro sia molto breve (non so quanto, diciamo 1 ora). Per l'ultima domanda, direi che 4 ore impostate di default sono un tempo ragionevole. Bisogna ragionare in questo modo: fare più di un defrag al giorno è perfettamente inutile e con 4 ore si dovrebbe automaticamente passare al giorno successivo; in ogni caso non esistono problemi legati ad una deframmentazione eccessiva. |
Modificato da - Floatman in data 17/12/2007 00:42:37 |
 |
|
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 15:12:49
|
| Ok, grazie. |
 |
|
|
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 17:09:52
|
ok grazie Float. Ancora domande: 1)ieri ho fattp 4 5 deframmentazioni di seguito con jkdefrage poi oggi ho provato a far analizzare il disco al programma di deframmentazione di windowsXP e mi consigliava di deframmentarlo e cosi lo sto di nuovo deframmentando. Va bene usare un po un programma un po l altro?e come mai dopo tutte quelle deframmentazioni che ho fatto devo ancora deframmentare? 2)sul desktop ho un icona NTFSconverter, nn so cosa sia...??
il mio had mentre sta deframmentando ora e cosi: htt*://[www].freefilehosting.net/show/NTI2MzU= dopo deframmentazione e cosi: htt*://[www].freefilehosting.net/show/NTI2NDg= e mi consiglia di nuovo di deframmentare. Ancora qui c e un log appena fatto con Hijackthis: htt*://[www].freefilehosting.net/download/NTI2NTA= grazie ciao |
Modificato da - Liebniz in data 17/12/2007 17:38:44 |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 23:36:34
|
Accipicchia hai più frammenti che file... con quel disco è già tanto se Windows ti fa l'analisi in mezz'ora  1) Scarica CCleaner: htt*://[www].ccleaner[.com]/download Installa il programma (senza ******* Toolbar...) e avvialo. Vai alla sezione "Pulizia" (è la prima di default); assicurati che su "Avanzate" siano spuntate le seguenti caselle: - Vecchi dati Prefetch - Cache posizione/dimensionamento finestre - Cronologia Assistenza Utente - Disinstallatori Aggiornamenti di Windows - Cartelle e File Personalizzati Poi clicca "Analizza" e a fine scansione "Avvia pulizia" (non occorre il backup). Ripeti l'operazione più volte finchè non ti da il valore "0" per i file da rimuovere. Poi passa alla sezione "Registro"; spunta tutte le caselle e clicca "Trova problemi" e poi "Ripara selezionati". Anche qui ripeti l'operazione finchè non trova più problemi. 2) Disattiva il ripristino di configurazione: Tasto destro su "Risorse del computer" > Proprietà > Ripristino configurazione di sistema Spunta "Disattiva ripristino configurazione di sistema"; clicca "Applica" e rispondi "SI" alla finestra che si apre, poi clicca "OK" 3) Avvia il defrag di Windows e ripetilo più volte 4) Avvia JkDefrag ed esegui la deframmentazione; poi impostalo come screen-saver (devi mettere i due file .scr dentro C:\WINDOWS\system32)
Ti spiego le cose con ordine visto che ho tempo  CCleaner toglie file temporanei e le varie cache, quindi serve da un lato ad eliminare frammenti e dall'altro a ridurre la quantità di lavoro che il deframmentatore deve fare Il ripristino è una delle fonti maggiori di frammenti che il defrag di Win non va nemmeno a toccare. La deframmentazione fondamentalmente ha due scopi: quello principale è quello di compattare i file scritti sull'hd, in modo che la loro lettura sia più veloce per l'assenza di "salti". La seconda cosa è quella di spostare i file contigui all'inizio del disco. Il defrag di Windows punta soprattutto a fare il secondo lavoro, ma non lo fa ottimamente perchè non riesce a svolgere bene il primo (non trova blocchi compatti da spostare a dovere) JkDefrag punta soprattutto a compattare i file (che è il lavoro più importante). Una volta che i file contigui risultano più uniformi il defrag di Windows diventa molto efficacie  So che ti ho dato parecchio lavoro ma la situazione non è "delle migliori"; puoi anche farlo con calma  Ciao
[edit] Mi sono dimenticato di risponderti su NTFSconverter. Il tuo disco C è in Fat32 (e richiede una deframmentazione ancora maggiore). Quel programma serve a convertire il file system in NTFS ma io non lo conosco. Personalmente avrei paura ad utilizzarlo; al limite se un giorno ti capita di formattare ricorda di farlo in NTFS. Se qualcuno conosce il programma è gradita un'opinione  |
Modificato da - Floatman in data 17/12/2007 23:44:01 |
 |
|
|
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2007 : 12:44:12
|
grazie float, ma io CCleaner lo uso giornalmente da quasi un anno, ora ho cambiato le avanzate come mi hai detto, pero il mio disco e deframmentato sempre allo stesso modo dopo 4 passate di jkdefrag e una o due di quelle di windows. Come fare? Altra cosa, ho scaricato e usato eraser e smart data recovery, mi consigliate se scaricare o meno anche smart pc? grazie ciao? |
Modificato da - Liebniz in data 18/12/2007 12:46:46 |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2007 : 15:33:05
|
Accipicchia  Il defrag di Windows ti dovrebbe dire alla fine se c'è qualcosa che non riesce a deframmentare. Alla fine clicca su "Salva rapporto" o qualcosa di simile (ora non ho Windows...) Vediamo se c'è qualcosa di eliminabile (divx, iso, temporanei di emule ecc.) |
 |
|
|
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2007 : 17:24:50
|
| si io ho abbastanza divx sull hard disk, devo eliminarli?cioe salvarli su un DVD??grazie ancora |
 |
|
|
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2007 : 10:35:59
|
ciao, scusate se insisto, ma avro fatto circa 25 deframmentazioni e il risultato e ancora il seguente: htt*://[www].freefilehosting.net/show/NTU0Mjg= (scusate ho sbagliato a salvare!e bmp era meglio jpg!). Qui vi posto il resoconto finale htt*://[www].freefilehosting.net/download/NTU0Mjk= vi prego se riuscite datemi una mano.... grazie ciao! |
 |
|
| |
Discussione  |
|