NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Laptop impazzito ?!?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 01:12:53  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti... da un paio di settimane ho uno strano problema col pc:

Ad un certo punto in concomitanza con l'utilizzo di determinati programmi, il misuratore di CPU va al 100% (compresa la ventola) e il pc s'impalla....

Mi succededeva quando facevo una scansione con Avast.... Ora l'ho rimosso e l'ho sostituito con AVG... situazione identica...

Mi succede quando fa le scansioni anche con Spybot S&D... Mi succede qualche volta all'avvio del pc quando apre il messenger, e qualche volta con Internet Explorer ...

Sempre invece mi succede con Windows MovieMaker ... e mi è impossibile creare i DVD o riversare un video dalla MiniDV

Poco fa per esempio ha fatto la scansione automatica con AVG ma non si è impallato... mentre stamane sì con la posta elettronica.

Non credo che sia un problema hardware perché con ubuntu fila tutto liscio!

Ho un F3F Asus con Intel Duo T2350 1GB ram partizionato 98 per Vista e 20 Per Ubuntu. Wireless intel 802.11g su router Atlantis. S.O. Vista Home Premium.

Ho fatto pulizie con CCleaner... ma nulla

ecco il log di hijackthis

htt*://[www].freefilehosting.net/download/NDE5NDU=

....se qualcuno volesse darci un'occhiata

p.s.: dopo 3-4 orette la CPU torna normale, ma nemmeno con la gestione risorse riesco a capire cosa impegni così tanto la CPU!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 02:24:32  Mostra Profilo
Ho sentito già altre voci di persone che, dopo un certo tempo dall'acquisto, lamentano eccessivi rallentamenti di sistema con Vista, quindi non sei l'unico, la tua CPU non è delle più potenti (se non sbaglio 1.66 a 32 Bit, come il mio T2300), la ram è giustina (per Vista..) e quindi non sei nella migliore configurazione per un uso "spensierato" di quel "po-po" di SO ultimo uscito a pagamento..

Nel log non mi pare ci siano cose pericolose, cose inutili si, come una marea di chiavi a servizi superflui che sarebbe opportuno provare a smaltire, impossibile resistere con un tal quantitativo di processi avviati in contemporanea, se controlli nella sezione "04" è.. un macello, non conosco Vista, ma a mio modesto parere un pò di cose si possono togliere, cerca quelle indispensabili e leva un pò delle altre.

La prossima volta che partizioni fai l'inverso, 20 Gb per Vista (dovrebbe entrarci..) ed il resto per un SO che ti lascia lavorare in pace :P
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 12:25:40  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post e mi ha interessato molto visto che tratta il nuovo giocattolo di Microsoft, ho fatto una ricerca in giro sul web e quoto quello che ti ha citato Yves, in alcuni casi si parla di deflagrazione del sistema che si impalla da solo con il passare del tempo senza alcun motivo apparente, ho notato invece che qualche utente ha avuto un problema curioso che gli portava la cpu al 100%, tale valore veniva raggiunto perchè il sistema operativo non interpretava correttamente i valori di temperatura e di rotazione della ventola sul processore, gli stessi hanno risolto il problema pulendo la ventola, non so quanto sia attendibile questa spiegazione e nel tuo caso non mi sembra molto comodo aprire un portatile, in ultimo ti posto un link di un programmino interessante che è l'evoluzione del task manager solo che in questo caso trovi anche l'associazione ed il percorso dei file che ti succhiano risorse.
htt*://[www].microsoft[.com]/technet/sysinternals/utilities/processexplorer.mspx

Modificato da - death in data 28/11/2007 12:27:26

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 22:32:39  Mostra Profilo
Grazie per il link... verifico...

Citazione:
Messaggio inserito da Yves

La prossima volta che partizioni fai l'inverso, 20 Gb per Vista (dovrebbe entrarci..) ed il resto per un SO che ti lascia lavorare in pace :P
Mi sa che 20 GB per il futuro "polipo" (aspettate che esca il service pack) non bastino!

Però che pizza.... Fosse per me andrei di format ... Ma il laptop è ad uso famiglia... e ubuntu alla mia dolce metà (che non si sa perché detenga in realtà il 51%) non va a genio....

....adesso oi che ho sistemato quel compiz-problemino và che è na favola... a parte amule... mi restano sempre le freccette gialle seppur io abbia lasciato le medesime porte di emule su vista e sebbene il router rilasci i medesimi IP alle macchine ...

bah... verificherò....! ....

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 23:20:10  Mostra Profilo
Se Vista sul tuo portatile continua cosi credo che la tua dolce metà (51% hihihihi) si convincerà da sola, ritiro il post di prima, non eliminare servizi, aggiungine

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 23:23:45  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da chiusoenrico

....adesso oi che ho sistemato quel compiz-problemino và che è na favola... a parte amule... mi restano sempre le freccette gialle seppur io abbia lasciato le medesime porte di emule su vista e sebbene il

bah... verificherò....! ....

Installa la versione cvs di amule :P

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 08:23:23  Mostra Profilo
ho già messo la CVS... avevo letto un po' in giro che era quella con meno problemi... ma dopo un 'inizio di scarico immediato dopo 800 KB di file si è piantonato stabile con le 2 frecce gialle...

comunque per dar ragione a death... è un problema di temperature e interpretazione

Ora che fuori è -1°C, dopo che è partita la scansione automatica e la ventola è partita a 100, mi son messo sul balcone col pc sul marmo a finestra aperta .... .... e la ventola con relativa velocità della CPU è scesa di botto a 38%...

....e adesso che diavolo ci faccio.... smonto il portatile e lo pulisco dentro... dopo 6 mesi di utilizzo? .... E che lo tenevo, in cantina per caso?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 08:36:25  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo ultimo post enrico, è un bene che forse tu abbia capito il problema, questo ti puo' aiutare sulle scelte da fare ora, mi spiego meglio:
1) trovo stranissimo che un pc nuovo dopo la scansione iniziale abbia la temperatura a 38°, se consideri che la temperatura ambientale con le case riscaldate è di 22-23°, avere un picco di 15° dopo la scansione iniziale mi sembra eccessivo
2)prova comunque ad installare quella utility che ti avevo passato per vedere che effettivamente non ci sia qualche servizio strano che succhia troppe risorse

Le eventuali soluzioni che ti posso suggerire sono queste:

1)Usa una base rialzata per pc portatili al fine di agevolare la ventilazione inferiore
2)Telefona al negozio dove hai acquistato il pc e segnala il problema, visto che è in garanzia se ci sono problemi tecnici hardware ti devono ovviamente sostituire i pezzi ammalorati o danneggiati
3)Chiedi se il tuo portatile supporta un dissipatore piu' grande sul processore e se hai fortuna se supporta un dissipatore con lamelle in rame di ultima generazione, io l'ho montato sul mio pc desktop e ho abbattuto le temperature di esercizio durante i giochi di 10-12°.

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 22:18:59  Mostra Profilo
l'utility l'ho provata subbbito appena ho letto il primo consiglio... nessun processo in particolare! Carica a 80-90 solo l'interessato di turno!

Per il dissipatore.... ci penserei se succedesse anche con ubuntu... ma li a momenti la ventola si ferma perfino!

Il pc l'ho preso da un'amico che ha una software house ed è un buon e caro amico, tra un paio di sere ha detto che cena da me e prova a smontarlo e verifica di persona! Comunque è un ubuntaro pure lui per cui difficilmente "ripareremo vista" se dovesse essere!

Intanto dopo l'aggiornamento importante odierno di Vista deve ancora "sballare" oggi... che sia stato quello?

p.s.: ho installato anche speedfan 4.33 per visualizzare le temperature dei due processori! (66 °C a riposo però.... capperi!)

Modificato da - chiusoenrico in data 30/11/2007 22:39:36

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 10:06:22  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo ultimo post e mi è venuto caldo.... io non so gli altri ma sulla mia console di controllo delle temperature ho il blocco inserito a 65 gradi, stessa cosa sul manuale della mia asus a 65 gradi la scheda madre interrompe l'alimentazione, il massimo di picco che ho toccato sono stati 54 gradi nel mese di luglio dopo 4 ore che giocavo ad halo, quindi ribadisco che il tuo è un serio problema di cattiva ventilazione interna o di malfunzionamento delle ventole e rischi veramente di fare l'arrosto per cena. Spero che il tuo amico sia più dotato di me in fatto di problemi hardware e tu risolva.

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 15:33:08  Mostra Profilo
anch'io....

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 09/12/2007 : 22:51:29  Mostra Profilo
Caso risolto...

Dopo un paio di aggiurnamenti Vista, un po' di pulizia del registro con ccleaner, un po' di aria compressa e la rimozione di tutti quei programmi (tra l'altro forniti col pc) tra i quali ricordo PowerForPhone che il sistema non autorizzava per cui rimanevano nel limbo PARE che finalmente tutto sia tornato alla normalità...

Ho anche tolto NeroExpress, perché mi pareva ridicolo... ma è un parere personale...

Comunque... penso si possa chiudere! Era solo per la curiosità di alcuni (e poi mi piacerebbe sempre sapere come va a finire)!

P.s.: Il tecnico pure se è un amico... non s'è visto!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000