| Autore |
Discussione  |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 00:20:49
|
Da nubbo a utenti esperti  Premetto che non ho ancora scansionato a dovere Google per informarmi bene, comunque già che sono qui ne approfitto... Un mio amico inesperto, che chiameremo Giorgio Zilla (così si trova su Google...) ha un portatile di circa 4 anni con XP installato (Asus o Acer, 128 o 256 MB di RAM, AMD + ATI... scusate l'imprecisione, rimedierò al più presto). Nonostante le dovute cure del Dott.Floatman miracoli non se ne possono fare, anche perchè il suo cellulare Motorola che usa per connettersi spesso fa i capricci. Siccome posso dire con certezza che Ubuntu+wvdial batte nettamente Windows per queste connessioni, ho pensato di fargli fare "il grande balzo". Dato il caso, ho scaricato Xubuntu, però una volta installata (sempre sperando che wvdial funzioni) vorrei andare verso qualcosa di "forte", in modo che la differenza di prestazioni si veda nettamente. Come ho detto non mi sono ancora informato bene, però che ne so, mettiamo che installi Fluxbox e applicazioni leggere (Thunderbird mi pare eccessivo per Xubuntu...), potrei a quel punto disinstallare Xfce? Cioè, detto in parole povere, se facessi qualcosa tipo: $ sudo apt-get remove xubuntu-desktop cosa andrei a disinstallare? Grazie in anticipo a chi mi darà una risposta
|
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 23:09:45
|
fluxbox non è che sia un mostro di semplicità, però è leggero, molto leggero:P devi configurare tutto, pure le icone, non ti basta un apt-get install fluxbox per capirci :P A meno che ubuntu non abbia reso elementare anche questa configurazione... Prima di disinstallare qualcosa, prima installa flux, così ti rendi conto con mano :D |
Modificato da - Trunks in data 29/08/2007 23:10:23 |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 01:25:17
|
Ok, grazie per il consiglio. Ho detto Fluxbox perchè "giocattolo" volentieri con bblean (BlackBox minimale per Windows), quindi a livello di editare i .style ne capisco già qualcosina. Vi tengo informati  |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 21:05:54
|
| Fluxbox è un fork di blakbox :P Se quello per win ci assomiglia... non dovresti aver problemi :P |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|