| Autore |
Discussione  |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2003 : 18:02:30
|
ciao, ho un "quasi" problema: ho due porte usb integrate nella scheda madre, ad una di queste ho attaccato il modem usb, all'altra ho attaccato un hub usb. A questo hub (che ha 4 porte) ho attaccato la webcam e lo scanner, quindi le altre due sono libere. molto spesso (ma non sempre) mi succede che l'hub (che ha alimentazione propria) rimanga acceso, e di conseguenza anche la webcam. Meno spesso mi succede che anche il modem dopo lo spegnimento mi rimane acceso. io mi chiedo: ma le perioferiche usb non dovrebbero spegnersi sempre e tutte con il sistema? come mai alcune volte rimangono accese e altre no? mistero...
|ste|
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2003 : 08:16:25
|
| Potrebbe essere che le periferiche restino accese fino a che sono alimentate dalla porta usb a cui sono attaccate? Per quanto riguarda il modem, potrebbe essere (ma sto solo ipotizzando) che venga alimentato dall'hub, con le tensioni che "percorrono" il cavo in direzione opposta a quella normale. |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2003 : 10:15:52
|
si ma se le porte usb per definizione si spengono col sistema, dovrebbero spegnersi anche le periferiche o no? (magari sbaglio). per quanto riguarda il modem, non è attaccato all'hub, è attaccato a una delle due porte usb integrate nella scheda madre. quindi te dici che la webcam (che èp attaccata all hub) riceva corrente dall'hub stesso (che è autoalimentato)? beh se è cosi c'è qualcosa che non va... e poi perche a volte si spegne altre no?
|ste|
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2003 : 16:38:56
|
| Quando dici che l'hub e` autoalimentato, intendi che hai un trasformatore collegato alla rete elettrica che lo alimenta, giusto? In questo caso, le porte dell'hub restano alimentate (a meno che l'hub non abbia dei dispositivi interni di spegnimento quando gli viene a mancare la tensione dalla porta del pc) anche se non piu` controllate dal sistema. Ora entro nella supposizione: potrebbe essere che l'alimentatore alimenti tutto l'hub e questa tensione si ripercuota sulla porta usb integrata sul pc e che questa sia fisicamente collegata alla sua gemella sulla scheda madre per quanto riguarda l'alimentazione. Potrebbe essere, no? Se cosi` fosse, si spiegherebbe il perche` restano accese le periferiche (il fatto che non succeda sempre potrebbe dipendere dai consumi che hanno e che l'alimentatore non riesce a provvedere alla richesta di tutti, e il piu` sensibile si spegne). |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2003 : 18:28:38
|
si adesso capisco, potrebbe essere, boh! grazie ori ciao
|ste|
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2003 : 23:25:46
|
ciao, io invece ho un prob e nn so da che dipenda...anche io come te ste ho un hub (nel monitor) ma è passivo...e se collego la web funziona tutto correttamente la riconosce (si spegne quando spengo il monitor) ma nn mi fa le istantanee...mentre se collego la web direttamente al pc è tutto ok...risposte dal centro di assistenza...nessuna...quindi mi tengo la web collegata al pc
alla prossima -tm- |
 |
|
| |
Discussione  |
|