NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 spegnimeto pc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roghi33
New Member

Città: Genova

42 Messaggi

Inserito il - 05/05/2003 : 20:59:02  Mostra Profilo
non so ma da due giorni sto cavolo di pc se lo lascio acceso dopo un po lo schermo diventa nero.[.com]e quando è impostato il rispermio energetico....solo che non l'ho impostato e neanche lo spegnimento dei dischi etc...cmq quando fa così e muovo il mouse per vedere se si riprende non da segni di vita e mi tocca cliccare il tasto reset del pc.....
???

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 06/05/2003 : 08:21:30  Mostra Profilo
Che S.O. hai? A parte questo, a me una cosa del genere succedeva quando avevo la CPU che andava su, sempre piu` su, di temperatura (praticamente c'era la ventola sul dissipatore che girava ogni tanto) e il bios, per salvarmi la cpu, spegneva il tutto. Un'altra volta era la tensione sulle RAM che scendeva dai 3.30V canonici a 2.95V. Se calava ancora qualche centesimo di volt il computer si fermava. Queste cose le ho scoperte usando un hardware monitor. Ti suggerisco di mettere su quello per la tua scheda madre, in modo da togliere dalla lista di possibili cause questi tipi di problemi hardware.

Edited by - ori on 06/05/2003 08:22:22
Torna all'inizio della Pagina

Flipper_Duffy
Senior Member

Città: Milano

170 Messaggi

Inserito il - 06/05/2003 : 09:19:07  Mostra Profilo
Ori (scusa l'ignoranza) potresti dire qualcosa di più su hardware-monitor?
Grazie.
Ciao.

roghi33
New Member

Città: Genova

42 Messaggi

Inserito il - 06/05/2003 : 18:38:13  Mostra Profilo
come S.O. ho XP.
che tipo di hardware monitor intendi?
quote:
Ti suggerisco di mettere su quello per la tua scheda madre, in modo da togliere dalla lista di possibili cause questi tipi di problemi hardware.

ovvero? (siccome ho buttato la scatola (scemo) come faccio a reperire i dati della mia mainboard??

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 07/05/2003 : 08:19:23  Mostra Profilo
X Flipper_Duddy: Un hardware monitor e` un programmino, generalmente presente sul cd dei driver che danno con la scheda madre, che permette di riportare i valori principali acquisiti dai sensori presenti sulla scheda madre. Ad esempio, riporta la temperatura della cpu e del sistema, la velocita` di rotazione della ventola della cpu, le tensioni (la 3.30V delle ram, le 5V e 12V del resto), e altre cose. Generalmente le stesse informazioni che compaiono appena acceso il pc, prima che compaia il box contenente tutte le informazioni circa i canali ide, processore, ram,...
X roghi33: provare ad aprire il computer e dare una sbirciatina a quello che e` scritto sopra la motherboard puo` essere un primo passo per poi passare a google. In questo modo dovresti risalire al produttore della tua scheda e generalmente sul suo sito c'e` la possibilita` di scaricare driver aggiornati e prodotti tipo l'hardware monitor.

PS: sto sempre supponendo che la scheda madre abbia dei sensori come quelli di cui ho parlato. Se cosi` e`, si dovrebbe poterli leggere anche entrando nel bios e girando un po' tra le varie voci. La mia scheda madre, che ha oltre due anni di vita, ha tutte queste opzioni.

Edited by - ori on 07/05/2003 08:21:14
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000