NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Problema Suse 10.1
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 16:20:03  Mostra Profilo
Si`, circa.

Premi Ctrl-k e poi x;

X e` il nome del server grafico

Dopo aver cliccato sul camaleonte, scegli logout -> termina sessione.

Reitero il consiglio: procurati una opensuse 10.2 o almeno una 10.1 remastered, in quanto la 10.1 come era uscita aveva una serie di bug non di poco conto.
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 18:09:25  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da ori

Reitero il consiglio: procurati una opensuse 10.2 o almeno una 10.1 remastered, in quanto la 10.1 come era uscita aveva una serie di bug non di poco conto.

Mi associo al consiglio, la Open Suse 10.1 ha un problema serio, io ti direi di scaricarti la 10.2 e di tentare da capo, sembra che il lavoro sia più lungo ma non è così..

Altra cosa, quando installi fai attenzione a tutte le schermate che ti presenta (non ricordo quale esattamente), in una di esse ti permette di settare la risoluzione monitor, tu mettila bassa (io avevo usato 1024X768), in quella maniera il server grafico si era avviato, in seguito con i driver della scheda ( ATI? , come la mia? ) dovresti risolvere.

Open Suse è una buona distribuizione, forse un pò pesante, ma sul mio desk andava bene, erano i bug che mi paralizzavano (oltre alla mia incompetenza iniziale , vabbè, Ori ne sa qualcosa )

Tieni duro, ma reinstalla con la 10.2, credo sia più prudente.

Ciao

frabezzo
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 18:20:29  Mostra Profilo
quando faccio per salvare mi dice
File /etc/X11/xorg.conf not changed so no update needed.
Ho provato ad andare avanti lo stesso, ma digitando startx ritorna lo schermo nero.
Allora ho premutoCtrl-Alt-Backspace,ma non è successo niente.
Ho premuto Ctrl-Alt-F2 ed è ritornato nel testuale ed è comparso questo:
102_2961.JPG

frabezzo
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 19:28:57  Mostra Profilo
sì, mi ero dimenticato di dire che comunque sto già scaricando i CD della versione 10.2.
Ma prima di installarla devo riformattare la partizione o mi permette di fare l'aggiornamento dalla 10.1?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 19:47:33  Mostra Profilo
Riformatta le partizioni e parti da zero, è più sicuro, almeno non rischi sorprese.

Ricordati di leggere bene le schermate durante l'installazione .

Ciao.

frabezzo
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 15/06/2007 : 21:31:18  Mostra Profilo
OK,formattato,installato la versione 10.2 e funziona!!
Me lo aspettavo un po' meno diverso da Windows...
Per chi come me è nato e cresciuto con Win è un poco spiazzante non avere più risorse del computer,pannello di controllo,ecc...
Ho installato GNOME,ma leggevo che kde è molto più simile a Windows..
Come faccio a passare a kde? Usando Yast,sono andato su Modelli,poi non ricordo su cosa e ho spuntato kde; mi ha chiesto i 3CD di installaz,ma è rimasto tutto come prima...
e poi..[.com]e faccio a installare il mio modem USB ADSL di ALICE??
Per correttezza verso gli altri utenti, è meglio aprire un nuovo dibattito chiudendo questo?

P.S. grazie per avermi aiutato ancora una volta a scrollarmi di dosso un po' di ignoranza.. e a risolvere il problema!

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 16/06/2007 : 02:01:28  Mostra Profilo
L'importante è che vada, per la birretta vedremo poi

Per entrare in KDE e semplice, al momento del "login" deve esserci un menu "tipo di sessione" (o roba simile, è da un pò che non vedo OpenSuse), scegli il tipo di sessione "KDE" e fai login, normalmente basta, se vedi che non è completo Ori saprà guidarti meglio su quali pacchetti installare in più.

Per il modem se è USB puro rischia di essere una sudata, se ha pure un attacco ethernet dovrebbe andare al volo (pare che alice fornisca modem con i due sistemi..).

Ciao.

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 18/06/2007 : 09:13:18  Mostra Profilo
Per il modem, meglio se apri una nuova discussione.

Per passare a kde, dopo averlo installato fai come ha detto Yves: alla schermata di login, scegli kde come Session type. Poi, se ti piace, vai nel kde control center (nel menu K e` riportato come Personal settings (Configure Desktop)) -> KDE Components -> Session Manager e imposti On login -> restore previous session. In questo modo usi sempre l'ultima sessione usata.

Se passi a kde, risorse del computer esiste, basta aprire un konqueror e mettere come indirizzo sysinfo:/ (o, in alternativa, premere Alt-F2 (che apre una finestra per eseguire un programma) e scrivere di nuovo sysinfo:/

Di pannello di controllo ne hai due: uno (kde control center) per configurare la sessione grafica di kde (credo ci sia qualcosa di simile anche per gnome, ma non lo uso); l'altro (yast) per configurare il sistema.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 18/06/2007 : 18:05:50  Mostra Profilo
Però se vuole il "My PC" sul desktop, non potrebbe crearsi un icona con l'indirizzo alla cartella "media", cioè dove vengono montati i dispositivi? crea un nuovo collegamento ad un applicazione ed in comando ci mette il percorso, cioè:

konqueror /media

idem se vuole "aprire" direttamente un disco, basta aggiungere il device, tipo:

konqueror /media/sdaX

Poi ci mette l'icona che desidera e dovrebbe andare.

Per il pannello di controllo idem, in "comando" basta inserire kcontrol e ci arrivi con un clik.

Linux non è Windows, non mette trecento cose che probabilmente non userai mai, ma ti permette di personalizzarlo a tuo gusto e misura, vedrai che con un pò di pazienza tutto rientra nell'ordine.

Ciao.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000