| Autore |
Discussione  |
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 00:36:15
|
Premetto che ho preso spunto da un'altro forum ma mi è sembrato molto divertetente e perciò ve lo propongo. Gioco per esperti in sicurezza, si fa per dire : Immunizzare XP in 5 mosse senza spendere un centesimo vediamo che è più bravo Il mio è blindato così: 1) Antivirus: Antivir Pe - leggero, controllo realtime, scansione antirootkit integrata, (occhio è valido anche per chi ha problemi di Vista) 2) Firewall: Outpost - anche se non aggiornato la vecchia versione è facile da configurare e funziona alla perfezione. 3) Browser: Firefox - che dire: supercollaudato 4) programma di posta: Thunderbird - efficenza e sicurezza al top anche in questo campo. 5)Spywareterminator +clamwin un ottimo spyware con tecnologia hips e affiancato dal data base clamwin
Ci aggiungo un pizzico di buon senso, navigare con account limitato e divento inattaccabile. Stavolta l'ho sparata grossa. 
|
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
Città: Pisa
293 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 15:24:27
|
non sono un esperto ma provo questo gioco  5 mosse? ok vediamo.. 1) antivirus: ho in uso AVS, antivirus free basato sul motore di kaspersy; leggero ed efficiente 2) firewall: vabbè io uso kerio 2.1.5.; è vecchio ma funzionicchia bene.. molto leggero; altrimenti da provare jetico o comodo. 3) Browser: firefox o k-meleon (da provare assolutamente) 4) Programma di posta: beh Thunderbird non ha bisogno di altri elogi però si può provare anche Foxmail (ma non è opensource come Thunderbird). 5) Antispyware: SpywareTerminator è un must, ma anche a-squared, avg-antispyware e l'inossidabile spybot. consiglio aggiuntivo peerguardian se si parla di "sicurezza" in senso lato non può mai mancare insieme al cervello in modalità on
Quasi tutti i consigli di cui sopra possono essere risolti installando un sistema GNU/Linux... io sono alle prese con UBUNTU  |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 15:32:25
|
1) antivirus: Uso Antivir PE, perchè AVS mi crea dei conflitti con Skype.... 2) firewall: Comodo personal firewall pro 3) browser: uso sia ie7 che firefox, perchè quest'ultimo mi da problemi con l'apertura di alcune pagine (uso molto di piu firefox cmq) 4) Programma di posta: non ne uso, vado sempre sulla casella e-mail di ******* direttamente da internet 5) Antispyware: Avg Anti-spyware (real time, senza pero spendere un soldo  ), Spyware terminator e se vogliamo mettercelo anche Peerguardian
|
Modificato da - burrito in data 07/06/2007 15:33:48 |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 16:20:35
|
1) antivirus: Uso Active Virus shield cmq anche con antivir mi sn trovato molto bene  2) firewall: Zone alarm free (di facile configurazione) 3) browser: uso firefox con le funzioni no script e adblock plus 4) Programma di posta: Thunderbird 5) Antispyware: Spybot
Come software di prevenzione uso spywareblaster  |
Modificato da - Leleago in data 07/06/2007 16:21:21 |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 18:14:04
|
Visto il gioco come è fatto, risponderei così: 1) Antivirus: Active Virus Shield 2) Firewall: Jetico 3) Browser: Firefox 4) Client mail: Thunderbird 5) Antispyware: AVG Antispyware
Come ricetta personale direi: 1) Connettere il mouse con il cervello, prima di connettere il pc con la rete. 2) Ricercare sempre le protezini migliori, stando aggiornati con i prodotti. 3) Tenere aggiornato il sistema in sè (Windows e Java in primis) 4) Utilizzare le tecnologie HIPS 5) ...Navigare con Linux 
Bye |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 19:37:13
|
1) Formattato 2) Installato Linux 3) Aggiornato 4) smadonnato un pò con alcune periferiche e formati vari 5) andato a bermi 'na birretta
(o era OT? )
Ciao. |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 20:23:46
|
 |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 00:45:44
|
| la soluzione di Yves, se pur ampiamente condivisa, non è accettata causa morte XP e non immmunizzazione. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 01:14:22
|
Uffi, me lo immaginavo, ma era un "eutanasia" a fin di bene 
Comunque:
1) Antivir 2) Zone Alarm 3) Partizioni separate documenti e swap 4) Thunderbir / Firefox + NoScript (bannando gli altri due di default in tutte le maniere che mi vengono in mente) 5) Non ho il tempo per la birretta, lo devo usare per le varie scansioni co Spyboot, Adaware, interpretare i vari log..
Fortuna che mi ricordo ancora perchè non lo uso  Ciao. |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 19:11:30
|
1) WindowsXp con aggiornamenti automatici 2) Antivirus/antiMalware: AntivirPE + EsperienzaInformatica 3) Firewall: Esperienza + DefaultXpFw 4) Browser: Firefox with AdBlockPlus 5) mail: Web o OutlookExpress (x i + scettici vedi punto2)
Se mi credete vulnerabile, evidentemente negli ultimi anni ho avuto tanta fortuna..
PS: La birretta la prendo volentieri.. :) |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 21:21:19
|
diversi pc
1) Antivirus: Active Virus Shield, Antivir, AVG, Avast, Norman, Trend Internet Security ( a volte anche combinati tra loro) 2) Firewall: Jetico, Zone Alarm Free (FW windows attivo comunque) 3) Browser: Opera, IE7, Firefox, Netscape, Maxton, OperaTor 4) Client mail: nessuno, leggo direttamente sul gestore, senza mai aprire o scaricatre allegati e cliccare su link non conosciuti 5) Antispyware: SpywareTerminator (in TUTTI)con clam integrato, AVG Antispyware, Superantispyware, A-Squared, Spybot, Ad Aware, XoftSpy, Zerospyware 6) PeerGuardian2 (in TUTTI) 7) SO sempre aggiornatisimo come tutti i software
dal 95 ad oggi mai avuto alcun tipo di problema |
Modificato da - aris73 in data 08/06/2007 21:25:55 |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 22:27:46
|
Secondo me la risposta di aris non vale; devono essere cinque programmi  |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 23:48:48
|
Aris tu si ke hai le idee kiare (6 browser diversi, 8 antimalware + peerguardian.. :S)
Cmq ti sconsiglio vivamente di avere + di un antivirus nello stesso sistema.. si generano solo collisioni!!
|
 |
|
|
blackout
Senior Member

Città: Salento
103 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 23:55:56
|
Immunizzare XP in 5 mosse senza spendere un centesimo?
Ma perchè, anche pagando, veramente pensate si possa "immunizzare Xp"?
AHAHAHAH... che illusi.. passate a Linux se non volete giocare coi virus :D |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 00:04:58
|
MHMMMM .... virus.. virus.... niente mi spiace.. mai avuto d qsti problemi.. e, come vedete dalla mia lista, non mi sono certo affannato a proteggermi..
|
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 00:51:25
|
Citazione: Messaggio inserito da blackout AHAHAHAH... che illusi.. passate a Linux se non volete giocare coi virus :D
Perchè... a me piace giocare con i virus  |
 |
|
Discussione  |
|