NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Ubuntu... problemino cubo e driver video
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 23:30:42  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti....

ieri ho provato a visualizzare col riproduttore di filmati un divx (il primo per la precisione) con l'intento di installare i codec

Come da previsione il lettore richiede l'installazione dei codec, li trova e li scarica per l'installazione....

Senonché a 3/4 dell'installazione si pianta tutto... riavvio, ma da allora:
- l'effetto "aree di lavoro su cubo" non vuole più saperne
- non riesco a passare agli altri desktop
- non riesco a visualizzare i filmati

Il pc è un portatile ASUS F3, la grafica intel gma 950

Il resto sembra andare, ho installato oggi Qcad e il metapacchetto edubuntu con buoni risultati

Qualche suggerimento?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 19/05/2007 : 02:08:25  Mostra Profilo
Io uso Feisty dalla "Beta" (Kubuntu), appena installato avevo installato Beryl, tutto funzionava a parte un pò di piantaggi e cosette strane, poi ho provato compiz, meno piantaggi ma non troppo integrabile a KDE, quindi al finale ho "pulito" il sistema e tolto tutto il superfluo, e finalmente tutto funziona bene.

So di per certo che i driver Intel vanno abbastanza bene (la mia è una Intel 945 GM), ma so anche che sul forum Ubuntu ci sono post giornalieri riguardanti il problema del "famoso" cubo, e problemi di visualizzazione dei video con aiglx ci sono (nessuno può negarlo) ed altri con giochi 3D, quindi non posso che consigliarti di pulire totalmente il sistema (compiz o beryl e aiglx), in seguito sistemare tutto quello che ora fa i capricci (almeno sei sicuro che non ci sono fattori esterni), in seguito puoi riprovare, se hai Ubuntu Compiz mi pare più stabile, ma sul desk dove ho Ubuntu e scheda video nVidia ho già dovuto smanettare due volte per rimetterlo in sesto e ora di nuovo il "cubo" non funziona, credo che al finale pulirò totalmente anche lei, aspettando che finalmente compiz sia abbastanza stabile da non dare questi tipi di problema, forse il mio (ed il tuo..) hardware fanno parte di quelli "ostici", non so, ma avere un favoloso effetto desktop e non poter usare correttamente il lettore video (o un gioco 3d..) non ha troppo senso, sto su linux per la sua stabilità e sicurezza..

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 19/05/2007 : 17:39:44  Mostra Profilo
è il fatto che funzionasse fino a prima i driver che m'ha seccato....

vabbé... pulirò tutto!

Grazie Yves
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000