NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Wireshark e filtro del device di rete
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

balubeto
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 10:35:21  Mostra Profilo
CIAO

Ho installato Wireshark dai repository della Debian Lenny Testing.

Ora, come faccio a selezionare solo i pacchetti che borbadano il mio Access Point Client/Repeater (192.168.1.6) e non quelli che provegono dal mio Access Point "Server" (192.168.1.5) ?

GRAZIE

CIAO

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 17:14:41  Mostra Profilo
Piuttosto semplice, apri Wireshark e vai in "Capture" -> "Option", guarda l'immagine:

wireshark.png

Quindi in alto inserisci la tua scheda rete, poi su "acpture filter" scegli cosa vuoi fare.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

balubeto
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 19:01:48  Mostra Profilo
Ok, ora, per il mio scopo htt ://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=9118, quali filtri di cattura devo applicare?

Si puo` controllare due o piu` host contemporaneamente in una o piu` finestre? Se si`, come si fa?

GRAZIE

CIAO

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 19:16:57  Mostra Profilo
Io non applicherei nessun filtro, visto che non si riesce a capire da dove viene il problema, imposti solo la scheda rete del PC in ascolto e lanci la scansione, quando ti accorgi che la rete sta facendo stranezze controlli l'ora ed in seguito spulci il log di Wireshark, cominciando una decina di minuti prima del problema, devi vedere al ripresentarsi del difetto che sta succedendo, cioè se è ripetitivo non solo il difetto di rete ma anche la causante, se non noti niente di strano ed è la rete esterna che da noie potrebbe essere anche solo il provider (in questi tempi in Italia hanno tutti (o quasi) problemi con internet), se invece si presenta anche sulla rete interna (scambio dati tra i PC) è un altra cosa, ma deve apparire qualcosa.

Ciao.

balubeto
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 17:33:14  Mostra Profilo
Scusami ancora ma mi potestri dire qual'e` la sistassi corretta per poter monitorare contemporaneamente tre AP aventi come indirizzo 192.168.1.4-5-6 ?

GRAZIE

CIAO

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 19:40:51  Mostra Profilo
Tre AP diverse cosa vuol dire, tre PC diversi (penso)..

Il programma analizze i pacchetti verso e da una scheda rete, quidi dovrai installarlo sulle varie macchine o su un proxy che fornisce i servizi internet, il programma di per se é multipiattaforma, quindi se hai PC con Windows lo puoi usare pure su di loro:

Ethereal (Wireshark)

Ciao.

balubeto
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 09:33:55  Mostra Profilo
no, proprio tre Access Point in modalita` diverse (rispettivamente in modalita` "Server" 192.168.1.5, Client/Repeater 192.168.1.6 e Client Bridge 192.168.1.4). Ora, ho visto che, in Wireshark per Linux, la sintassi corretta per monitorare un AP e` host <indirizzo di un solo AP> . Quindi, vorrei sapere qual'e` la sintassi per poter monitorare i tre AP contemporaneamente usando un solo computer.

GRAZIE

CIAO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000