| Autore |
Discussione  |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 17:10:08
|
Vi riporto un link al wiki di Ubuntu relativo alla connessione GPRS/UMTS: htt*://wiki.ubuntu-it.org/ModemCellulareUmtsUsb Con il comando "wvdial" mi connetto perfettamente. Tramite Gnome PPP mi viene richiesta la password e quindi non ne vado fuori  Qualcuno riesce a trovare l'errore?
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 22:48:36
|
Il tuo link non mi funzionava, ma penso sia questo:
htt*://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/CellulareUmtsUsb
Da cosa vedo con il comando "wvdial" dovresti poter usare a pieno la rete offerta dal gprs (o umts), perchè vuoi usare "Gnome PPP"? (scusa la domanda, ma non uso Gnome ed è solo per capire..).
Ciao. |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 00:55:56
|
Sì, confermo; il link è proprio quello. In effetti utilizzo proprio il comando wvdial. Il fatto è che utilizzando knoppix da cd mi connettevo tramite il tool grafico apposito per GPRS/UMTS; quando ho provato Ubuntu desktop da cd live ho scaricato Gnome PPP per abitudine d'uso (sono applicazioni simili) e tramite quella procedura mi connettevo tranquillamente. Poi mi sono liberato 25 GB per installare il sistema e ho subito scaricato Gnome PPP... sorpresa assoluta, ho visto che non funzionava più  La connessione la ho comunque, ma la cosa mi ha lasciato un po' perplesso. Ovviamente, da qui in avanti dovrete prepararvi alle mie domande nubbe  Ciao |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 01:26:14
|
Non ti preoccupare, io su Kubuntu Edgy sincronizzavo il Palm OS (Treo 600 e Palm LifeDrive) con un semplice click (o quasi), ora su Kubuntu Feisty (e stessi programmi..) nemmeno se lo sogna, sto litigandoci da due giorni ..
Poi su Knoppix gira KDE, se hai Gnome non credo che sia tanto uguale, Edgy Ubuntu e Palm OS una tortura -> Edgy Kubuntu e Palm OS una passeggiata (o quasi..), devono esserci differenze sostanziali, magari nelle dipendenze dei programmi o anche solo nei file di configurazione..
Speriamo bene, ma sono sicuro che la soluzione c'è (per entrambi :P).
Ciao. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 03:43:48
|
Ok, ok, sono una t.d.c., lo so...
Per il treo 600 o il LifeDrive (palm os in generale, credo..) bisogna caricare il modulo "visor" all'avvio, mi ero dimenticato di questo "piccolo" dettaglio, dopo il suo caricamento funge perfettamente.
per i tuo problema (si, lo so, a volte sono altruista ) sembra che come username e password tu possa metterli a casaccio, ho letto un pò di pagine in internet ed apparentemente dicono tutti lo stesso:
htt*://3v1n0.tuxfamily.org/blog/informatica/linux/connessione-gprsedgeumts-su-ubuntu-con-nokia-6630-via-bluetooth/
htt*://linuxiano.wordpress[.com]/tag/cellulari/ (questo mi sembra il più rilevante)
htt*://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1118367
Buona fortuna  |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 18:31:15
|
Niente da fare  Beh... vado con wvdial che tanto è più che comodo; un giorno magari avrò un'illuminazione. Grazie comunque dell'aiuto  |
 |
|
| |
Discussione  |
|