| Autore |
Discussione  |
|
|
fravox
Starting Member
Città: Roma
1 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2003 : 00:44:06
|
piccolo quesito:ho due hard disk, uno vuoto e l'altro con windows xp e programmi vari. come faccio ad installare windows 98 su quello vuoto e ad avviarlo senza staccare staccare l'altro hard disk oppure come faccio ad avere due Sistemi operativi e a scegliere quale voglio usare???
FraVox
|
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2003 : 00:49:28
|
Credo proprio che quello che chiedi si puo fare!!Il modo onestamente non lo so!Ma aspetta consigli da utenti piu' esperti e vedrai che troverai una risposta al tuo quesito! ciao syrio
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2003 : 03:45:26
|
Basta usare un programma per il multi boot! Ne puoi reperire facilmente diversi in rete! Cmq ti consiglio 2 SO su un HD e l'altro HD solo per immagazzinare file e/o programmi! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
Antonio88
Starting Member
Città: castellammare di stabia
9 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2003 : 23:28:59
|
Se vuoi istallare Win98 senza istallare di nuovo WinXP allora devi fare così: Istalla Win98 senza problemi una volta istallato configuralo come normalmente fai, istalla tutti i driver e programmi vari di tua utilità poi vai nelle risorse del computer, vai nel tuo hard disk e crea un nuovo documento di testo dentro dovrai scriverci :
[boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect C:\="Microsoft Windows 98 Second Edition"
salvalo con nome il nome deve essere Boot.ini e poi riavvia il computer e ti farà scegliere quale sistema operativo avviare Se invece vuoi istallare XP di nuovo sarebbe la cosa migliore allora istalla prima Win98 e poi istalla XP e non ci sarà bisogno di fare tutto il bordello di prima e cioè non ci sarà bisogno di creare nuovi documenti e altro dovrai solo configurarli a tuo piacimento. Io personalmente ti consiglierei di istallare tutto di nuovo e la cosa migliore e non troverai difficoltà. Se hai problemi sull'istallazione fammi sapere potrò aiutarti
Antonio De Rosa
Edited by - Antonio88 on 21/04/2003 23:31:21 |
 |
|
|
tango1961
New Member

Città: new york
38 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2003 : 22:10:24
|
anch'io avevo due sistemi su due dischi da 60,ma sinceramente,usavo solo xp,alloraq ho preferito avere un solo sistema com un disco solo per fare da magazzino,ora il mio pc gira veramente bene e sono molto soddisfatto del mioo pc. Per esempio,installo molti giochi senza problemi,non accusa nessun rallentamento,forse scalda un po,ma con qualche ventola più performante tutto funziona bene,la scheda madre(asus a7v333)gestisce perfettamente la cosa,very ok,lo consiglio!
installo antifurti per casa da 15 anni e non ho mai avuto un reclamo,ne sono orgoglioso,è bello fare un lavoro che ti piace |
 |
|
| |
Discussione  |
|