NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 quale antivirus?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cicillo40
Senior Member

Città: Italia

241 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 08:02:01  Mostra Profilo
Salve a tutti.
Tra qualche settimana mi scade il NORTON ed ho intenzione di non rinnovarlo e di disistallarlo per caricarne uno free. Sapevo che tra i migliori qualche mese fa c'era AVAST, ma non so se nel frattempo ve ne sono altri da consigliare.
Io avrei bisogno di un antivirus naturalemnte in real time, con scansione della posta elettronica e avrei anche necesità del parental-control. Qualcuno sa consigliarmi al meglio nella scelta??

Grazie

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 10:17:41  Mostra Profilo
puoi considerare anche Active Virus Shield senza installare la Security Toolbar

oppure AVG o Antivir

per il parental control è più facile che lo trovi in un Firewall che in un Antivirus..

sono tutti in inglese

cmq avast rimane sempre un buon prodotto

Modificato da - bertoldo in data 19/02/2007 10:18:58
Torna all'inizio della Pagina

finanza
Advanced Member

Città: Verona

396 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 12:10:01  Mostra Profilo
io sono passato dal norton ad avast e mi trovo molto bene!
spero anche tu faccia cosi`...pero` io non aspetterei che scada la licenza

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 15:07:26  Mostra Profilo
io sarei più orientato verso Active Virus Shield, come suggerito da bertoldo, al momento una
delle migliori scelte in circolazione, superiore anche di molto a svariati antivirus buy

ciao

cicillo40
Senior Member

241 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 21:15:39  Mostra Profilo
Grazie per i suggerimenti

Per quanto riguarda AVAST ho già l'eseguibile, mi potete dire dove scaricare Active Virus Shield, inoltre questo antivirus lavora in real time e scansiona le e-mail? Inoltre vorrei sapere se ha un firewall oppure se devo abilitare quello di Windows. Il Norton avendo il suo, automaticamente disinseriva quello di Windows.
Inoltre cosa non di esigua importanza: disistallare il Norton completamente mi risulta sia difficoltoso, perchè inserito in profondità al sistema operativo, qualcuno sa suggerirmi qualche dritta?

Grazie ancora infinite.

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 01:04:24  Mostra Profilo
AVS lo puoi scaricare da htt*://[www].activevirusshield[.com]/antivirus/freeav/get_started.adp
ma dovrai fornire un indirizzo mail per ottenere il codice di attivazione
ha il controllo real time e mail ma non include il firewall per cui dovrà essere tassativamente attivato almeno quello di Win anche se sarebbe preferibile un personal firewall esterno...

per disinstallare norton vedi la procedura sulla loro pagina
htt*://service1.symantec[.com]/support/inter/sharedtechintl.nsf/it_docid/20060419140808934

cicillo40
Senior Member

241 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 21:48:26  Mostra Profilo
Ok grazie per il consiglio. Ora vedrò cosa fare se installare AVAST o AVS.
Per il firewall sapete se esiste qualcosa di buono freewere?

Per i programmi parental control cosa ne pensate di Proteggibimbo di Nicolaottomano?

Io al lavoro ho provato ad utilizzare di questo autore il programma sinapsi antispam, e devo dire che funziona discretamente.

Cosa ne pensate?

In definitiva quindi a parte che scelga AVS o AVAST, avrei su PC una volta tolto Norton questi altri sistemi.

1- BITDEFENDER freewere no real time da lanciare di tanto in tanto
2- Spybot Search e Destroy
3- AD-AWARE
4- Spyblaster.

Vorrei un consiglio anche su questi o meglio se ve ne sono altri da sostituire (e non aggiungere) perchè ritenuti più validi.

finanza
Advanced Member

Città: Verona

396 Messaggi

Inserito il - 23/02/2007 : 10:48:31  Mostra Profilo
come firewall ti posso consigliare gli unici due che ho provato: zone alarm e sygate...non ho mai avuto problemi con nessuno dei due...

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 23/02/2007 : 16:44:27  Mostra Profilo
per il firewall opterei per Zone Alarm, direi che puoi togliere BitDefender, se installi AVS come antivirus, mentre se opti per Avast direi di tenerlo, e infine direi d'insallare Spyware Terminator, attivando il modulo HIPS integrato

ciao

cicillo40
Senior Member

241 Messaggi

Inserito il - 23/02/2007 : 21:44:36  Mostra Profilo
Gli altri antimalware che faccio li tengo o li elimino?

Grazie

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 23/02/2007 : 21:50:51  Mostra Profilo
Tienili e fai le scansioni periodiche.
Sono più dedicati a particolari minacce, rispetto ad un antivirus ad uso più generale

cicillo40
Senior Member

241 Messaggi

Inserito il - 25/02/2007 : 22:14:58  Mostra Profilo
Grazie per i consigli.

Credo che alla fine opterò per Avast. Per il firewall dove posso scaricare zone alarm o Sygate? Inoltre praticamente come vanno fatti funzionare? Partono anche loro in real time?

ps. Ovviamente il firewall di windows va tenuto disattivato, vero?

Grazie ancora, aspetto notizie così magari scarico anche questi.

Come antispam frewware c'è qualcosa di valido in giro? ( A parte sinapsiantispam che trovo sia già discreto?

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 26/02/2007 : 02:09:32  Mostra Profilo
Mi pare che Sygate non sia più gratuito.
Zone Allarm lo trovi qui:
htt*://[www].zonelabs[.com]/store/content/company/products/znalm/freeDownload.jsp
Se ne vuoi un altro, anche questo buono, gratuito e in italiano, c'è Kerio:
htt*://[www].sunbelt-software[.com]/Kerio-Download.cfm
Entrambi hanno configurazione semplice e non dovrebbero darti problemi, anzi credo siano i più facili da configurare.
Per quanto riguarda il real-time, partono tutti all'avvio di sistema; non ha senso parlare di real-time per un firewall perchè non fa la scansione dei file ma autorizza o blocca dei processi.
Allo stesso modo non ha senso installare due firewall perchè fanno lo stesso identico lavoro. Quindi disattiva quello di XP (che non è un vero firewall) e tieni il tuo preferito.
Per gli antispam non so darti indicazioni perchè io non ne uso.
Ciao

globex
Starting Member

8 Messaggi

Inserito il - 04/03/2007 : 10:35:44  Mostra Profilo
Scusate se mi intrometto, ma tra gli antivirus, per caso ce ne' qualcuno che funziona anche in modalita' provvisoria? Purtroppo a me e' capitato che NOD 32, in modalita' provvisoria non e' possibile farlo funzionare, perche' quando si apre e' troppo grande e il tasto da cliccare per farlo partire e' troppo in basso, e non e' possibile trascinarlo da nessuna parte, a meno che non conosciate un sistema per rimpicciolirlo, per caso c'e' qualche esperto che sa come fare? Quindi sconsiglio NOD 32. Ciao

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 04/03/2007 : 15:59:01  Mostra Profilo
Ciao a tutti. Non voglio entrare nel dettaglio dei programmi perchè rischierei di dare informazioni sbagliate, ma a cicillo40 che, nel suo primo post di questa discussione, chiedeva consiglio circa un antivirus alternativo al Norton vorrei consigliare di dare un'occhiata ai seguenti link, che mi sono stati indicati da michal in una mia precedente discussione:
htt*://[www].virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=82
htt*://[www].programmifree[.com]/categorie/velocita-antivirus.htm
htt*://[www].programmifree[.com]/confronto-antivirus2006.htm
htt*://tecnologia.tiscali.it/download/imperdibili/windows-virus-6/windows-virus-6.html
htt*://[www].downloadblog.it/post/2447/antivirus-la-nuova-classifica
In questi link ci sono delle classifiche dove vengono comparati i maggiori antivirus (free e non) in circolazione sotto numerosi punti di vista e prendendo in considerazione diversi aspetti di ciascuno. Nella discussione da me creata (e nella quale mi sono stati dati questi link) chiedevo agli utenti del forum di esprimere un loro parere su Norton Antivirus e di indicare le alternative più valide. Sono emersi molti aspetti interessanti e dato che la cosa penso possa tornarti utile eccoti il link della discussione: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=7071&whichpage=1&SearchTerms=%2C
Ciao.

cicillo40
Senior Member

241 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 07:58:48  Mostra Profilo
Grazie per l'importante riferimento che mi hai dato. Sicuramente valuterò anche quello che emerso da questa discussione.

Un saluto
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,34 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000