NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Unix vs Win
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

finanza
Advanced Member

Città: Verona

396 Messaggi

Inserito il - 20/01/2007 : 14:33:30  Mostra Profilo
Ciao a tutti!
Ero interessato a cambiare SO e passare a Unix dal momento che molti miei conoscenti mi hanno detto che è più stabile ed esistono pochissimi virus(navigano senza antivirus!)...Volevo chiedere se qualcuno mi sa dire di preciso i vantaggi (e svantaggi) di Unix e se è particolarmente difficile configurare i driver ecc...
Grazie!!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 20/01/2007 : 17:46:16  Mostra Profilo
Ciao e benvenuto.

Elencarti qui tutto quello che chiedi è piuttosto difficile, e non c'entra la volonta, ma bensi le maledette variabili che ciascuno di noi incontra con il proprio hardware, comunque con le distribuizioni odierne i problemi dei driver sono praticamente spariti, cioè se non hai un hardware particolarmente esotico non dovresti avere troppi problemi, forse sono ancora i modem USB ed alcune schede WiFi a dar noie, ma da cosa ho capito con un pò di lavoro e di pazienza si mettono a funzionare pure loro.

In quanto hai virus è perfettamente vero, il firewall è integrato e quindi non hai bisogno di niente in più, appena installato il SO con i vari programmi che necessiti, configurata la macchina sei pronto per l'avventura.

Leggi qui.

é da precisare che a volte una distribuizione non funziona bene sulla tua macchina, ma un altra la riconosce tutta ed eviti persino di scervellarti nella configurazione hardware (è successo a me nel passaggio da da Kubuntu Edgy a Mandriva..), è solo questione di non aver fretta e fare delle prove.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

finanza
Advanced Member

Città: Verona

396 Messaggi

Inserito il - 21/01/2007 : 20:05:32  Mostra Profilo
Grazie....penso proprio che proverò a passare a Unix...Spero di trovarmi bene!

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 03/02/2007 : 13:01:59  Mostra Profilo
Piccola precisazione, linux non è unix :D (sco docet: sono anni che cerca una riga di codice unix nei sorgenti linux :P ) e nemmeno GNU ( GNU = Gnu's Not Unix :P )

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 03/02/2007 : 23:56:02  Mostra Profilo
se vuoi un sistema unix opensolaris is very good..lo sto testando in questi giorni e devo dire che va molto bene..mi soddisfa anche se come per linux ci sono inequivocabilmente dei problemi dovuti a driver e software che su unix non girano come invece girano su windows...però se sei veramente determinato a passarci provalo..almeno provalo in concomitanza con windows cosi le cose che non fai con unix le fai col winzoz...e mano a mano che prendi confidenza ti stacchi da xp e meglio ancora ti stacchi da vista che odio con tutto me stesso...

anzi per le persone sgaie qui htt*://[www]2.sun.de/dc/forms/reg_us_2211_391.jsp regalano il dvd di solaris gratuitamente..riempi i form e poi ti arriva il dvd...

figoooo.....

ciaoooo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000