| Autore |
Discussione  |
|
|
eclipse75
Senior Member

96 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 15:13:22
|
Salve, salve a tutti. Espongo il mio problema: sono passato da SUSE 10.1 a SUSE 10.2 su un portatile acer con centrino duo, 1 GB di ram e sk video ATI x1400... prima funzionava tutto perfettamente anke le prestazioni erano buone. Ora ke ho fatto questa nuova installazione tutto funziona ma le prestazioni sono scarse (per esempio con gioki di poco conto). Premetto ke l'installazione di default mi dava EXT3 come file system, ma io ho optato per il REISER FS (ke era di default nella 10.1) Grazie a tutti!
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 16:13:43
|
Cos'e` che va piano? il boot, il sistema, la scheda grafica? Hai provato ad installare i driver ufficiali per la scheda video?
Comunque puoi sempre tornare alla 10.1, se ti trovi meglio. |
 |
|
|
eclipse75
Senior Member

96 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 17:15:53
|
Le prestazioni sarse si rilevano nel sistema, nel senso ke il boot, la sk video vanno bene. è rallentato il sistema, es.: se apro un lettore audio e avvio la riproduzione di 1 canzone e dopo apro 1 browser la canzone ha dei saltelli, oppure se avvio 1 gioco qualunque e gioco sia la musichetta che la schermata a volte vanno a scatti. Quello ke mi chiedo e perchè la novell ha rimesso EXT3 come file system di defalut (quando con 10.1 non c'era o cmq nn era di defautl), forse hanno notato qualke problema con il REISER FS. Proverò a reinstallare con EXT3 FS Grazie

|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 00:04:43
|
Qualche topic più sotto spiego cosa ne penso di raiserFS ed ext3, il 3D si intitola proprio "SuSE 10.2 e file system ext3". Non credo però sia colpa del file system. Prova a postare il file .xsession-errors che sta nella dir /home/tuo_utente.
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 08:55:01
|
| Controlla un po' quanti e quali servizi hai attivi. Prova a postare il risultato del comando ls -la /etc/init.d/rc5.d/S* Io sto usando la 10.2 su un acer 1691 (centrino 1.6GHz, 1Gb ram e ati x700) e non mi sembra lenta. Comunque ho eliminato beagle e zen, zdm, rug lasciando solo yast come gestore di pacchetti (dato che ora e` veloce). |
 |
|
| |
Discussione  |
|