| Autore |
Discussione  |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 18:15:06
|
Forse non lo fa a tutti, ma a me andava a scatti orrendamente (un refresh di circa 2/3 secondi..), rendendolo di fatto inutilizzabile, non mi ero ancora applicato sul problema perchè il tempo mancava e non è di utilità massima (almeno per me..), oggi ho fatto un pò di ricerche e cado su questo:
htt*://bbs.keyhole[.com]/ubb/showflat.php/Cat/0/Number/471862/an/0/page/0
mmmhh, disinstallo la versione dei repo, scarico il "bin" ufficiale, lo installo nella mia home e lo avvio da terminale: bingo!! l'errore è proprio quello, quindi seguo il tuto, creo il file drm_nowaitVblank.c : Code:
#include <sys/time.h>
#include <unistd.h>
#include <string.h>
#define DELAY 33333
int drmWaitVBlank(void)
{
static struct timeval last = { 0, 0 };
static struct timeval now = { 0, 0 };
int udiff;
gettimeofday(&now, NULL);
udiff = (int)now.tv_usec - (int)last.tv_usec;
if (udiff < 0)
udiff += 1000000;
udiff -= DELAY;
if (udiff < 0)
usleep(-udiff);
memcpy(&last, &now, sizeof(struct timeval));
return 0;
}
lo compilo con il comando:
Code:
gcc -o drm_nowaitVblank.so -shared -fPIC -ldl drm_nowaitVblank.c
(nessun errore o warning) quindi copio il file risultante nella cartella indicata e modifico lo script googleearth presente nella stessa cartella, sostituendo:
Code:
# Let's boogie!
if [ -x "${GOOGLEEARTH_DATA_PATH}/googleearth-bin" ]
then
cd "${GOOGLEEARTH_DATA_PATH}/"
exec "./googleearth-bin" $*
fi
con:
Code:
# Let's boogie!
if [ -x "${GOOGLEEARTH_DATA_PATH}/googleearth-bin" ]
then
cd "${GOOGLEEARTH_DATA_PATH}/"
LD_PRELOAD="./drm_nowaitVblank.so" exec "./googleearth-bin" $*
fi
e funge come un fulmine, refresh normale, nessuno strattone strano, insomma, va alla grande!!
Spero aiuti altri con quel problema.
Ciao
|
Modificato da - Yves in Data 14/12/2006 18:17:59
|
|
|
ElleGl
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2007 : 16:03:49
|
sembra facile ... ma per chi è alle prime armi non è proprio così !!! potresti, cortesemente, indicarmi passo-passo tutte le operazioni da effettuare ? grazie
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2007 : 17:34:04
|
Ciao Ellegi e benvenuto.
Si, hai ragione, quello che per me può essere "evidente", forse per altri è cinese puro, a volte me lo dimentico, comunque vediamo di riparare .
Ora non posso farlo, ma questa sera sul tardi lo installo e mi segno tutte le info e le posto qui sotto, non è complicato.
Ciao. |
 |
|
|
ElleGl
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2007 : 18:13:43
|
intanto ti ringrazio per il benvenuto ... e resto in attesa di ricevere, ingordo, un fiume di informazioni su questo (per me) nuovo mondo ... |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2007 : 23:37:57
|
'cipicchia, sulla Kubuntu Edgy non mi fa quello scherzo (prima ero sulla Mandriva 2007), prova ad installare quello del sito Google ed avvialo, sembra che vada come un fulmine:
Se lo hai installato da Synaptic (o comunque dai repository) devi prima disinstallarlo, marcalo per la "disinstallazione completa", quindi vai qui Google Earth e scarica la versione per Linux, salvala nella tua Home.
Ora bisogna installarlo, niente di complicato, apri il terminale e dai questo comando (non con "sudo", ma da semplice user):
chmod +x GoogleEarthLinux.bin
rende eseguibile il file scaricato
./GoogleEarthLinux.bin
installa Google Earth sul tuo sistema, ti richiede di accettare la licenza (naturalmente digli di si) e poi la directory di installazione, di default è nella tua Home e non modificare niente, digli solo di installare.
Ora chiudi tutto se si è avviato ed apri di nuovo il terminale, digita:
./googleearth
si avvia il programma, controlla sul terminale se ti mette errori, a me non ne da (a parte quello che esce sempre..).
Ora bisogne modificare il percorso del menu di avvio, se sei su KDE click DX sul menu "K" in basso a sinistra, scegli "Editor menu", quindi cerca in "Internet" la voce "3D planet viewer (Google Earth)", un click sopra e sulla desta in "Comando" hai la possibilità di cercare il file di avvio, questi viene creato nella tua Home, per me il percorso è il seguente:
'/home/yves/googleearth'
fai "sfoglia" con la cartella a destra del percorso ed indicagli quel file (non dentro la cartella "google-earth", ma nella Home, penso sia chiaro), ora fai "File" -> "Salva" ed esci, quindi prova ad avviare il programma da li e vedi se funge bene, sul mio va come un razzo..
Ciao. |
 |
|
|
ElleGl
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2007 : 17:19:21
|
ri-ciao io seguito tutto alla lettera (è la stessa procedura che avevo già fatto) ... ma va come prima ... il tempo che impiega per fare una rotazione completa della terra è + o - quello reale ... cioè circa 24 ore ... mmmmmaaaaahhhhhh !!!!!
vediamo di ricapitolare: io ho installato fedora core 6 su una macchina com cpu p4 dualcore 3.400 mhz, 1 gb di ddr2 a 533, sk video ati x300 con 128 mb e hd sata da 160 gb (non dovrebbe essere tanto male) ... dorante l'installazione non ho avuto nessun tipo di problema ma non sono soddisfatto dalla velocità della macchina con linux ... impiega parecchio tempo anche ad aprire il browser ...
in cosa sbaglio ????
sant'yves pensaci tu ...
|
 |
|
|
ElleGl
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2007 : 17:25:20
|
ahhh dimenticavo ... io ora sono online ... perchè risulto off ????
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2007 : 17:34:07
|
Be, in cosa sbagli è un dilemma che mi pongo pure io quando faccio qualcosa che non va e tutt'ora sto cercando di soluzionare , scherzi a parte, prova a creare con kate il file come descritto nel mio primo post, poi lo salvi nella tua home dandogli il nome drm_nowaitVblank.c, in seguito apri il terminale e dai questo comando: gcc -o drm_nowaitVblank.so -shared -fPIC -ldl drm_nowaitVblank.c si compila, controlla se ci sono errori, se non hai errori dovresti ritrovarti un file chiamato drm_nowaitVblank.so, lo copi dentro la directory google-earth, i seguito cerchi in quella directory il file googleearth (è l'eseguibile) e lo modifichi nella parte citata, quindi riprovi, spero che vada, fedora/mandriva non credo siano molto diverse.
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|