| Autore |
Discussione  |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 22:21:03
|
Volevo provare questo sistema operativo sul mio pc e quindi volevo sapere diverse cose: Questo sistema operativo e gratuito? Dove lo posso scaricare o comprare? Lo posso installare nel mio pc insieme a windows xp o mi creerebbe dei problemi?
RIngraziemanti anticipati a ki mi aiuterà   
|
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 23:07:04
|
Linux è opensource, ne esistono versioni a pagamento e versioni gratis. Una distro gratuita va più che bene. Non ci sono problemi con windows.P Posta la configurazione hardware e il tipo/modello di modem. |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 23:11:48
|
Allora il mio pc e un Pentium 4 da 1.70 GHz, 768 mb ram Come modem , se intendevi quello per internet, io uso il modem della tele 2 avendo l' adsl 4 mega e si chiama "speedtouch". Dimmi se ho inteso bene quello ke intendevi... Io avevo l'idea di installare ubuntu o kubuntu.... dimmi tu  |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 23:18:05
|
| Un pò ristrette come info :P ad occhio l'unico problema serio è il modem, se è usb. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2006 : 05:10:27
|
A parte cosa dice trunks per il modem USB (risolvibile con un piccolo router adsl collegato alla scheda rete), i problemi sono sovente video, che scheda video hai?
Comunque, a meno chè tu non abbia una parte hardware che ti faccia da "collo di bottiglia" impressinante con la CPU/Ram che ti trovi dovrebbe fare "quasi" scintille, per la tua scelta su Kubuntu mi pare azzeccata arrivando da Windows, il desk KDE è meno traumatico al "primo approccio" ed inoltre mi sembra che il suo sviluppo sia più avanzato rispetto a Gnome, si paga con un pò di pesantezza in più, am con la tua config non dovresti avere problemi..
Solo a titolo informativo: htt*://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=34752.0;topicseen
htt*://[www].windowmaker.info/
Leggero sembra leggero 
Ciao. |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2006 : 10:43:30
|
La mia scheda video e un po vecchiotta e una Rage 128 pro da 16 mb ram dedicata Cmq linux nn lo usero io ma lo userà mio padre (per fortuna) e quindi non so se lo usera per connettersi a internet...
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2006 : 11:05:22
|
| Gnu/linux non ha nulla da invidiare ad altri sistemi a finestre, io lo ritengo superiore. |
 |
|
| |
Discussione  |
|