Ho installato Fedora Core 6 ma non riesco a fare vedere il mio adattatore Wireless USB (è un U.S Robotics 802.11g - 54Mbps). Ho messo su i suoi driver con ndiswrapper e mi dice che va tutto bene, che i driver sono installati correttamente e quando inserisco la penna facendo
ndiswrapper -l
mi dice che driver è installato e anche assegnato al prodotto giusto... ma facendo modprobe ndiswrapper non succede nulla?? chi mi puo dare una mano?? Grazie in anticipo
Si cambiato distribuzione... poi ti dico... :P Allora che devo fare dopo modprobe ndiswrapper? io guardo sempre ifconfig ma non mi viene aggiunta mai nessuna interfaccia nuova con supporto per il wireless...
Prova a seguire qualche guida tipo questa: htt*://[www].majaglug.net/drupal/?q=node/13 Se hai problemi vieni a chiederci.. Cmq cm ha detto Gimli, cosa ti dice iwconfig?
Ho gia provato e riprovato a vedere se appare una nuova interfaccia ma nulla... sia con ifconfig -a che con iwconfig non appare nulla di nuovo. Con il primo comando vedo solo tutte le interfacce installate mentre l'altro mi dice che non ho estensioni wireless su nessuna di quelle... Per quanto riguarda la guida non mi è utile perche quello che appare così semplice per quella guida a me non succede ovvero quando faccio
modprobe ndiswrapper
a me non vieni aggiunta nessuna interf wlan0... quindi i problemi continuano....
Quindi.. suppongo tu abbia fatto "ndiswrapper -i nomedriver.inf". Cosa ti da in output quando lo fai? "ndiswrapper -l" cosa ti dice? "modprobe ndiswrapper" da errori o va liscio?
Purtroppo emulare drivers e' rognoso, o almeno piu di quanto lo sia usare un driver normale, e aiutare a distanza e' ancora piu difficile, per cui cerca di scriverci piu dettagli possibili.. Cmq c'e' quest'altra guida che mi sembra piu completa: htt*://ndiswrapper.sourceforge.net/mediawiki/index.php/Installation