NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Firefox 2 Beta2 Ubuntu-Kubuntu "tilta" con plugin
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 07:04:11  Mostra Profilo
è la seconda volta che la Edgy mi fa questo scherzo, la prima volta era Ubuntu, ora stesso lavoro sulla Kubuntu, Firefox "sclera" di brutto sui plugin flash (e forse anche Java),cioè si chiude di botto, questa mattina ho scaricato mezza tonnellata di aggiornamenti (se ricordo bene sui 160 mega..), installati senza errori, tutto funzionava benissimo, in seguito non ho più scaricato (o installato) niente, ho parametrato la stampante in rete (su di un printserver) e riconfigurato il serverx con il "sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg" perchè mi ero accorto del "direct rendering = no", ora è in "si", cambia comunque poco, ma a partire di quella manovra il browser si è messo a tiltare di brutto, ho provato ad installare "Mozilla-Browser" ma stessa identica cosa, konqueror funziona, ha i plugin installati, ma non si avviano (ne le animazioni flash e nemmeno il java), quindi a mio avviso qualcosa li blocca, la mia domanda è se è possibile che sia qualcosa in xorg.conf (o comunque nel server grafico), perche sinceramente non vedo altro.

Posto due links a files pdf, uno per il about:plugins di Firefox e l'altro per quello di Konqueror, in txt non si capirebbe niente, cosi restano incolonnati:

htt*://[www].francoconstenla[.com]/public/plugin.pdf (Firefox)

htt*://[www].francoconstenla[.com]/public/plugink.pdf (Konqueror)

Avevo inserito una discussione sul forum Ubuntu.it, la linco qui sotto:

htt*://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=38039.0

Non ho certo voglia di riformattare per i plugin, l'avevo fatto perchè volevo installare il KDE ed ho approfittato dell'uscita della prima "Beta", anche se sono "nubbio" ho cercato in tutte le maniere di trovare cosa succedeva, ho pure disinstallato e reinstallato sia il browser che i plugin del flash, ma aprendo una pagina di Notrace con il classico banner flash si è richiuso secco, quindi è un altra cosa, mannnnnaaaaagggggggggiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 08:44:51  Mostra Profilo
Prova ad installare il firefox tarball scaricato dal sito di mozilla e ad inserirci i plugin che stai usando ora. Sotto suse, il firefox rilasciato da suse era lento e a volte si piantava. Ho messo quello ufficiale e va che e` una scheggia.

A parer mio, la configurazione di X.org non c'entra.
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 23:56:13  Mostra Profilo
Questa mattina si è rimesso a funzionare, non appaiono gli applet java ma gli script funzionano ed il flash pure, vallo a capire, non ho toccato niente, oggi comunque ho fatto l'aggiornamento e (nei 140 Mb..) c'era pure il Firefox rc2 (non appare più come "Beta"), si avvicina l'ora

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 13/10/2006 : 19:46:51  Mostra Profilo
Io firefox lo installerei sempre dal tarball, per via della maggior velocità degli aggiornamenti. In ubuntu l'ultima versione è stata "upgradata" una decina di giorni dopo il rilascio, da parte della mozilla foundation, dell'ultima release. Tutto ciò ha anche aperto una "scaramuccia" tra il mozilla team e gli sviluppatori di alcune distro come ubuntu.

adam2
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 30/10/2006 : 11:10:56  Mostra Profilo
(Slackware 10.2, 11.0)
Salve a tutti

ho avuto tantissimi problemi con ff 2.0 e 2 rc1,2,3
sono un utente linux ,e uso da qualche anno firefox con le versioni 1.* mai avuto problemi,
con la 2 invece … va in crash ogni 5 - 10 minuti, quando ff 2.0 e avviato la connessione adsl dai 250 KB di media scende a 16 KB o si disconnette , avviando applicazioni come client ftp, mail, download manager etc non si superano i 16 KB, fino alla chiusura di ff. poi ritorna tutto normale.
Ho anche notato che nella task list vengono avviati diversi processi con il nome di “in.identd”.
( Il demone ‘identd’ ha lo scopo di controllare i collegamenti per mezzo del protocollo TCP. In tal modo è in grado di informare il nodo all’altro capo del collegamento sul nominativo-utente di chi esegue quel collegamento )
Essendo un sostenitore di Firefox , sono rimasto un po deluso.

Modificato da - adam2 in data 30/10/2006 11:27:35

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 30/10/2006 : 19:30:51  Mostra Profilo
Debian testing (aka etch)

Nessun problema con FF2 non mi è mai crashato ( a parte il test in una discussione :P ) la velocità di download sia in htt*, in ftp e con il p2p è sempre sui valori massimi della mia connessione, non ho nemmeno una duplicazione dei demoni identd. Molto strano.. Hai dato uno sguardo su forum di mozilla o su slackware.org?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 30/10/2006 : 20:07:38  Mostra Profilo
Io, che ho avuto quel problema, con la Kubuntu beta era sparito, inoltre ora ho installato il plugin flash player 9 beta e posso dire che, oltre ad andare bene, và dieci volte più veloce, poi con le altre distribuizioni non so, ma mi pare che fosse più un problema del plugin che di FF stesso,

Ciao.

adam2
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 30/10/2006 : 21:06:51  Mostra Profilo

Ho controllato sul forum di Mozilla Italia, e anche su altri forums dedicati a firefox, ma non ho trovato nulla del genere,
ho chiesto aiuto sul forum dedicato al supporto per Firefox, a parte contestare il titolo del post "problemi con firefox 2" non mi hanno aiutato molto.

Dal forum della Slackware mi suggeriscono di controllare se ci sono rootkit, per via dei processi in.identd,
ho inserito in /etc/inetd.conf il # nella riga che riguarda il servizio in.identd oltre ad avere aggiunto le opzioni -l -o -e -n
il risultato e che i processi in questione sono scomparsi,
ma per aprire le pagine si suda.

gli altri browser vanno a meraviglia

Grazie

Modificato da - adam2 in data 30/10/2006 21:19:21

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 30/10/2006 : 22:03:26  Mostra Profilo
Prova a dare una passatina con rootkithunter.

adam2
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 31/10/2006 : 10:29:51  Mostra Profilo
RootKit Hunter non ha trovato nulla,
Per quanto riguarda i crash frequenti, ho trovato un articolo, che (scherzando) elenca una serie di bugs presenti in ff2,
che secondo me alcuni bugs potrebbero spiegare questi piccoli inconvenienti.

htt ://[www].webmasterpoint.org/news/firefox-30-bugs-non-vero-20062006_p24674.html

Rootkit Hunter 1.2.8, Copyright 2003-2006, Michael Boelen

Rootkit Hunter comes with ABSOLUTELY NO WARRANTY. This is free software,
and you are welcome to redistribute it under the terms of the GNU General
Public License. See LICENSE for details.

htt*://[www].freefilehosting.net/?id=rdn8lKze9A==

--------------------------------------------------------------------

Modificato da - Trunks in data 31/10/2006 21:56:52

adam2
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 31/10/2006 : 15:59:00  Mostra Profilo
Sto controllando se il processo in.identd viene avviato dal "Netscape Quality Feedback Agent"
perchè ho notato che da quando ho disabilitato il servizio in.identd non riesce ad inviare i feedback

Modificato da - adam2 in data 31/10/2006 20:44:53

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 31/10/2006 : 21:36:18  Mostra Profilo
Non saprei proprio dove cercare, qualche estensione?

Edit ti ho modificato il messaggio perchè il log era troppo lungo.

htt*://notrace.it/Forum2/regolamento.asp

Modificato da - Trunks in data 31/10/2006 21:57:38

adam2
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 09:25:13  Mostra Profilo
Usavo flashgot, noscript, e il tema noia2 extereme,
con o senza le estenzioni non cambia nulla.

Aspetto il prossimo aggiornamento di ff2, non penso ci mettera molto ad arrivare e sono sicuro che dopo funzionera alla grande.

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 11:26:34  Mostra Profilo
Le mie stesse estensioni e tema :P Prova con la knoppix live a vedere se è un problema di distro o di setting. Altro non mi viene in mente.

adam2
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 15:25:48  Mostra Profilo
Ho provato knoppix 5.0.1
il firefox inserito nella release e un po datato non ricordo bene se la versione 1.1 o la 1.5.1
comunque un po lento ma funzionava,
ho anche controllato con iptraf e non ho riscontrato anomalie durante l'utilizzo di firefox.

Ho scaricato la 3 alpha, e per quel che ci devo fare funziona benissimo, niente crash, errori nella console, etc.. etc..
add-ons e temi compatibili con la 3 non creano nessun problema.

sono di nuovo un utente felice :-)

Modificato da - adam2 in data 02/11/2006 14:04:12

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 04/11/2006 : 13:45:21  Mostra Profilo
Lo sto provando pure io, non sembra una alpha, è molto stabile. Impressionante la sua velocità di rendering.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000